Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Sono alle prese con diritto tributario..'na tragedia!! I miei professori sono Ferranti e Viviano..tra di voi c'è chi già li ha affrontati?? Ricordate qualche domanda??? HELP! :roll:
9
Studente Anonimo
2 set 2006, 19:20

Studente Anonimo
vorrei avere qualke informazione in piu' riguardo questa materia "PRIC. E FOND. DEL SERVIZIO SOCIALE",dovrei darla come materia a scelta,,,e dove posso trovare il sesto modulo :?: "controllo degli stereotipi"della prof/essa Spoto;....thanks......
2
Studente Anonimo
1 set 2006, 14:25

Studente Anonimo
Ciao...Sono una ragazza dell'hinterland di Milano iscrittasi alla facoltà di lettere moderne, esattamente a Pavia. Ho compilato poc'anzi la domanda d'iscrizione online e previdentemente stampato la ricevuta di ritorno e ora mi ritrovo con il cerebro parzialmente vaporizzato e assalito da mille costernazioni .. Avrò fatto la scelta giusta??? Le mie potenzialità saranno adeguate per xcorrere una strada lunga 5 anni????Quante tagliole e mine antiuomo saranno disseminate??? Non sarà troppo ...
3
Studente Anonimo
2 set 2006, 23:38

rocker87-votailprof
ciao raga!!!avevo sentito vociferare k c fosse la possibilita k fossero fissati degli appelli ad ottobre...e vero???...m fate saxe qlkosa??!!!....grazie ...baci a tt...

lussiana85-votailprof
CIAOOOO :lol: secondo voi....è preferibile aspettare l'inizio delle lezioni per comprare il libro di matematica generale. . . .o posso tranquillamente comprare quello consigliato l'anno scorso?
6
1 set 2006, 17:16

attempato-votailprof
Fratello ma non rispondi piu' al cell? Ti ho inviato diversi sms senza nessuna risposta :( .Cmq non so se riesco con la matematica..mi sta venendo abbastanza difficile..ma faro' di tutto x esserci il 30 settembre. Ehi..fratello che fai sei sempre tra le braccia della raga e non riesci a trovare il tempo x lo studio? Beato te...si vede che sei giovane :wink: .Cmq,,spero di vederti al piu' presto. a propo sito ma come è finito con i crediti delle attività formative? Fammi ...

bacinibacetti-votailprof
Salve ragazzi! L'appello di diritto con Turanturi è rimasto fissato sempre x domani, giorno 5 Settembre, o il prof l'ha già spostato?

piccola_yuki-votailprof
ciao a tutti.. mi sono da poco immatricolata al corso di laurea in chimica e tecnologia farmaceutiche.. sapete darmi informazioni di qualunque genere sulla facoltà? quando inizieranno le lezioni e in statistica quanti alunni riescono a superare il primo anno? speriamo bene!! grazie in anticipo.. :wink:

dottoranda-votailprof
Ciao a tutti.... NN SONO DI LETTERE, ma cerco un docente che si occupa della storia del Castello di Nelson (Bronte). Qualcuno saprebbe aiutarmi? Potreste indicarmene almeno uno? Grazie.....
11
24 mag 2006, 09:43

che82-votailprof
Salve ragazzi!!! Volevo sapere quanti crediti occorrono per passare al secondo anno e quando si chiude l'anno accademico, qualcuno mi ha detto a febbraio. Grazie

