Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao.. a tutti
sono una studentessa della facolta di scienze della formazione...sono al terzo anno ma in realtà qust anno in pratica ormai è perso eh eh eh :o
sto passando un periodo di confusione totaaalleeee...non so più che fare ...2 anni fa volevo iscrivermi all'indirizzo scienze politiche ..ma poi ho rinunciato ...speravo che sc della formazione mi avrebbe aperto più porte per il mio futuro lavorativo e anche per una mia soddisfazione personale...non voglio dire che la mia facoltà sia ...
Salve Colleghi! Mi Sapreste Dire Se La Prova In Itinere Vale Anche Dopo Non Aver Superato La Prova Scritta Di Un Appello Qualsiasi? Fatemi Sapere! Grazie!
sapete qualcosa sui riultati della prova intermedia di sociologia del lavoro?
Ciao ragazzi! Qualcuno di voi sa dirmi che domande fa il prof Vittorio sull' 800 il 900 e il corso monografico? In caso mi sarebbe anche utile sapere qualche domanda delle prove intermedie. Grazie ;)
Premettendo che è assurdo che a meta maggio ancora non siano state pubblicate le date degli appelli ufficiali di diritto privato...(come dovremmo organizzarci le materie da dare?)..
volevo chiedere se qualcuno che ha seguito le lezioni ne sa qualcosa, magari Mineo ha detto le date ma non s'è preso la briga di comunicarle alla segreteria.. Boh.. fatemi sapere! grazie
ragazzi qualunque notizia su tale materia è ben accetta, es: 1)quante pag è? 2)commissione? tempo di preparazione?
Ciao a tutti i colleghi soprattutto a quelli di v.o.Qualcuno di voi sa quale programma dobbiamo seguire noi di vecchio ordinamento per sostenere l'esame di metodologia e tecnica della ricerca sociale????A me sembrava che fosse uguale a quello che hanno i colleghi del corso di laurea in scienze sociologiche,invece la Prof.Pavsic mi ha detto che non lo è.Vi prego,aiutatemi:confused: :confused: :confused: .Non so più dove cercarlo:muro: :muro: :muro: :muro:
ciao colleghi, sto studiando la parte relativa alla resistenza al taglio dei terreni, in particolare le prove triassiali in condizioni non drenate non consolidate (TxUU) e mi è sorto un dubbio: ma sono più resistenti al taglio le argille dense ( elevata densità, comportamento rammollente ) o le argille sciolte ( bassa densità, comportamento incrudente )? e perchè?
Qualcunom ha appunti o dispense di Topografia (prof.Leone) (vecchio o nuovo o nuovissimo ordinamento)?
Ciao a tutti! Sono del curriculum base.......purtroppo nn frequento, vorrei sapere la data dell'esame di giugno e chi è il Prof.....è sempre la Galvagno? Non avendo frequentato devo portare tutti i moduli? Grazie ciao
ciao!!vorrei iniziare a studiare soc.della comunicazione...nel programma della prof. Priulla ci sono messi gli argomenti e alla fine ci sono i testi da utilizzare,ma dobbiamo farli per intero?o solo determinatre pagg?
rsp al più presto
L'ESAME DI SOCIOLOGIA GENERALE E' SCRITTO!
Da giorno 9 maggio in ordine alfabetico e dividendo in gruppi...dunque 9 maggio, 14 maggio - 15 maggio - 16 maggio...prova intermedia di sociologia, i primi tre moduli a cui potranno accedere soltanto quelli iscritti nella lista consegnata alla prof
credo di essero off topic, ma non saprei dove altro postare questa domanda: ho consultato il sito ufficiale della kore e tra i programmi delle materie del 1 anno (attualmente è attivato solo questo) ho letto una cosa strana!
Risulta esserci tra gli esami del primo anno quello di TECNICA DELLE COSTRUZIONI. l'intestazione, col logo della kore, riporrta la scritta:
anno 2006\2007
I anno
Programma di Tecnica delle costruzioni
Prof. Pier Paolo Rossi
Ma cos'è, uno scherzo??
QUelli della ...
TENDENZIALMENTE ASSURDO!
E' mai possibile che nel dipartimento di chimica manchino i tecnici per i laboratori didattici??? Adesso più che mai servirebbero rinforzi, dato l'aumento di immatricolazioni registrato negli ultimi anni, ma la direzione del dipartimento non fa nulla per tutelare quei pochi tecnici qualificati che abbiamo.
Il risultato è stato l'esodo in massa (o quasi) dei vecchi tecnici.
Fortunatamente al posto di questi sono stati chiamati neo-laureati in grado di sostituire più ...
ragazzi sono del v.o 26 esami ,me ne mancano tre commerciale tributario e amministrativo 2;volevo sapere se era possibile sostenere l'esame di tributario senza aver dato commerciale visto che nel mio verbalone non risulta alcuna propedeuticità. grazie.
E' il mio primo post qui su questo sito, e vorrei puntare l'attenzione su un individuo che per due interi semestri ci fa alterare con le sue smanie di "soccorso al prof" . Non avevo mai visto ancora ragazzi fare in questo modo, comportarsi da veri e propri "lecchini" nei confronti dei prof. Io sinceramente ne ho le tasche piene, è insopportabile un atteggiamento del genere e per questo mi son iscritto con questo nick..per creare un movimento ANTIGRILLO e voi CTF primo anno di corso A-L sapete ...
salve ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi sa qualcosa circa i risultati della prova scritta di fenomeni politici di giorno 23 aprile! grazie in anticipo a chiunque risponda:)
salve a tutti!
qualcuno ke segue diritto commerciale con Mirone potrebbe dirmi cosa fa quest'anno per gli esami? Perchè ho sentito dire ke nn prende le firme come l'anno scorso. Se è così sapete quando saranno le prove in itinere? (con la quali divide il programma in 2 parti?) ps..ci sono variazioni nel programma, rispetto all'anno scorso?? GRAZIE MILLE CIAO!!
Ragazzi qualcuno tra quelli che hanno già fatto l'esame sa dirmi cosa chiede il prof Mirone? quali sono le domande più frequenti all'esame?Grazie:re:
Ciao ragazzi. Qualcuno ha dato questo esame? sapreste dirmi che cosa chiedono? come si comportano il prof e l'assistente? grazie ;)