Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi è rimasta da dare ancora economia politica, del secondo anno,sono del corso A-L,
posso darla col prof di M-Z? devo chiedere autorizzazioni o cose varie?
Molti collgehi mi dicono che posso farlo così, senza burocrazia, è vero? non vorrei trovarmi beghe alla fine di tutto!!!
Ragazze,ho un dubbio (fosse solo uno...:()
non credo di aver capito bene l'istituto del credito d'imposta sui dividendi,io ho capito questo:
Sull'utile distribuito dalla società si pagano le imposte solo sul:
5% della base imponibile se è un socio persona giuridica;
40% della base imponiblie se è socio persona fisica;
queste iposte pagate dalla società di capitali, si traducono in un credito d'imposta per il socio che ha percepito l'utile sotto forma di dividendi,andandoli a sottrarre ...
Salveragazzi, qualcuno di voi sa come si svolge l'esame orale di ec.&gestione?? grazie
Il testo di Falsitta,afferma che le imposte Irpef e Irpeg adesso si chiamano Ire ed Ires,è esatto?se è così perchè continua a chiamarle con i suoi vecchi nomi? inoltre, molte volte nomina imposte non più in vigore come l'Ilor o invim (quest'ultima non so se c'è ancora)perchè?
Un ultima domanda...l'imposta di successione sapete se l'hanno rimessa in vigore o è ancora in discussione?
Grazie
ciao a tutti ! qualcuno sa per caso quando la prof stefani fisserà l appello di microbiologia? grazie....bye!
mi chiedevo: ma quanti siamo noi ambientali iscritti a questo forum??
mi sa che siamo solo in 2! cmq, spero di sbagliarmi!
come si può fare a coinvolgere altri colleghi? io purtroppo non frequento la facoltà, vado solo a dare esami ( una volta ogni morte di papa ), quindi non conosco praticamente nessuno...
però mi rendo conto che questo forum potenzialmente è uno strumento validissimo per scambiarsi opinioni, consigli, informazioni, materiale didattico. purtroppo non lo stiamo sapendo ...
Ragazzi che ne dite di postare qui tutte le materie con relativi esami e relative date e informazioni dato che è impossibile sapere tramite il sito??
Allora:
A-L:
Anatomia-Romeo-Giu scritto,Sett orale-1a parte Giu=Istologia,App.Schel.,Muscoli;2a parte Sett=???
Fisica - ??? - ??? - ???
Microbiologia - Nicolosi - Giu=Quiz e orale per aumentare voto
Microbiologia Appl. - ??? - ???
Chimica - Sortino - ??? - Scritto e orale
???
M-Z:???
Aiutatemi a completarlo ci può essere utile.:D
Ragazzi mi hanno detto che il prossimo esame di chimica è il 18 Giugno,sapete dove mi devo iscrivere e se la formula è sempre scritto + orale??
Ciao sapete dirmi se la professoressa Biondi ha comunicato l'esito della prova in itinere? Grazie
Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno ha informazioni sulle date di esami di diritto amministrativo.
Grazie e ciao:(
Ciao ragazzi,sapete dirmi qual è il programma di civile A-L 2 V.O.?
Grazie
Ciao, mi chiedevo come mai nn c'è un tutor per chimica organica 2. Capisco che nn è facile per uno studente fare il tutor per questa materia, ma mi chiedo la foacoltà nn riesce proprio a mettere un dottorando o nn so...insomma qlc che possa aiutare noi di ctf che abbiamo grosse difficoltà con questa materia...Ciao a tutti
http://www.unimagazine.it/index.php/it/nazionale/prima_pagina/ateneo/4787_3_2_tu_come_lo_vedi
adesso non ci sono più scuse :D
Ragazzi mi è giunta voce che il prof. avrebbe cambiato idea sulle modalità di esame. La prova orale non sarebbe più facoltativa ma obbligatoria. E' vero?
Inoltre mi potreste dare altre notizie utili sull'esame? Commissione, scelta del programma, difficolta dei testi...
Grazie in anticipo!
Ciao!
Qualcuno del vekkio ordinamento sa dirmi qual è il punteggio min e quale quello max ke si può ottenere cn la tesi???
Qualcuno sa darmi qualche informazione riguardo l'esame scritto di storia contemporanea con Poidomani???? :confused: ????anche per chi ha sostenuto l'esame orale:quali sono le domande più frequenti?? :pianto: :caffe: Su cosa vertono??Vi ringrazio
Cari colleghi visti i dubbi e le lamentele circa gli appelli della sessione estiva, stamattina insieme al nostro consigliere di facoltà siamo andati in segreteria a chiedere delle risposte, vi dò pertanto i seguente chiarimenti:
-Tutti e 3 gli appelli della sessione estiva(giugno-luglio)sono appelli ordinari, quindi aperti a tutti.
-Qualche collega si è lamentato perchè alcuni professori hanno messo un solo appello a luglio, ciò dipende dal fatto che sono i professori stessi a loro ...
QUESTA è UNA DISCUSSIONE DA ME GIA' TRATTATA MA VOLEVO RIPROPORLA PER UNA MAGGIORE CHIAREZZA.
Sono uno studente del corso di laurea in scienze storiche e politiche e volevo chiedrevi se dopo la seguente carriera:
1 anno in corso
2 anno in corso
2 anno ripetente
3 anno in corso
3 ripetente cosa succede se non dovessi arrivare a lurearmi
Per favore non bloccate il discorso ma portatemi esempi concreti :muro:
Sapete dirmi a che ora e dove si svolgerà la prova di domani?