Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pepolus-votailprof
ciao a tutti....inizio subito con lo scusarmi se scrivo questo messaggio proprio qui, e spero che nessuno lo sposti altrove perchè magari off topic...che poi comunque riguarda il cdl di scienze dell'amministrazione in qualche modo...infatti da quando sono iniziate le lezioni...diciamo chee....ehmmm....c'è una ragazza che mi ha colpito particolarmente.....è incredibilmente bella e troppo simpatica...e dato che molto difficilmente le dirò mai ste cose di persona, allora ho scelto questo forum, il ...

sterl-votailprof
Dove devo mettere un annuncio di affitto di una stanza? Va bene anche qui?
1
20 nov 2005, 17:51

aria84-votailprof
ragazzi ho saputo che la prof. non è arrivata a spiegare la prima guerra mondiale e quindi all'esame non farà domande su questo argomento.Mi confermate la cosa?
6
12 nov 2005, 18:40

Studente Anonimo
Vi prego aiutatemi! Ho urgente bisogno di avere informazioni sul programma di procedura penale corso A-L vecchio ordinamento. Se qualcuno di voi sa qualcosa in proposito mi dia informazioni! Grazie.
2
Studente Anonimo
30 ott 2005, 17:24

beltipo-votailprof
Se state partendo o state arrivando vorrei scambiare due chiacchiere con voi per potere chiedervi qualche informazione e darla ai colleghi in forma di guide...

stella87-votailprof
Ragazzi..chi di voi tenta la prova in itinere di matematica?!?!Io penso di farla..ma sinceramente sono sicura di non passarla.. :cry: :cry:
12
12 nov 2005, 11:55

maria80-votailprof
ragazzi lunedi e il mio primo giorno,a che punto siamo arrivati con i moduli,voglio iniziare a studiare,ho comprato la dispensa di statistica e il libro Principi di Economia o fatto bene o male,aiuto.io voglio affrontare le prove itenere di sociologia economia statistica e storia quali altri libri devo comprare per iniziare a studiare perchè sono tanti.
6
12 nov 2005, 12:26

formica-votailprof
cari ragazzi..scrivo questo nuovo topic per raccontarvi un episodio che mi ha coinvolto in prima persona l'altro giorno all'inizio di una lezione..Riguarda "i posti prenotati"..Un problema che penso coinvolga un pò tutti..Una mattina aspettavamo davanti l'aula del dipartimento di botanica..All'apertura tutti si sono tuffati a prendere i posti..Stavo per sedermi in seconda fila e una ragazza mi dice che era "già occupato" (non si sa da chi e da cosa)e con pazienza passo in 4° fila..Mi siedo in ...
35
4 nov 2005, 16:44

Studente Anonimo
Ciao a tutti! Mi piacerebbe tanto sapere come la prof. Viscuso fa L'esame...cioè...come si comporta...quello che chiede piu' spesso...potete aiutarmi? Grazie ciaoo
3
Studente Anonimo
18 nov 2005, 22:50

Studente Anonimo
Diciamo di si,provenivo da 2 ore di analisi e 2 di geometria,insomma lo sai com'è il lunedì...nn sò se ti segui geometria... Cmq visto ke posso scambiare 2 kiakkiere cn qlkn sul forum,volevo kiederti se hai trtovato gli eserciz del prof. Mamo sul sito deella facoltà.Io li stò cercando da gg senza trovarli. :cry:
6
Studente Anonimo
17 nov 2005, 12:43

noeldev-votailprof
Saluto tutti i lettori di questo messaggio, tutti gli studenti universitari, tutti gli studenti di ingegneria ma ovviamente con particolare simpatia (ed empatia :D ) gli studenti di ingegneria gestionale... Iniziative simpatiche come questo sito sono facili di apprezzare e valorizzare: è sufficiente partecipare, visitare e ogni tanto magari cliccare sui banner per far ingrandire una community che sembra potenzialmente enorme.. buona serata (sto per avvinazzarmi e strafogarmi di castagne ...
7
11 nov 2005, 21:00

yoshi-votailprof
Oggi c'è stata la prova in itinere di fisica....commenti...speranze...aspettative...???
2
17 nov 2005, 21:10

Studente Anonimo
Ciao ragazzi,mi dò il benvenuto da solo. W il corso del R.E.A. siamo i migliori...nel fare niente :P Ci bekkiamo in facoltà!
2
Studente Anonimo
15 nov 2005, 15:02

ciccina-votailprof
:?: Mi chiedevo perché noi di Ing. Rea non abbiamo una zona dove discutere come tutti gli altri e dobbiamo scrivere sul GENERALE? Siamo tanti,possiamo riempirla tutta di domande e altre cose.. :?: :?: :?:
14
10 nov 2005, 12:17

lexsuperlex-votailprof
:P ciao!!! Ho studiato l'amministrativo 1 dal virga (volume 1 i principi sesta edizione 2001) e dal virga (volume 2 atti e ricorsi edizione 2001). Adesso devo studiare l'amministrativo 2 dagli stessi testi. Qualcuno saprebbe dirmi quali parti del testo devo fare e se devo integrare con altri testi o leggi? thanks
1
16 nov 2005, 19:56

madassun-votailprof
ciao ragazzi..è la prima volta che scrivo..bella l'idea d questo forum e soprattutto molto utile!! peccato nn averci pensato prima!! qualcuno di voi potrebbe indicarmi da dove sarebbe meglio studiare per l'esame di tossicologia della copani (4° anno farmacia)??!! dovrei darla a gennaio ma ancora nn ho la minima idea di dove devo studiare!! sapete consigliarmi qualche libro o appunto magari se c'è qualcuno tra di voi che l'ha già data?? :roll: grazie..baci!
1
11 nov 2005, 00:32

debagghy-votailprof
è notorio che siamo una marea,le aule sono inadaguate rispetto al numero e...bla bla bla... Ma se 2 persone volessero ripetere dove dovrebbero mettersi? In Facoltà a parte il terrazzo non ci sono posti dove stare...e come fare quando diluvia? :roll: Conoscete delle alternative?
8
17 nov 2005, 11:07

medina97-votailprof
ciao ragazzi, sto studiando procedura civile sui mandrioli editio minor terza edizione. potreste dirmi se soltanto i tre libri vanno bene? sul vademecum fa riferimento a 4 mandrioli...e poi ho sentito della nuova legge 80 di maggio 2005. :cry: datemi notizie per favore. Grazie a tutti ciao
6
24 ott 2005, 16:28

Studente Anonimo
Inauguro io questa sezione visto che al momento penso di essere l'unico iscritto al corso che frequenta il forum. Io sono iscritto al 5° anno quindi ho una discreta esperienza su prof, esami e tutto il resto, quindi non avete che da chiedere.
9
Studente Anonimo
10 ott 2004, 20:05

Studente Anonimo
ciao ragazzi il prof motta non ha ancora portato il programma voi sapete qualcosa????l altro prof lo ha messo....ma e diverso da cio che noi stiamo studiando..in piu non fa fare lo scritto quello dell altro corso.......... :oops:
1
Studente Anonimo
16 nov 2005, 20:17