Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vanna80-votailprof
post duplicato. cross posting vietato.
0
1 set 2006, 15:44

pippo83-votailprof
Allora avrei una piccola domanda da farvi, vi descrivo però la situazione prima: Sono uno studente di SSP di 1 anno, per riuscire a passare al 2 anno ho la necessità di totalizzare 36 crediti, io al momento ne ho 29 e così se la matematica mi aiuta me ne servono ancora 7, ecco che sta per arrivare la domanda da 1milione di dollari a chi risp. Dovrei fare 2 esami entro sett.che se andassero bene mi darebbero quei 7 e dico 7 crediti per il secondo anno, h se nn dovessi passare qst due esami ...

spxxx-votailprof
Salve a tutti, qualcuno sa quando iniziano e quando finiscono i corsi zero?
4
29 ago 2006, 19:48

tuccia-votailprof
ho visitato gli altri forum delle varie facolta e i topic sono tantissimi.mi kiedo xke il forum di p r i ha cosi poki topic.forse al corso di laurea ci sono pochi iscritti???????????????????

Studente Anonimo
quali sono le dimensioni medie per dei pilastri circolari? e come si connettono alle travi?...vi prego risp è importante!!! :?
1
Studente Anonimo
27 ago 2006, 17:17

emanuele19792-votailprof
Salve ragazzi,avrei bisogno di un suggerimento...mi manca l'ultima complementare...ho dato comune,esegesi,metodologia,teoria generale del diritto,diritto romano,economia aziendale......mi serve una complementare...da 30....cioe una complementare in cui la commissione è propensa al 30...visto che ho una buona media e vorrei tentare di mantenerla....GRAZIE
1
31 ago 2006, 12:24

rocker87-votailprof
ciao colleghi!!!...vi espongo l mio problema:probabilmente(sxo d no)nn passero l anno x 4 maledetti cfu....ora...tempo fa in fakolta avevo sentito dire k fosse possibile iscrivarsi al 1°ripetente e dare lo stesso solo alkune materie del 2°....si tratta di una bufala...o e effettivamente possibile!?.....prego kiunque ne sappia piu di me di darmi delle notizie in merito!!!....baci...e b vakanze!!.... 8-) :D 8-)

tuccia-votailprof
scienze pol ha solo questo forum?
3
30 ago 2006, 20:23

lussiana85-votailprof
ciao raga, sapete come funzionano queste domande? i crediti necessari?? se si rispondetemi e vi porgo la mia domanda
8
29 ago 2006, 21:49

ester86-votailprof
ciao ragazzi come sono andate le vacanze??? Mi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto l'esame di microeconomia con La Rosa o qualcuno dei suoi assistenti.. io ho esame di micro il 12 e ancora sono a metà del libro.. tranquilli l'ho solo letto ancora.. :wink: e capito..che non è poco (per chi non ha seguito le lezioni e non ha mai fatto matematica in vita sua e si ritrova in mano un libro come il:"Corso breve di MICROECONOMIA" :idea: (illuminante davvero))!!!! Cmq sapete cosa chiede???O meglio ...
25
29 ago 2006, 18:19

heatcliff-votailprof
Ciao raga,anche se le vacanze ci assorbono,nn è che c'è qualche anima pia così gentile da sapermi dire dove trovare le dispense di francese e da dove studiare la grammatica?In più se aveste qualche dritta sarebbe ben accetta...Ciao,divertitevi!!!
1
27 lug 2006, 16:10

gasnervino-votailprof
ciao raga, qualcuno sa se è stato già fissato l'appelo di lab. di applicazioni CAD con colaiacovo ( :evil: :twisted: )?? E se per caso è guarito dal suo problema (****** ***** ******* :D )? fatemi sapere... (scusa beltipo...nn lo faccio più, questa però la dovevo dire :wink: )

pippo83-votailprof
Ciao ragà... per l'esame d'antropologia cosa si deve portare esattamente??solo il libro del prof o anche qll altro???perchè ci sono pareri discordanti riguardo ciò...qlc1 sa dirmi qlcs? ciao pippo83

apfel-votailprof
Ma cosa devo studiare per il test di ingresso orientativo? ...ma devo davvero studiare?!? Vanno bene gli Alpha test?
3
13 lug 2006, 23:59

mary1811-votailprof
forse la domanda sarà un pò stupida ma credo sia quella ke un pò tutti i neo immatricolati si kiedono...e poi com'è stato x voi l'approccio con loro e le loro materie?

Studente Anonimo
ciao a tutti, mi manca una materia per la laurea e non credo di riuscirmi a laureare per la sessione autunnale (quasi sicuramente a febbraio) qualcuno potrebbe darmi informazioni su come conviene iscriversi, corsi singongoli, cautelativa o cos'altro...
2
Studente Anonimo
29 ago 2006, 10:48

battu-votailprof
Qualcuno saprebbe dirmi in cosa consiste l'iscrizione con riserva?Come funziona?Conto di laurearmi a febbraio o marzo e sono vecchio ordinamento.Vorrei evitare di fare file interminabili in segreteria per chiedere un'informazione..Se qualcuno potesse aiutarmi..Grazie! :wink:
1
25 ago 2006, 12:05

kikka83-votailprof
Giorno 7 Settembre ci sara' esame,qualcuno sa se serve la prenotazione oppure basta presentarsi li lo stesso giormo?! :roll:
1
28 ago 2006, 12:09

Studente Anonimo
Ragazzi per caso sapete se è vero che coloro i quali sono stati eletti GRANDI ELETTORI devono ritirare una sorta di delega al rettorato entro la fine del mese di Agosto.Grazie
4
Studente Anonimo
27 ago 2006, 10:14