Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
post duplicato. cross posting vietato.
Allora avrei una piccola domanda da farvi, vi descrivo però la situazione prima:
Sono uno studente di SSP di 1 anno, per riuscire a passare al 2 anno ho la necessità di totalizzare 36 crediti, io al momento ne ho 29 e così se la matematica mi aiuta me ne servono ancora 7, ecco che sta per arrivare la domanda da 1milione di dollari a chi risp.
Dovrei fare 2 esami entro sett.che se andassero bene mi darebbero quei 7 e dico 7 crediti per il secondo anno, h se nn dovessi passare qst due esami ...
Salve a tutti,
qualcuno sa quando iniziano e quando finiscono i corsi zero?
ho visitato gli altri forum delle varie facolta e i topic sono tantissimi.mi kiedo xke il forum di p r i ha cosi poki topic.forse al corso di laurea ci sono pochi iscritti???????????????????
quali sono le dimensioni medie per dei pilastri circolari? e come si connettono alle travi?...vi prego risp è importante!!! :?
Salve ragazzi,avrei bisogno di un suggerimento...mi manca l'ultima complementare...ho dato comune,esegesi,metodologia,teoria generale del diritto,diritto romano,economia aziendale......mi serve una complementare...da 30....cioe una complementare in cui la commissione è propensa al 30...visto che ho una buona media e vorrei tentare di mantenerla....GRAZIE
ciao colleghi!!!...vi espongo l mio problema:probabilmente(sxo d no)nn passero l anno x 4 maledetti cfu....ora...tempo fa in fakolta avevo sentito dire k fosse possibile iscrivarsi al 1°ripetente e dare lo stesso solo alkune materie del 2°....si tratta di una bufala...o e effettivamente possibile!?.....prego kiunque ne sappia piu di me di darmi delle notizie in merito!!!....baci...e b vakanze!!.... 8-) :D 8-)
scienze pol ha solo questo forum?
ciao raga, sapete come funzionano queste domande?
i crediti necessari??
se si rispondetemi e vi porgo la mia domanda
ciao ragazzi come sono andate le vacanze???
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto l'esame di microeconomia con La Rosa o qualcuno dei suoi assistenti.. io ho esame di micro il 12 e ancora sono a metà del libro.. tranquilli l'ho solo letto ancora.. :wink: e capito..che non è poco (per chi non ha seguito le lezioni e non ha mai fatto matematica in vita sua e si ritrova in mano un libro come il:"Corso breve di MICROECONOMIA" :idea: (illuminante davvero))!!!!
Cmq sapete cosa chiede???O meglio ...
Ciao raga,anche se le vacanze ci assorbono,nn è che c'è qualche anima pia così gentile da sapermi dire dove trovare le dispense di francese e da dove studiare la grammatica?In più se aveste qualche dritta sarebbe ben accetta...Ciao,divertitevi!!!
ciao raga, qualcuno sa se è stato già fissato l'appelo di lab. di applicazioni CAD con colaiacovo ( :evil: :twisted: )?? E se per caso è guarito dal suo problema (****** ***** ******* :D )? fatemi sapere...
(scusa beltipo...nn lo faccio più, questa però la dovevo dire :wink: )
Ciao ragà...
per l'esame d'antropologia cosa si deve portare esattamente??solo il libro del prof o anche qll altro???perchè ci sono pareri discordanti riguardo ciò...qlc1 sa dirmi qlcs?
ciao
pippo83
13 settembre
Ma cosa devo studiare per il test di ingresso orientativo? ...ma devo davvero studiare?!? Vanno bene gli Alpha test?
forse la domanda sarà un pò stupida ma credo sia quella ke un pò tutti i neo immatricolati si kiedono...e poi com'è stato x voi l'approccio con loro e le loro materie?
ciao a tutti, mi manca una materia per la laurea e non credo di riuscirmi a laureare per la sessione autunnale (quasi sicuramente a febbraio) qualcuno potrebbe darmi informazioni su come conviene iscriversi, corsi singongoli, cautelativa o cos'altro...
Qualcuno saprebbe dirmi in cosa consiste l'iscrizione con riserva?Come funziona?Conto di laurearmi a febbraio o marzo e sono vecchio ordinamento.Vorrei evitare di fare file interminabili in segreteria per chiedere un'informazione..Se qualcuno potesse aiutarmi..Grazie! :wink:
Giorno 7 Settembre ci sara' esame,qualcuno sa se serve la prenotazione oppure basta presentarsi li lo stesso giormo?! :roll:
Ragazzi per caso sapete se è vero che coloro i quali sono stati eletti GRANDI ELETTORI devono ritirare una sorta di delega al rettorato entro la fine del mese di Agosto.Grazie