Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi a ottobr inizierò ,ai me, questa materia,vi chiedo per cortesia di indicare tutto quello che per voi può essere utile.........novità sui testi, programmi ufficiosi e non, commissione , consigli di vario genere.....grazie raga, a buon rendere.........ciao
ciao a tutti, sto studiando su qs testo e a settembre ho l'esame. qlc di voi sa dirmi quali sn le domande + comuni x chi studia su qs libro o cmq in generele? io sn del v.o. diploma universitario. grazie, a presto.:roll:
oggi sn stata all ersu x presentare la domanda x la borsa di studio. ma mi sn dimentikata di rikiedere il tesserino mensa? ma ke devo fare? devo ripresentare nuovamente tt i documenti isee e dichierazione sost. unica..uff :(
come faccio a sapere quanti sn gli iscritti al test di medicina?
fino a quando posso accumulare crediti? mi hanno detto fino a luglio, ma è vero? speriamo di no...che valga anche la sessione di settembre! se avete notizie certe fatemi sapere!
Grazie!
Richiesta on-line dei benefici per il Diritto allo Studio Universitario
Procedura on-line in sintesi
- registrazione dello studente
- compilazione della domanda
- verifica dei dati trascritti
- chiusura e invio della domanda entro il 30.8.2006 per gli studenti di anni successivi e il 6.9.2006 per gli studenti di primo anno
- stampa definitiva e sottoscrizione
- convalida della presentazione della domanda attraverso l’invio o consegna all’ERSU entro il 4.9.2006 per studenti ...
è possibile “conservare” le materie che ho dato in un corso di laurea di primo livello (per eventualmente completarle in futuro) e contemporaneamente chiedere la convalida degli esami sostenuti x iscriversi in un nuovo corso di laurea?
ho fatto la preiscrizione per ing.edile...giorno 4 ci somo i test selettivi..devo preoccuparmi?sno difficili? :( ...sto studiando qualcosa ma un po mi spavento...c'è qualcuno che li ha superati gli anni scorsi che potrebbe darmi qualche suggerimento?.....grazie in anticipo[/img]
Ciao ragazzi, sono uno studente di Scienze Politiche cdl in Scienze Storiche e Politiche, dovrei dare una materia tra i crediti a scelta e mi hanno consigliato St. della Musica, qlc1 di voi potrebbe darmi qualche info a tale riguardo?tipo pogramma, cosa c'è da studiare, se è lunga etc etc etc...
Grazie a tutti coloro che risponderanno
Pippo83
qualcuno mi saprebbe dire la differenza tra erasmus e socrates, ma sn la stessa cosa? nn capisco! :muro: :?:
Qualcuno potrebbe dirmi in cosa consiste l'esame scritto di chimica organica del corso f-o con Amico? So che ci sono delle copie dei compiti in giro, qualcuno di voi per caso le ha? Grazie mille a kiunque volesse risp!
Cosa mi consigliate?
ps: avete info sui rispettivi programmi?
help...dura scelta 8O
30 E LODE IN STORIA DELLA FILOSOFIA CON LA MAZZONE ALLA FACCIAZZA DELL'ASSISTENTE CHE SA SOLO LE TRE CAUSE DELLA FASE ECONOMICA DI MARX
Fortunatamente questa volta l'intervento è stato fruttuoso&tempestivo..naturalmente grazie alla collaborazione del preside,quando gli ho esposto il problema si è subito attivato per risolverlo, infatti guardate qui(prolungamento al 3 Agosto):
http://www.fscpo.unict.it/bacheca/Avvisi/avvisi_SDA.htm
Però il vincolo è che possono fare l'esame solo le persone di quella famosa lista di giorno 21...
Saluti
ho saputo da poko dell esistenza dell erasmus, e sn davvero infelice avrei voluto ank io partire x la spagna e ancor meglio ritornare nella mitica barcelona, ma purtroppo il bando e gia scaduto!!! :cry:
Salve.
Mi è stato riferito che da Settembre in poi è possibile fare esami in entrambe le date definite dai professori, in quanto è scomparsa la figura dell'esame riservato ai lavoratori e ai fuori corso.
Anche nel sito della facoltà nella bacheca entrambe le date risultano come appelli ordinari.
Avete conferme in merito?
Grazie a tutti
Salve, qualcuno ha dritte da darmi per poter superare il compito di Chimica Generale ed Inorganica del professore GRASSI :twisted:
Salve qualcuno ha già dato Introd. all’analisi e alla proget. dei farmaci (Lezioni 2004/05) col prof. Natale Alfredo Santagati?
Chi l'abbia data, potrebbe rispondere ad alcune domande. Avete appunti su questa materia? Sapete come si comporta il professore?
qlcuno sai qualsiasi cosa circa il test di ingresso x qsto indirizzo? e se c sn corsi zero o qlcosa del genere? ..
Ciao a tutti mi ritrovo a settembre e mi mancano 6 materie da dare...2 le vorrei fare in questa sessione quindi sarebbero 4...ora il mio problema è questo:
mi converrebbe fare l'iscrizione cautelativa(anche se non ho ben capito se è fino a febbraio o fino a maggio); oppure iscrivermi da ripetente????
aspetto vostri pareri!!!!