Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, io sono uno studente di ingegneria informatica ed ebbi la sfortuna come molti, di immatricolarsi nell'anno 2001 quindi entrai a far parte del nuovo ordinamento, adesso faccio parte del nuovissimo ordinamento e sono al secondo anno, fin ora sono
andato abbastanza lento con gli studi, per svariati motivi che non sto qui a rammentarvi, (tengo a precisare che a me non piacciono le scuse e che non sono una
persona che non studia anzi...) vado al dunque, la mia idea è quella di ...
Nel piano di studi del secondo anno di PRI ci sono sei crediti di abilità che possono essere conseguiti con stages e tirocini...
Qualcuno ha qualche consiglio a riguardo? Ci sono attività particolarmente gettonate? Insomma come funziona questa cosa?
Ciao a tutti!so ke c'è parecchia gente (sia ctf che farmacia) che sta preparando farmaceutica 2 per dicembre. L'esame è fissato ufficialmente per giorno 21; sapete spiegarmi perkè, al momento della prenotazione, è comparso un secondo foglio con la data del 22? c'erano persone scritte in entrambe le date; da cosa dipende? ha diviso vecchio e nuovo ordinamento, ctf da farmacia o ha semplicemente dato 2 date? potete aiutarmi? grazie mille baci
Vorrei Sapere Quali Sn Le Domande Che La Prof. Iauk Fa Spesso Alle Esame E Quali Gli Argomenti? Grazie
Scusate..siccome impossibilitata ad andare oggi in facoltà...qualcuno sa dirmi come il prof. Motta ha messo i turni...
Ciao a tutti..Sono Sophie87..anche se mi chiamo Chiara!!!Volevo semplicemente entrare a far parte del forum studentesco, perchè mi sono iscritta al primo anno in Scienze dell'amministrazione cb, e diverse volte controllare il forum mi è stato molto utile per avere delle delucidazioni..Quindi ho deciso di farne parte anch'io..Spero che questo primo anno sia davvero speciale!Raga cercherò di mettercela tutta!!E buon anno accademico a tutti voi!!
p.s.:Complimenti a questo forum!!
Ragazzi qualcuno per caso farà o vorrebbe fare il compito di inglese base giorno 11?? io ho preso il materiale in fotocopisteria, sembra una scemenza eppure l'anno scorso non l'ho passato!
Che ne pensate di creare un ordinato vademecum con le specifiche e valutazioni per ogni singola materia :
"Bozza"
" Corso di Laure in Scienze dell'Amministrazione "
- modalità di svolgimento esame (scritto e/o orale);
- anno ;
- docente ;
- testo ;
- programma ( vds. insegnamenti mancanti in alcuni
link del sito ) ;
- impressioni e/o note finali .
So che, a volte, le modalità cambiano di volta in volta, ma un elenco simile, potrebbe aiutare gli studenti ad avere una visione migliore ...
Il collettivo tiromancino è lieto di invitarti al:
[SIZE=4]2° PRANZO SOCIALE[/SIZE]
racconterà la sua esperienza IL CENTRO IQBAL MASIH
"L'università al di là delle lezioni.
L'università come spazio autogestito.
L'università, luogo di libero scambio di pensiero"
GIOVEDI' 16 NOV- H. 13
davanti al DAU- Ingegneria (Cittadella Universitaria)
::: Collettivo TiroMancino :::http://www.collettivotiromancino.org
::::::::::::::::::::::::::::::::::
l'affinità elettiva è orfana di futuro
distrugge i progetti, rapisce la ...
Salve raga sn sempre io ke vi disturbo :o ....volevo alcune dritte x quanto riguarda analisi 1 corso A-L !!!!
1) In generale quali argomenti chiedono agli esami?
2) Come si svolge l'esame orale di analisi 1?
3) Quali argomenti mi consigliate di studiare meglio?
4)Secondo voi è meglio preparare analisi 1 o fisica 1?
grazie anticipatamente :D
Gentilissimo signor preside, volevo chiederle se è previsto dal regolamento (cosa che dubito)che chi non è iscritto al primo anno o primo anno ripetente non ha diritto ad accedere gli appelli di febbraio di diritto internazionale.(informazione avuta dalla prof.ssa Fisichella) la ringrazio anticipatamente per la sua risposta
Ciao ragazzi...c'è qualcuno(ovviamente parlo delle categorie stabilite)che si presenta all'appello di politica economica di giorno 13?
Anzitutto CIAO a tutti coloro che si fossero imbattuti in questa mia richiesta di aiuto.:yeah:
In secondo luogo, e vengo subito al dunque della richiesta, desideravo chiedere se ci fosse qualcuno in possesso dei programmi delle materie del secondo anno di Pubblica Sicurezza che volesse condividerli.
Grazie 1000000000000000 a tutti e a presto...
In riferimento alla materia in oggetto, qualcuno la sta seguendo? bisogna dare maggiore impulso ad un modulo in particolare?
Trattandosi del solo testo del Docente, magari potremmo confrontarci sugli argomenti da studiare.
Cordialmente.
Chi ha notizie sullo spostamento della prova? (Prof.ssa Cirelli) ??
sapete qnd sn gli appelli...o anche sl un mese indicativo...
nn ho la minima idea :)
grazie!
Giò confido in te uahuahuahh
scusate ragazzi ma per esempio, il calendario degli esami non dovrebbe uscire assieme a quello delle lezioni?O esce più tardi?E quando esce?
Saranno scritte anche le prove in itinere o lo dirà il prof. esclusivamente?
Ci sarà qualche appello straordinario anche per noi matricole?(magari...un colpo di fortuna...!)
Grazie.
Salve ragazzi,
quale eserciziario consigliate di acquistare per preparare il modulo 1 dell'esame di chimica organica 1?
Grazie!
:D
RAGA STO ESAURENDO!!!!!!!!!!:muro: NON è SCRITTO IN NESSUN POSTO QUAND'è QUESTO CAVOLO DI ESAME!!!!!:muro: TIPO SUL GIORNO, L'ORA E IL LUOGO!!!!! IN TEORIA DOVREBBE ESSERE DOMANI...MA NON SAPREI!!!! VI PREGO RISPONDETE AL PIù PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
sezione sbagliata, usa il mercatino ;)