Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve compagni di avventura!!!Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche info a proposito dell'esame di inglese 1°corso?il prof.Lawson mi ha detto di seguire il programma indicato sul forum(coordinamento linguistico del sito della facoltà) per il livello A2.purtroppo io lavoro e quindi non ho il tempo di seguire le lezioni:( :( .Qualcuno di voi come me vuole preparare inglese per giugno?Magari potremo metterci in contatto per scambiarci consigli e informazioni.Vi aspetto numerosi amici!!!!P.s.Io ...
salve colleghi, mi rivolgo in particolare a coloro i quali hanno sostenuto la prova in itinere di storia moderna il 10-05 (ieri :p ) Mentre ricopiavo in bella ho sentito la prof ke confabulava circa 2 crediti aggiuntivi qualora nei giorni 7-8-9 giugno prenderemo parte ad un convegno ai benedettini... qualcuno può spiegarmi meglio la situazione? la materia in qst modo passerà a 6 crediti invece d 4? grazie a tutti ;)
ma sociologia generale quanti crediti ha? in una pagina mi dice 6 e nell'orario delle lezioni 3
a chi dar retta????
Corso di Laurea in: Scienze dell' Amministrazione curriculum in Pubblica Sicurezza (Cl. 19)
Piano degli Studi a.a. 2005/2006
Anno di corso
Insegnamenti Crediti
. . . .
1
Diritto costituzionale
6
. . . .
1
Diritto privato
6
. . . .
1
Economia politica
6
. . . .
1
Informatica
4
. . . .
1
Istituzioni di ...
Salve a tutti sono una collega di farmacia di palermo che a sett dovrà trasferirsi a catania...così frequenterò la vostra università... a tale proposito vorrei sapere com'è il vostro piano di studi... se avete l'obbligo di frequenza...e in particolar modo come si svolge l'esame di fisica e avere il programma se è possibile della materia...Io ho già studiato la "suddetta" ma non credo propio di riuscire a darla entro luglio....quindi mi interesserebbe il programma per confrontarlo con il mio... ...
Qualcuno la sta seguendo?
Potreste dirmi se il prof ha cambiato gli orari delle lezioni e dove è arrivato col programma?
Grazie ;)
Ciao ragazzzi..ho bisogno di voi..voglio preparare per luglio il D.Internazionale...però ho un problema...sto acquistando il testo del prof.Sapienza.."Elementi di ....", ma per quanto riguarda "Casi e Materiali", mi hanno riferito quelli della libreria Torre ke nn è più in produzione...cosa devo fare???Posso prepararmi sl sul testo di Elementi + quello a scelta???
Vi prego rispondetemi...
sabato 5 maggio è l'ultimo giorno x visitate alle ciminiere il salone dello studente.....
.....SE SIETE INDECISI SE ISCRIVERVI IN ING.INF(facoltà di ingegneria) O INFORMATICA(facoltà di scienze mm.ff.nn) CI SARà ''ALLAN '' CHE CHIARIRà TUTTI I VOSTRI DUBBI!!!!!!!!
NEL FRATTEMPO... AVRETE MODO D'AVERE UN PARERE SU TUTTI GLI ALTRI CORSI DI LAUREA CHE SI TENGONO A CT...
BUON STUDIO A TUTTI....
..............ALLAN TI DO UN PO' DI LAVORO.......
ciao a tutti! mi chiedevo xke ancora ne a me ne ad altri miei colleghi abbiano registrato sociologia dei fenomeni politici internazionali (10 cfu) data a febbraio, nonostante abbia già compilato 2 volte il form sugli esami non registrati..se questa è organizzazione..
Qualcuno può indicarmi il programma di questa materia x i non frequentanti?Voglio darla il 22 di questo mese(stacco qualche giorno con amm)ma c'è un pò di confusione sul programma e non so cosa devo studiare!Sul forum di lex si scrive che il prof ha detto ai frequentanti di non studiare le dispense xkè datate ma vale anche x chi non ha frequentato?Vi prego ragazzi è urgente aiutooo!Grazie!Io ho il programma "vecchio"...ciao!
Ciao a tutti...avete novità riguardanti le attività formative?
Tipo se e quando inizieranno ed in che modalità?
chiunque è stato agli esami di oggi(4/5) può gentilmente riferire informazioni utili?tipo:domande,commissione,prolungamento..Grazie!!!
Ragazzi perfavore rispondete:mi dite perfavore com'era strutturata la prova in itinere??la prof(Calabrese) come s'è comportata??era difficile???
hello!
Sabato 31 c'è stata una conferenza di diritto penale, sono state prese delle presenze c'era circa mezza facolta' in aula magna, gente di sedi distaccate insomma un grande movimento di gente...ma i frutti di questa conferenza cioè, i famosi crediti che ci dovevano convalidare quando ce li danno?:confused:
:confused: :bugia: :confused:
Spero ci sia veramente un riconoscimento e che non sia solo un' abbaglio di percoso!
cari ragazzi, visto che per ora non posso frequentare più di tanto, vorrei chiedervi un'informazione. Vorrei provare a dare qualche esame da non frequentante, ma visto che è impensabile fare da soli scienza o geotecnica, vorrei buttarmi su ing. santaria ambientale. Vorrei sapere se il prof. mette a dispoisizione le slide, se ci sono dispense, esercitazioni, appunti su internet... insomma qualsiasi informazione è mooolto gradita.
PS: qual'è la modalità d'esame?
Ciao ragazzi, è da un po che nn seguo lezioni della Cavallaro qualcuno saprebbe dirmi cosa ha deciso di fare per la prova initinere ....la farà scritta o orale?
nessuno sa dirmi qualcosa sul tipo d'esame
scritto o orale?
discorsivo o pieno di formule
grazie
ciao a tutti, qlcuno di voi sa per caso ke tipo di domande darà il prof. d'Agata per l'esame di g.9?
ciao a tutti!!!! mi chiedevo se qualcuno sà come è impostato l'esame di ecologia...mi hanno detto che occorre fare una tesina sui biomi...ne sapete di più???
Salve a tutti!Volevo chiedere:qualcuno sa come si svolgeranno le prove in itinere di storia moderna e storia contemporanea??Cioè:come si comportano i prof???per coloro che hanno già superato gli esami:sono difficili??Qualcuno si ricorda quali sono le domande più frequenti??E per quanto riguarda i voti...???Vi ringrazio..
Carissimi Studenti Della Facoltà Di Scienze Politiche Di Catania....vorrei Farvi Notare Una Cosa...il 16/17maggio Si Vota X Il Rinnovo Dei Consigli Di Cdl...in Questi 2 Giorni Voi Non Sarete Più Degli Studenti Ma Bensì Degli "elettori" E Delle "elettrici"..riflette Bene Prima Di Entrare A Votare, Evitate Scelte Sbagliate Come "rosario Cubisino",ke Già Ha Fallito Abbastanza Tanto Da Vendersi Con L'm.p.a Alle Elezioni Del 25/26 Ottobre 2006....kissà Questa Volta Con Ki Si Starà ...