Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gikkia86-votailprof
dove posso trovare le prove in itinere degli anni precedenti del prof. D'anna??? :?:

Studente Anonimo
Per prima cosa un saluto a tutti voi che vi siete trovati incatenati in questa facoltà :roll: Mi rivolgo a tutti gli universitari che come me si trovano al primo anno ripetente... :( Ho appena saputo che giorno 16 dicembre ci sarà un appello straordinario di fisica per "noi ripetenti"del corso S-Z... :titanic: ..potete aiutarmi a trovare gli appunti del prof Triglia??? Grazie mille :wink:
1
Studente Anonimo
17 nov 2005, 18:09

Studente Anonimo
ciao a tutti il mio indirizzo è scienze sociologiche,ho dato storia comtemporanea il 15 settembre e ancora non mi è stata registrata,nonostante i miei numerosi viaggi in segreteria studenti.Di conseguenza il computer non mi fa accedere alla pagina dell'iscrizione,poichè risultano insufficienti i crediti per accedere al secondo anno.se qualcuno di voi è nella mia stessa situazione o lo è stato in passato mi faccia sapere cosa devo fare,premetto che ho ache parlato con la prof.grazie :?: :?: ...
6
Studente Anonimo
31 ott 2005, 14:25

miriam-votailprof
Ciao a tutti!!! c'è qualcuno che sà cosa cambia tra la prova in itinere di statistica (per la quale si stanno raccogliendo le firme delle esercitazioni!!) e l'esame degli appelli???
6
7 nov 2005, 19:27

miriam-votailprof
ciao a tutti!! :wink: vorrei sapere se c'è qualcuno che sà le soluzioni (o risolvere!!!!) gli esercizi delle prove degli altri anni di statistica del prof skonieczny (messe a disposizione sul sito economia.unict.it/statecon) o qualsiasi altro esercizio che mi possa aiutare ad esercitarmi!!! (oltre quelli delle lezioni e delle esercitazoni) ....sò di chiedere molto ma... testa ca non parla si chiama cucuzza!!!! :D grazie e ciao!!!!!!!!
1
16 nov 2005, 20:31

Studente Anonimo
Diritto Pubblico RAGA CHE NOIAAAAAAAAAAAAAAAAA Menomale che "pocanzi" è proprio un ***** ^_^
2
Studente Anonimo
25 ott 2005, 00:48

Studente Anonimo
Caio a tutti,non è che per caso tra le matricole e anche tra gli anziani del corso di laurea in SSP c'è qlc1 che ha il programma di st.del pensiero politico moderno(prof.Nicosia)??? Se si potreste farmelo avere??? vi ringrazio
2
Studente Anonimo
20 ott 2005, 18:54

grandeturco-votailprof
sapete dirmi gli orari di apertura delle aule studio?
5
16 nov 2005, 12:20

beltipo-votailprof
Il prof. Enrico Iachello, ordinario di Storia moderna, è il nuovo preside della Facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Catania per il triennio accademico 2005-2008. Iachello, già presidente del corso di laurea in Scienze dei Beni culturali, ha ricevuto nella prima tornata di votazioni, che si sono tenute questa mattina, 68 preferenze, ottenendo così la maggioranza assoluta sui 126 aventi diritto al voto. L’altro candidato, la prof.ssa Margherita Spampinato, docente di Filologia ...
1
20 set 2005, 14:11

Studente Anonimo
in facoltà di sc politiche esistono aule studio????? se si dove sn? rispondi
9
Studente Anonimo
14 nov 2005, 16:21

angelrose-votailprof
Modalità di svolgimento esame?Lettura e commento degli stessi dei brani in latino????x favore aiuto...Sono vecchio ordinamento.Grazie1
2
14 nov 2005, 16:54

blasco80-votailprof
ragazzi sapreste dirmi se per sostenere l'esame di procedura penale e' richiesta la propedeuticita' del penale parte speciale? be visto che ci siete...qualche info sul programma, o cmq sui libri da acquistare? NB: corso A\L V.O
4
14 nov 2005, 10:30

Studente Anonimo
Oggi il prof di Genetica ci ha accennato della prova in itinere... lui non vorrebbe farla...e sinceramente neanche io...perchè non servirebbe a niente(come in tutte le altre materie).Voi che dite?? :roll:
3
Studente Anonimo
11 nov 2005, 17:23

formica-votailprof
ciao a tutti i miei carissimi colleghi..Intanto sono ben contenta di scrivere finalmente su un forum dedicato alla nostra facoltà.. :lol: quindi complimenti a chi lo ha realizzato..E poi volevo sapere se Impellizzeri di solito prevede un appello straordinario a dicembre..anche per i non ripetenti. :roll: Qualcuno sa dirmelo? Grazie mille. :wink:
9
26 ott 2005, 00:23

grandeturco-votailprof
sapete le date degli appelli d'esame di matematica generale e ragioneria?
6
11 nov 2005, 13:01

effettoaxe-votailprof
Ciao a tutti, sapete se è riservata solo ai frequentanti? Quando dovrebbe essere? Grazie... :birra:
2
15 nov 2005, 22:26

ciccina-votailprof
:P Come promesso a beltipo, ho il piacere di darvi il benvenuto nella parte del forum che riguarda noi del Rea.. Usiamolo bene, è una cosa ottima per scambiarci idee, appunti e ogni cosa ci possa servire per diminuire il tempo che passiamo in facoltà o sui libri... Spero scriviate in tanti.. Buona navigazione e buon forum... :wink:

cicciocaduceo-votailprof
a tutti i vecchi e sopratutto i nuovi di questa splendida facoltà: vi invitiamo a partecipare alla festa di farmacia che si terrà giorno 9 novembre al mer. per info e prevendite contattare il box accoglienza matricole o il servizio di informazioni all'interno del dipartimento di Scienze Farmaceutiche. Vi aspettiamo numerosi :D :D :D :D :re:
3
3 nov 2005, 01:33

kikylex-votailprof
Salve a tutta la carusanza.. ho un dilemma da risolvere: starei preparando per dicembre amministrativo 1. Ma temo di non arrivarci, in quanto posso studiare solo la mattina (faccio servizio civile). Stavo pensando dunque per non rimanere indietro di preparare una materia più breve per dicembre, e lasciare amministrativo per genn/febbr. Tra le materie meno impegnative mi rimangono: comunitario, storia del dir ita, economia pol, filosofia. Tra queste qual'è quella meno impegnativa da potersi ...
8
9 nov 2005, 11:04