Sistemi giuridici comparati M-Z (Fusaro)

neve-votailprof
Ciao a tutti,:)
ho due domande urgenti da farvi. Quali sono in genere le modalità di svolgimento del compitino di Sistemi col prof. Fusaro? Inoltre,il prof. ha detto che i frequentanti devono portare gli appunti e,del libro,solo le parti che corrispondono a quelle trattate assieme,ma è effettivamente così o poi all'ultimo minuto si hanno spiacevoli sorprese??:confused:
Grazie mille per la risposta!!!!!!

Risposte
tizi1987-votailprof
La SiMo;196887:
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi all'incirca quando e come verranno comunicati i risultati...?!?grazie mille!!!

TEMO verso febbraio appesi in dipartimento :muro:

la simo-votailprof
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi all'incirca quando e come verranno comunicati i risultati...?!?grazie mille!!!

tizi1987-votailprof
maromero;195591:
Non andate a chiedere:nonono: sennò Fusaro diventa una iena:opporc:

"Simpatia sempre e cmq!" è il suo motto... :p

krisma88-votailprof
mamma mia...e dire che sono anche pagati x rispondere a ciò che gli si chiede...e anzi...visto che sono li apposta dovrebbero rispondere anche 100 volte alla stessa domanda...se la sentono un po calda eh...

kusik-votailprof
Grazie mille per le info.

Si si ho notato che se gli si chiede qualcosa su compitini, risultati o altro diventa furioso.

Aspetteremo, intanto ci si prepara per commerciale e pubblico!

ciao ciao

maromero-votailprof
Cultura orale e cultura scritta è un deja vù.:sisi:
I risultati li appendono fuori dal dipartimento ....fai conto fine gennaio.
Non andate a chiedere:nonono: sennò Fusaro diventa una iena:opporc:

kusik-votailprof
Ciao a tutti!

Anche io giovedì ho fatto il compitino con Fusaro.Non ho la più pallida idea di come possa essere andato, spero bene. Ad ogni le modo erano:

- culturaorale,cultura scritta
- le ragioni della suddivisione in famiglie
- il code civil e il code commerce e loro ricezione in Italia

I risultati qnd ce li darà?

ciao a tutti!

maromero-votailprof
Jane;195534:
Ma scusate, nessuno ha protestato? :confused:

Ma guarda che non è mica una novità:nonono:
Krisma se leggi il topic dell'anno scorso vedrai la stessa storia.
Il tizio arriva 1 quarto d'ora dopo, gira come un segugio prendendo i nomi di chi si azzarda a respirare e fa consegnare 1 quarto d'ora prima.
Se ci metti il tempo x dettare e x fare mente locale avevi poco più di un ora per rispondere a 3 domande assurde (nel senso che ci stava tutto e anche il contrario di tutto).:mazza:
Comunque tranquilli, i voti non dovrebbero in generale essere bassi e il secondo compitino lo farete con quel sant'uomo di D'angelo:angel:
Per curiosità cosa ha dato quest'anno?:confused:

krisma88-votailprof
certo ma la cosa non l ha toccata molto allle 10 e 10-10 e 15 ha ritirato e se n'è andata...

jane-votailprof
Ma scusate, nessuno ha protestato? :confused:

krisma88-votailprof
intendi a parte il fatto che la sua assistente è arrivata con mezz ora di ritardo senza alcun rispetto x le persone (davvero tante) che la stavano aspettando?? e il bello è che della mezz ora di ritardo non s'è minimamente nè scusata ne niente, non ha manco detto "buongiorno" e cigliegina sulla torta non ci ha fatto recuperare il tempo perso a causa sua perchè aveva una lezione!! della serie per l esame non mi preoccupo ma per la lezione si....guarda...lasciamo perdere....il rispetto non è di questo mondo...io ho mobilitato mezza famiglia alle 6 del mattino svegliandomi alle 5 e mezza x essere puntuale x l esame e prendere il treno prima (visto che il gg precedente nevicava da morire..) quando poi sono arrivata e ho aspettato mezz'ora...io non chiedo tanto a sto mondo...un minimo di rispetto però quello si...x il resto il compitino era fattibile...anche se nella fretta non l ho mennemo riletto...

maromero-votailprof
Allora com'è andato il compitino?
Fusaro vi ha stupito con effetti speciali?
:D

chupitoyeah-votailprof
io ho studiato sia il libro che gli appunti perchè sono una babba...però da qnd ho capito che vuole solo gli appunti.... nn ho mai più aperto il libro... mi spaventa la parte sulla francia..perchè lui a lezione ha fatto una specie di elenco degli istituti contenuti nel code civil..ma nn saprei fare proprio un discorso...voi? su internet nn ho trovato niente di utile...:(

maromero-votailprof
L'anno scorso erano 3 domande a risposta libera (tema) di cui una "facoltativa". Che voddì facoltativa? Lo dobbiamo scoprire ancora adesso...

krisma88-votailprof
volevo sapere che idea vi siete fatti sulla frase di fusaro che dice che ce ne darà due o tre di titoli...se intende dire due o tre titoli di temi e poi scegliamo noi uno da svolgere o se intendeva due o tre domande e noi dobbiamo rispondere...uff....cmq io ho studiato sugli appunti visto che a lezione ha detto che cmq il corso riguarda gli appunti mentre il libro rappresenta dei rinvii ma non si basa su quello...li ho rivisti anche un po indietro...anche perchè gli argomenti non sono molti e poi ho cercato un po in giro per approfondire cose che magari lui ha detto solo un po cosi ( x es l equity..e il trust)...in bocca al lupo a tutti

kusik-votailprof
Ciao! Anche io giovedì dovrò fare il compitino di sistemi con Fusaro..devo ammettere che ho un pò di ansia! Io ho studiato gli appunti, al libro ho solo dato un occhiata!

Una domanda: voi avete studiato tutti gli appunti fino ad ora oppure solo quelli presi dopo il temino di novembre? Secondo me solo quelli dal tema in poi.

Grazie mille in anticipo!

:)

chupitoyeah-votailprof
ciao a tutti! siete pronti per l'esame di giovedì?? avete studiato sugli appunti vero? in bocca al lupo!:p

jane-votailprof
Ema88;194340:
Buonasera a tutti, vi aggiorno sulla risp che mi ha dato il prof!! in pratica devo darlo nell'appello estivo perchè è un corso annuale.. solo se fossi stata al 3 anno avrei potuto darlo a marzo!!! peccato!:(

allora ho pensato giusto...:sisi:

mi spiace, non ho detto altro appunto perchè supponevo il prof rispondesse così.

maromero-votailprof
:sisi:

tizi1987-votailprof
Dici D'angelo jr?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.