Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi ricordatevi che giovedi giorno 10 dalle ore 11 alle 13 in aula B ci sarà un assemblea degli studenti,nella quale parleremo insieme di:
-piani di studio
-reimmatricolazioni
-crediti a scelta
-corsi integrati
-piani di studio
-varie ed eventuali
mi raccomando venite,perchè si tratta di problemi dove c'è purtroppo grande disinformazione,penso che qualche dubbio potrete levarvelo di sicuro.
A domani! :)
XKè NN FACCIAMO UNA RACCOLTA DI FONDI XLA RICERCA SUL CANCRO VISTAKE IL 29 è GIORNATA NAZIONALE DELL' AIRC
ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria elettronica che ha sempre desiderato partire da quando si è iscritto all'università, ma ogni anno manco il termine ultimo delle iscrizioni. Qualcuno mi sa dire da che giorno incomincia il bando? Se ancora non si sa perchè non teniamo un topic aggiornato con le notizie provenenti dal progetto?
L'anno scorso mandai un'email, attraverso il sito erasmus, ad un responsabile del progetto, e mi disse che le iscrizioni sarebbero probabilmente cominciate a ...
Non ero a conoscenza di questo forum (conoscevo solo liuct), ora che e' stato messo nelle news di ing.unict.it penso verra' conosciuto da molti...
Eh allora usiamolo!!! Che se non ci aiutiamo tra di noi....
Saluti,
Maranik
ciao a tutti!!!
1)vorrei sapere se posso studiare sociologia generale(curriculum base) senza seguire le lezioni...cioe' all'esame chiedera' argomenti che nel libro non ci sono? ci sono delle dispense che devo prendere?
2) psicologia sociale si puo' dare al 1 semestre?
3)seguire diritto pubblico e' impossibile, troppi pochi posti...ma so che l'esame sara' per chi vuole scritto basta mettere firma a lezione...nn c'e' qualche scappatoia per fare l'esame scritto senza mettere firme? se e' ...
Salve a tutti gli utenti di questo forum da uno studente di ingegneria gestionale a Catania...
a proposito, perché non inserire anche un forum apposito? :idea: :lol:
buona serata :D
Vorrei gentilmente chiedere all'amministratore del forum di aprire una sezione riguardante l'ingegneria delle telecomunicazioni...non penso gli crei problemi.Grazie mille.
Noi del nuovo ordinamento possiamo fare esami a Dicembre??Ciao ciao :!:
Benvenuti, spero che questa possibilità messa a disposizione dalla facoltà possa esserevi utile.
Per qualsiasi bisogno, informazione, suggerimento potete lasciare un messaggio qui, 24h.
se c'è qlc ke deve sostenere qsto esame mi faccia sapere
in modo da poter rikiedere 1 esame straordinario x dicembre x laureandi
ma al 5° anno di C.T.F. ci sono varie scelte...
volevo chiedere se potresti sceglierne 2... nel senso quest'anno ti fai farmacologia... poi il prossimo anno controllo alimentare e del farmaco.. ecc...
sono curiosità di uno che fa il 1° anno :P
Comincia un NUOVO anno accademico…
…ma i problemi restano GLI STESSI!!!
A tre settimane dall’inizio delle lezioni, non possiamo fare a meno di notare come la situazione “STRUTTURE” della nostra Facoltà continua a tergiversare su uno standard drammatico, più o meno paragonabile ad una struttura di fortuna o di prima accoglienza, che a un luogo volto allo studio e alla ricerca. Lasciando stare l’aspetto “cantiere di lavoro” che in queste settimane abbiamo tutti notato tra: operai, sacchi ...
Ciao ragazzi, ogn'uno aggiunga il proprio contatto di MSN messenger....
Ciao ragazzi, presso il sito del DMFCI sotto la voce SEGRETERIA DIDATTICA, potete scaricare il programma e gli esercizi di chimica!
C`e` un corso interattivo:
Qui[/url]
Ragazzi scusate, mi è arrivata una voce che dice che è scaduto il termine entro cui effettuare le iscrizioni(31 ottobre).Io ho pagato la tassa entro il 10 Ottobre e sapevo che per l'iscrizione c'era tempo fino al 30 Novembre.Che devo o posso fare?
Salve ragazzi,
io mi sono iscritto da quest'anno in questa facoltà,ma sono di Ragusa e lavoro quindi non vengo a seguire le lezioni.
Ora visto che il sito di laurea non funziona, volevo sapere da voi quante informazioni possibili su:
dispense
i programmi delle singole materie
i link dei doc
esami
e quant'altro mi possa servire.
Potreste aiutarmi???
Grazie in Anticipo.
Ciao a tutti
Thunder
Ciao raga,qualcuno di voi ad ottobre ha sostenuto gli esami di diritto amministrativo con il prof.sambataro?Se sei,mi sapreste indicare gli argomenti più frequenti tra le domande e se qualcuno di voi ha seguito,come si comportano?E'importante,Grazie. :P
Taglio io il nastro del primo topic: qualcuno che avesse già sostenuto / assistito al colloquio sulla prima parte di dir. comm. che il prof. concede ai frequentanti potrebbe postare qualche informazione (composizione della commissione, durata media dei colloqui, numero di domande,argomenti più richiesti, percentuale di respinti)?
Inoltre, avendo dovuto saltare la prima settimana di lezioni causa esame, potreste dirmi gli argomenti trattati e se ha aggiunto informazioni significative rispetto ...
salve ragazzi, mi chidevo perchè in questa facoltà nn si ha una bella cerimonia di laurea? e soprattutto xk nn viene indossata la toga? sembra banale ma secondo me dopo anni di studio di iritti ecc penso ke sia una bela sensazione buttare in aria il cappello da laureati che ne dite?