Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
alcuni giorni fa con il prof.belluardo è stato fatto1esame...qlcuno per caso sà qndo sarà il prossimo e cosa si dovrà portare?...grazie
ciao a tutti chi sa darmi info sui crediti formativi?
Frequento il 3 anno di scienze del governo e dell'amm.ne e lavoro da 3 anni come programmatrice software.
Non è ke magari in base all'art. 5 del Decreto 3 novembre 1999, n. 509 ke dice:
" le università possono riconoscere come crediti formativi universitari, secondo criteri predeterminati, le conoscenze e abilità professionali certificate ai sensi della normativa vigente in materia, nonché altre conoscenze e abilità maturate in ...
Ragazzi mi dispiace dirvelo ma siete allucinanti... se non c'è collaborazione tra di noi come possiamo pretendere che le cose cambino???
Nessuno risponde ai topic,nessuno scrive qualcosa.... :twisted:
Se tutti ci aiutassimo di più...forse qualcosa cambierà!!!!
ma la nostra è davvero 1 razza estinta?!...mistero :? Ps:io aspetto ke mi risp...
Salve a tutti ragazzi!Il 14 avrò lo scritto d medicina.....nn so xkè ma sn un po presa dall'ansia,sto studiando il libro secondo il programma,piu le dispense:Traumatologia,balistica,ID.
Solo ke nn ho idea d ke tipo d domande mi troverò allo scritto ..... :( ho paura d trovare cose eccessivamente tecnike dal punto d vista medico...(soprattutto il libro ne contiene a iosa .... )
Ki lo ha fatto potrebbe dirmi ke cosa mettono allo scritto,ke grado d difficoltà hanno le domande..?SO ke è 1 ...
salve a tutti,
vorrei sapere se le 100 domande sono attendibili e se valgono anche x il nuovo ordinamento?
Posso studiare soltanto quelle e avere buone possibilità di passare l'esame?
Inoltre, sapete com'è la Commissione?
Il prof di solito concede un buon prolungamento x l'appello di Luglio?
Grazie
ciao a tutti...qualcuno saprebbe dirmi in che consiste l-esame orale di inglese con la prof.Villvich...fatemi sapere grazie :lol: [/img]
Ciao a tutti!! Ho urgente bisogno di una sola famiglia per l'erbario...solo le raninculacae o in sostituzione le iridacae!
Aiutatemi!
Salve a tutti, si sono sempre io, quel rompi scatole che non ha nulla da fare!!!
Ho letto l'articolo in nome page e mi è piaciuto molto.
Non ho capito che devo fare per partecipare.
Per quanto riguarda gli ultimi 4 moduli di Dir. Privato sapete quali parti si possono omettere?
Io so:
Diritto di famiglia:
parte generale SOLO POCHI CENNI
Matrimonio
-condizioni x poterlo contrarre
-Rito
-Matrimonio Putativo
-Separazione\divorzio\reg.patrimoniale famiglia DA SAPERE BENE
QUESTO è QUANTO!CERTO SE CI FOSSE QLC CHE DESSE ALTRE INDICAZIONI MAGARI SUL 2-4 MODULO.
Salve raga aiutatemi.
sono iscritto al primo anno di scieze biologiche, volevo sapere se sapete qualcosa riguardo il corso di biotecnologie. so che l'anno prox dovrebbero attivarlo anche a ct. voi sapete qualcosa???
grazie
3
17 giu 2005, 14:20
scusate avete le traduzioni delle dispense della willovich?fatemi sapere
Qualcuno mi può fare qualche esempio di domanda che si trova nel test di informatica di base con il prof Maggio?Mi hanno detto che sono domande molto precise e non generiche e volevo avere un idea.Grazie.
ciao ragazzi, ieri c'è stato l'esame di statistica col Prof. Ferrauto, volevo sapere quanto tempo ha dato e sopratutto volevo sapere la modalità e gli argomenti trattati...per piacere chi può mi risponda che m'interesserebbe per il 29...GRAZIE.
Gentilmente, qualcuno potrebbe indicarmi le domande ricorrenti all'esame di diritto penale?
- Si fa riferimento al codice?
- ne permettono la consultazione durante il corso dell'esame?
Il testo dal quale sto studiando è (l'Antolisei), nel quale di frequente si fa riferimento a varie correnti dottrinali per poi giungere a quella confacente all'autore: è importante durante l'esame dissertare sistematicamente su tali teorie?
Un ringraziamento anticipato a coloro che risponderanno.
c sono anke io adesso :lol: ciao a tutti!
20
6 giu 2005, 23:26
Salve a tutti i colleghi... volevo sapere, a pochi giorni dal referendum, se nella nostra facoltà qualcuno avesse organizzato qualcosa per chiarire meglio le domande del referendum. Mi sembra strano che in una facoltà di SCIENZE BIOLOGICHE non ci si interessi di RICERCA. Dopo tutto si tratta del nostro futuro lavoro (o meglio spero del mio futuro lavoro).
Buona serata a tutti
8)
8
1 giu 2005, 21:23
avete letto il manifesto degli studi 2005/06?la parte interessante è questa:
Esoneri dal test
Saranno esonerati dal test e risulteranno quindi automaticamente re-iscritti gli studenti decaduti dall’ordinamento triennale in possesso di almeno 30 CFU. Tutte le altre categorie dovranno effettuare la prova d’ingresso.
Fatemi capire..significa ke anke quelli come me ke sono già iscritti al primo anno se nn dovessero raggiungere 30 cfu dovranno fare il test d'ammissione??mi sembra ...
CIAO a tutti!!vorrei sapere qual'è il programma ufficiale in particolare cosa si deve saltare del secondo volume.Nella nuova edizione ad esempio,c'è il capitolo sul procedimento nei confronti degli enti per illeciti amministrativi dipendenti da reato si deve fare?E il processo sui minori??spero di ricevere presto notizie.Secondo voi a luglio quanti giorni darà di prolungamento?Potrebbero essere anche 15?grazie ciao :)
buongiorno a tutti...sono uno studente di scienze geologiche, vorrei sapere se qualcuno ha idea di come posso contattare il prof. di informatica Maiorana? ho urgente bisogno di sapere il risultato della prova inetinere....grazie a tutti!!!!
3
31 mag 2005, 11:01