Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kikylex-votailprof
Ragazzi scusate..qualcuno mi sa dire se anche a dicembre, visto che siamo in prossimità delle vacanze di Natale, Ricca dà solitamente prolungamento? Diciamo che sarei più tranquilla sapendolo prima:/
3
8 dic 2004, 16:53

araknee-votailprof
A tutti i giovani (e meno giovani) artisti! Specie ai colleghi!!! Si sta organizzando una mostra alla scuola martoglio,quartiere tiche, Siracusa, aprirà le porte al pubblico il 21 dicembre!tema "PERIFERIE E DINTORNI". Si accettano elaborati fotografici, pittorici, sculture e quanto altro che possa riguardare qualsiasi tipo di degrado, anche anche dal punto di vista architettonico : è la vostra occasione futuri architetti!! Chi fosse interessato ad esporre, è pregato di chiedere maggiori ...
1
5 dic 2004, 15:14

7141eb3729e1092d48de1375da2fc2e37cfabec7
:cry: :cry: :cry: 17 persone fino ad ora avete visto il mio precedente messaggio, ma xkè nessuno sa dirmi qualcosa? Se non esiste un programma ufficioso fatemelo sapere.Almeno ci sara' qualke parte del testo ke si puo' tralasciare, non penso di kiedere troppo.Aspetto qualsiasi notizia ma x favore fatevi sentire. :cry: :cry: :cry:

pepolus-votailprof
oggi a lezione la Vacante ha iniziato con il primo modulo sul potere...dato che l'aula era stracolma (tanto per cambiare) e fuori in corridoio c'era sempre qualche zoticone che faceva rumore e disturbava, non sono riuscito a scrivere granchè, non ho copiato tutti i lucidi che la prof ha dato...in particolare non ho scritto le 3 concezioni del potere...credo che fossero quelle 1soggettivistica, 2)oggettivistica ....poi non so, non sono riuscito a seguire bene il discorso...la prof. ha anche ...
66
28 ott 2004, 22:58

95190d18b2bd4515f5f5d4b8f9ca8558e401bd84
COMPLIMENTI PER L'INIZIATIVA IN COLLABORAZIONE CON LA CRI! deve essere una bella esperienza.... perchè non ci raccontate le vostre sensazioni?

tinkerbell-votailprof
Ciao!!! Da un po' pensavo di far parte di questo forum,oggi,finalmente,mi sono decisa!!! Qualcuno ha info su "economia politica" del prof.Impallomeni? Grazie già da adesso!
1
3 dic 2004, 23:24

primoasini-votailprof
sono circa 30 minuti che provo a collegarmi al sito della facoltà ma....con scarso esito, succede anche a voi?????Risp please :roll:
1
4 dic 2004, 12:22

f63c65c7cf6d74cff201ebd06e9c75d249cb041d
è incredibile è da un anno che cerco di ottenere che anche da noi(nella facoltà di giurisprudenza)vemgamo introdotti appeli straordinari anche per il nuovo ordinamento non so più a chi chiederlo.. :?

7743355f13b2bd8e1ad4cc086ebc9a7f0d9d769d
scusate se vi chiedo un consiglio forse banale........ tra le complementari che ho dato ( diritto comune, informatica giuridica, criminologia , diritto romano , diritto penitenziario, legislazione minorile, storia del diritto canonico) quale scegliere per la tesi( facile e da fare in poco tempo)? grazie anticipatamente dei consigli ciao ciao

marlene76-votailprof
Ciao ragazzi!Sono del vecchissimo ordinamento,corso A/L.Qualcuno sa dirmi con ASSOLUTA certezza se è vera la notizia(da alcuni smentita e da altri ribadita)sui cambi Ricca/Belfiore e Alì/Cariola? :cry: Eventualmente quando avverranno?Perfavore ditemi che non é vero!
6
20 nov 2004, 13:42

lara-votailprof
ho letto in un post che hai fatto teoria generale sul bobbio.anche io la sto preparando su questo testo e volevo qualche info.risp pleaseeee
1
3 dic 2004, 17:31

7743355f13b2bd8e1ad4cc086ebc9a7f0d9d769d
uffff vi avevo chiesto un consiglio per la tesi...ma niente e dai non ci credo !!!!

fiore-votailprof
Ciao,c'e qualche anima pia e illuminata,che puo' spiegarmi gentilmente il significato dell'art 117 cp?dal libro non si capisce granchè!Grazie anticipatamente.
9
30 nov 2004, 19:56

0ad04ae7e40ead666eaf53000bc6c96dc736c92f
Ciao ragazzi,sono classe'81 e iscritto al4fuori corso(il5°in pratica).Devo fare il rinvio entro il 31 dicembre o no?Premetto che sono ok con le materie.Attendo notizie

kikylex-votailprof
Qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione a riguardo? Esattamente vorrei capire: La sentenza sulla responsabilità del medico dipendente da struttura sanitaria, fa riferimento alla disciplina dei rapporti contrattuali di fatto o da contatto sociale, giusto? E quella sulle fideiussioni, a che argomento si riferisce?? scusate, sarà la tensione pre esame, ma non capisco..
2
1 dic 2004, 13:26

trinity-votailprof
Buonasera tutti, sono nuova in qst forum!!! Saluto tutti i nuovi amici nonchè colleghi!!!!! :P :D :D
1
30 nov 2004, 19:56

debagghy-votailprof
dove sono i verbali della commissione parlamentare antimafia? 8O http://www.lex.unict.it/siti/legislazione.htm
4
28 nov 2004, 23:26

pepolus-votailprof
Salve colleghi, dato che ieri e oggi non sono potuto andare a lezione di sociologia dei fenomeni politici, vorrei sapere se la divisione del corso in A-L e M-Z è già stata fatta, se le lezioni del corso A-L (di cui dovrei far parte) si continueranno a tenere sempre nei soliti orari e giorni (10-12 Gio-Ven) e se l'aula è sempre la stessa (Aula A)... Ancora un'altra cosa: da quanto è stato detto a lezione la scorsa settimana, quelli del corso M-Z potranno seguire (e poi dare la materia) solo ...
3
26 nov 2004, 16:09

beltipo-votailprof
Usa i tuoi appunti, o il tuo libro di testo, come fonte quando ti senti bloccato, ma soprattutto usa il tuo docente, che è pagato per questo. La maggior parte sono disponibili, altri un pò meno, ma non lasciare che rimandino continuamente: tu sei il cliente! E' quanto leggo sulle pagine ufficiali del dipartimento di matematica del nostro ateneo..ma voi vi immaginate che a Giurisprudenza o Economia passi un concetto analogo? Ci sarebbe la rivoluzione...insomma diciamocelo i corsi di laurea ...
9
31 ott 2004, 21:44

d50e6637f741005f96766bf5ad169191b483c604
Quanti sono gli studenti del vecchio ordinamento ancora iscritti? Molti pensano ke siano solamente un numero residuo, ma la realta dei fatti non lo dimostra, infatti ancora il numero di questi studenti eguaglia sostanzialmente il numero degli studenti iscritti al nuovo ordinamento. Noi paghiamo le stesse tasse ke pagano gli studenti del N.o. quindi teoricamente dovremmo avere gli stessi diritti e gli stessi doveri; praticamente pero`solo i doveri sono uguali mentre i diritti vanno scemando ...