Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sapreste dirmi se del testo della Boschiero va fatto solo il 2° e il 3° capitolo tralasciando il 1°. Sono del corso m/z.
Scusate, ma nel programma della guida non si fa il minimo riferimento ai delitti contro la famiglia e ai delitti contro l'integrità sessuale. Sono previsti o no? Li chiedono o no?
Sto parlando ovviamente della commissione Paterniti.
Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi.
:)
ciao a tutti!
Vorrei dare dir del lavoro col programma provvisorio che c'è fino al 30 settembre ed ho letto che si può portare a scelta o i testi vecchi (?) o lo scognamiglio.
Ora vorrei sapere quale testo mi consigliate, lo scognamiglio o i due vecchi
grazie anticipatamente !
ciao colleghi!! :lol:
un informazione qualcuno sa se per l'appello di settembre è necessario portare il nuovo testo? io sto studiando sul penultimo (quello con la copertina arancione).
Salve!!!
Sono una studentessa del 5 liceo scientifico e colgo l´ooportunità offerta dal sito x chiedervi "due cosette" riguardo l´università.
Io vorrei iscrivermi in economia aziendale ma nn ho mai fatto ragioneria e,a quanto dicono gli studenti ITC, è molto difficile.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualcosa di incoraggiante o meno da dirmi a tal proposito.
E vorrei anke chiedervi come ci si trova nell´ateneo catanese...se funziona bene insomma!
Grazie 1000 anticipatamente.
...
premesso che ho letto i vari post sulle complementari consigliate il dubbio mi attanaglia:cosa scelgo tra penale dell' economia, medicina legale e storia del dir. canonico?se qualcuno di voi le ha già date mi potrebbe aiutare?non vorrei avere brutte sorprese.le comp. che ho già dato sono:comune, esegesi,dir. privato dell'economia,dir. agrario e due di queste sono state infelici scelte :(
grazie in anticipo.ciao.
Ciao a tutti, correi sapere se diritto penitenziario si può fare solo dagli appunti che si trovano in questo sito senza studiare anche dal libro.Grazie a quanti di voi mi risponderanno.
Ciao a tutti. Perdonate l'ignoranza ma... :oops:
Per quelli del vecchio ordinamento non c'è nessun vincolo nella scelta delle complementari, giusto?Posso scegliere quella che voglio senza la necessità di controllare che sia di I,II,III o IV anno? :lol:
2a Domandina: Diritto comune è veramente facile come si dice? :?:
Grazie :D
p.s. scusate ma nn resisto, devo mettere questa emo :re:
Qualcuno mi sa dire se esiste una dispensa sulla grammatica per il corso di inglese avanzato, così come c'era per l'inglese base?
per favore qualcuno potrebbe darmi delle informazioni sull'esame del 16?hanno concesso prolungamento?e di quanto?
sapete qual è il programma di criminologia per i non fraquentanti del vecchio ordinamento?E' vero che è di 300 pag.ed uguale a quello di scienze giuridiche,o questo vale solo per chi ha frequentato?grazie ciao
ciao agli esami hanno chiesto il sitema delle forcelle io sto studiando sul cerulli e non viene usata questa espressione cosa vuol direee??secodo voi conviene che integro alcuni argomenti con il caserta?per esempio il cap.sui ministri sui proc.di controllo?grazie ciao :D
Si è sempre parlato di questa meraviglia, che io ho tenuto tra le mani e poi perso...chi lo ha? Mister programma ufficioso, Fid, non potete tirarvi indietro!!
sarà, o almeno dovrebbe essere, la mia ultima materia...
chi ha dato questa materia?
quali sono le domande più ricorrenti?
a voti come siamo? ......guardano il voto di procedura civile vero? :mrgreen:
insomma, attendo info a 360 gradi 8)
ciao ho da poco cominciato criminologia e vorrei sapere cosa chiedono perchè ci sono tantissimi autori stranieri da ricordare con tantissime ricerche le chiedono tutte?si concentrano di più sul libro del prof.?si devono fare fotocopie?io non ho frequentato e devo riuscire a dare l'esame il 6 luglio spero che le vostre risposte mi possano aiutare grazie ciao :D
Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi quali sono le parti che non chiedono spesso all'esame di civile?studio dal Bianca e sono del vecchissimo ordinamento!La materia l'ho studiata tutta ma mancano pochi giorni all'esame e vorrei sapere le parti che posso tralasciare.
qualche "anima pia"... riesce a dirmi le domande più frequenti in sede d'esame??!! please, è importante.. :( :cry:
Vorrei avere qualsiasi notizia utile sull'esame di internazionale A/L,vecchio ordinamento! Com'è la commissione?l'esame è molto difficile da passare?prof. e assistenti sono molto esigenti?e che mi dite del Boschiero?io lo sto studiando insieme agli appunti e al compendio!spero diano un prolungamento xchè sono ancora in alto mare!Il Prof. Sapienza di solito lo concede?Grazie in anticipo a chi mi risponderà! :lol:
Ciao universitari!
sono stato alla copisteria Gymnasium a prendere il materiale didattico
(cioè le sentenze) ke bisogna studiare per Civile 2 con Ricca.
Me ne hanno dato SOLO 6...possibile????
Mi sembra un po' strano!!!!
Ki si sta preparando l'esame su questo programma mi faccia sapere :?:
Ciao "villaceramesi" (posso o il capo mi stronca!!??)
non riesco a trovare nel sito della facoltà il testo sulla riforma del Titolo V scritto da Castorina... Ho già studiato dalla versione presente nelle pagine dell'a.a. 2002-2003, ma vorrei consultare anche quella aggiornata. So che il prof. Castorina l'ha messa online da poco (ieri ne ho vista una copia dal vivo!!) e dovrebbe essere anche su http://www.federalismi.it/federalismi/index.cfm?Artid=2119
ma non riesco a visualizzarla :roll: . Qualcuno potrebbe aiutarmi o mandandomi il ...