Studente Anonimo
Allora ragazzi..io ho fatto un anno di scienze naturali ma per molteplici motivi nn mi sono trovata affatto bene.adesso vorrei fare LETTERE MODERNE visto che le materie umanistiche sono sempre state il mio forte. Vorrei chiedervi alcune cosette: 1)ho visto ke si puo scegliere tra lingua latina e letteratura latina.è cosi? 2)c'è un test di ingresso? 3)secondo voi,EFFETTIVAMENTE,ci sono sbokki a parte l'insegnamento??per esempio si puo lavorare nel giornalismo o nel settore dei beni ...
5
Studente Anonimo
3 giu 2006, 11:37

vincenzo-votailprof
ciao raaga, sapete che domande girano, qualsiasi consiglio utile per l'esame e bene accetto.Grazie mille.....pace e bene colleghi.
7
30 ago 2006, 18:44

spassusa-votailprof
ciao! qualcuno di voi potrebbe darmi il link del programma di chimica organica di caccamese? Non sò se è il sito di scienze biologiche che ancora non funziona bene o il mio pc che non lo visualizza correttamente ma non riesco a visualizzare niente a parte le news (che news non sono ) della pagina principale!!! Sapete giorno 8 a che ora è l'esame? please fatemi sapere qualcosa,grazie
2
4 set 2006, 08:41

pietro_romano-votailprof
salve a tutti e complimenti per il forum! vorrei sapere,magari da chi ha fatto recentemente l'esame(MED.LEGALE), che tipo di domande fanno allo scritto e se ci sono parti del progamma che non chiedono mai. un ragazzo mi ha consigliato addirittura di studiare solo le dispense.. che ne pensate? grazie anticipatamente.. pietro
5
31 ago 2006, 18:06

oooppp-votailprof
Ciao a tutti dovrei sostenere l'esame di questa materia il 6 settmebre...qualcuno saprebbe dirmi la modalità d'esame?se è scritto quanto tempo danno a disposizione?e soprattutto sono domande abbordabili? Aspetto vostre risposte! Grazie in anticipo!

anonymous-votailprof
ciao colleghi vorrei alcune info riguardo statistica: 1) qualè il link dove prendere appunti ed esrcizi 2) in cosa consite l esame di statistica 3)è vero ke a ottobre ritorna ferrauto? :cry: Attendo risp 8-)

axl-votailprof
Salve, sapete dirmi quanti giorni occorrono per preparare la materia, e sapete, inoltre, se il prof. prevede modalità di esame "semplificate" per chi dà l'esame come ulterore attività formativa,(essendo sufficente una semplice idoneità), o se cmq fa saltare l'orale.... Grazie :)
6
28 ago 2006, 00:55

universitaria-votailprof
Salve raga!tra qualche giorno dovrei incominciare a farmi un giro per mettermi in lista d'attesa per la tesi ma sono molto confusa,nn so da dove cominciare visto che in questo momento nn c'è una materia che mi ispira particolarmente.O meglio c'era (il dir.civile)ma le info sui tempi di attesa mi hanno scoraggiato parecchio.Che dite sarebbe utile guardare i programmi di alcune materie e magari scegliere un argomento e vedere cosa c'è su internet?!?o magari consigliatemi voi qualche materia o ...
2
29 ago 2006, 19:14

mary1811-votailprof
scusate se vi disturbo mentre parlate dei vostri esami..volevo kiedervi una cosa..ho fatto l'immatricolazione a questo corso di studi con curricula in ps..voelvo qualke informazione su come dovrei giostrarmi in questi giorni nell'attesa di sapere l'inizio delle lezioni ecc ecc o se magari voi sapete già qualcosa..mi sento un pò disorientata..mi aiutereste un pò?grazie mille...

Studente Anonimo
necessito di un aiuto:devo preparare l'esame di filosofia moderna e contemporanea e porto i seguenti filosofi:cartesio,hobbes,gassendi malenbranche,spinoza leibniz,nietzsche,heidegger,husserl,adorno e weber e poi il libro IL DISCORSO DUL METODO di Cartesio,non abbiamo un libro preciso ma il docente offre la possibilità di studiare dal libro delle superiori solo che necessito di una mappa concettuale per capire bene i vari pensieri dei filosofi,purtroppo non sono una frequentante e non so ...
1
Studente Anonimo
1 set 2006, 15:52