Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vincenzo-votailprof
ragazzi a ottobr inizierò ,ai me, questa materia,vi chiedo per cortesia di indicare tutto quello che per voi può essere utile.........novità sui testi, programmi ufficiosi e non, commissione , consigli di vario genere.....grazie raga, a buon rendere.........ciao
2
28 ago 2006, 17:55

Studente Anonimo
ciao a tutti, sto studiando su qs testo e a settembre ho l'esame. qlc di voi sa dirmi quali sn le domande + comuni x chi studia su qs libro o cmq in generele? io sn del v.o. diploma universitario. grazie, a presto.:roll:
4
Studente Anonimo
25 lug 2006, 15:56

sex_pistols-votailprof
oggi sn stata all ersu x presentare la domanda x la borsa di studio. ma mi sn dimentikata di rikiedere il tesserino mensa? ma ke devo fare? devo ripresentare nuovamente tt i documenti isee e dichierazione sost. unica..uff :(
2
28 ago 2006, 12:15

perla-votailprof
come faccio a sapere quanti sn gli iscritti al test di medicina?
3
27 ago 2006, 13:03

Studente Anonimo
fino a quando posso accumulare crediti? mi hanno detto fino a luglio, ma è vero? speriamo di no...che valga anche la sessione di settembre! se avete notizie certe fatemi sapere! Grazie!
22
Studente Anonimo
25 giu 2006, 14:19

soloflavia-votailprof
Richiesta on-line dei benefici per il Diritto allo Studio Universitario Procedura on-line in sintesi - registrazione dello studente - compilazione della domanda - verifica dei dati trascritti - chiusura e invio della domanda entro il 30.8.2006 per gli studenti di anni successivi e il 6.9.2006 per gli studenti di primo anno - stampa definitiva e sottoscrizione - convalida della presentazione della domanda attraverso l’invio o consegna all’ERSU entro il 4.9.2006 per studenti ...
21
28 lug 2006, 20:50

lussiana85-votailprof
è possibile “conservare” le materie che ho dato in un corso di laurea di primo livello (per eventualmente completarle in futuro) e contemporaneamente chiedere la convalida degli esami sostenuti x iscriversi in un nuovo corso di laurea?
1
28 ago 2006, 12:20

spericolata-votailprof
ho fatto la preiscrizione per ing.edile...giorno 4 ci somo i test selettivi..devo preoccuparmi?sno difficili? :( ...sto studiando qualcosa ma un po mi spavento...c'è qualcuno che li ha superati gli anni scorsi che potrebbe darmi qualche suggerimento?.....grazie in anticipo[/img]

pippo83-votailprof
Ciao ragazzi, sono uno studente di Scienze Politiche cdl in Scienze Storiche e Politiche, dovrei dare una materia tra i crediti a scelta e mi hanno consigliato St. della Musica, qlc1 di voi potrebbe darmi qualche info a tale riguardo?tipo pogramma, cosa c'è da studiare, se è lunga etc etc etc... Grazie a tutti coloro che risponderanno Pippo83

sex_pistols-votailprof
qualcuno mi saprebbe dire la differenza tra erasmus e socrates, ma sn la stessa cosa? nn capisco! :muro: :?:

ketty-votailprof
Qualcuno potrebbe dirmi in cosa consiste l'esame scritto di chimica organica del corso f-o con Amico? So che ci sono delle copie dei compiti in giro, qualcuno di voi per caso le ha? Grazie mille a kiunque volesse risp!
1
27 ago 2006, 14:24

syria-votailprof
Cosa mi consigliate? ps: avete info sui rispettivi programmi? help...dura scelta 8O
8
11 lug 2006, 12:57

Studente Anonimo
30 E LODE IN STORIA DELLA FILOSOFIA CON LA MAZZONE ALLA FACCIAZZA DELL'ASSISTENTE CHE SA SOLO LE TRE CAUSE DELLA FASE ECONOMICA DI MARX
12
Studente Anonimo
27 lug 2006, 18:33

saperedisapere-votailprof
Fortunatamente questa volta l'intervento è stato fruttuoso&tempestivo..naturalmente grazie alla collaborazione del preside,quando gli ho esposto il problema si è subito attivato per risolverlo, infatti guardate qui(prolungamento al 3 Agosto): http://www.fscpo.unict.it/bacheca/Avvisi/avvisi_SDA.htm Però il vincolo è che possono fare l'esame solo le persone di quella famosa lista di giorno 21... Saluti

sex_pistols-votailprof
ho saputo da poko dell esistenza dell erasmus, e sn davvero infelice avrei voluto ank io partire x la spagna e ancor meglio ritornare nella mitica barcelona, ma purtroppo il bando e gia scaduto!!! :cry:

sidiemme-votailprof
Salve. Mi è stato riferito che da Settembre in poi è possibile fare esami in entrambe le date definite dai professori, in quanto è scomparsa la figura dell'esame riservato ai lavoratori e ai fuori corso. Anche nel sito della facoltà nella bacheca entrambe le date risultano come appelli ordinari. Avete conferme in merito? Grazie a tutti

misonorotto-votailprof
Salve, qualcuno ha dritte da darmi per poter superare il compito di Chimica Generale ed Inorganica del professore GRASSI :twisted:

misonorotto-votailprof
Salve qualcuno ha già dato Introd. all’analisi e alla proget. dei farmaci (Lezioni 2004/05) col prof. Natale Alfredo Santagati? Chi l'abbia data, potrebbe rispondere ad alcune domande. Avete appunti su questa materia? Sapete come si comporta il professore?

sex_pistols-votailprof
qlcuno sai qualsiasi cosa circa il test di ingresso x qsto indirizzo? e se c sn corsi zero o qlcosa del genere? ..
2
24 ago 2006, 17:03

oooppp-votailprof
Ciao a tutti mi ritrovo a settembre e mi mancano 6 materie da dare...2 le vorrei fare in questa sessione quindi sarebbero 4...ora il mio problema è questo: mi converrebbe fare l'iscrizione cautelativa(anche se non ho ben capito se è fino a febbraio o fino a maggio); oppure iscrivermi da ripetente???? aspetto vostri pareri!!!!
7
23 ago 2006, 09:40