REFERENDUM

Salve a tutti i colleghi... volevo sapere, a pochi giorni dal referendum, se nella nostra facoltà qualcuno avesse organizzato qualcosa per chiarire meglio le domande del referendum. Mi sembra strano che in una facoltà di SCIENZE BIOLOGICHE non ci si interessi di RICERCA. Dopo tutto si tratta del nostro futuro lavoro (o meglio spero del mio futuro lavoro).
Buona serata a tutti
8)

Risposte
scusa ma che colpa hanno gli scienziati???
tu vorresti rimenere disoccupata

perla-votailprof
il problema è proprio questo:in italia ancora siamo talmente arretrati che gli scienziati sono costretti ad andare via dalla propria patria per cercare fortuna altrove.Comportandosi così però non fanno altro che incrementare le conoscienze degli altri paesi e aumentare il divario scientifico e tecnologico tra noi italiani e gli altri paesi(america al vertice!!!).

si far scappare dal'italia gli scienziati

perla-votailprof
e già anche io di essere italiana!!!!cmq so che è difficile ma credo che oltre a sperare si possa organizzare qualcosina ....almeno mi auguro che in un futuro si possa fare !!!!!

aspetta e spera....ma tanto non si avvera.

P.s. mi vergogno di essere ITALIANO

perla-votailprof
già purtroppo nn hanno organizzato nulla!!!!!avete già saputo che ha votato solo il 25% degli italiani?purtroppo la magg degli italiani hanno una mentalità arretrata, non pronta x il cambiamento repentino su argomenti così delicati!!!!secondo me si dovrebbero organizzare conferenze e simili per svecchiare le mentalità un pò rurali e portare alla concezione che bisogna essere un pò più flessibili alla conoscenza scientifica e al cambiamento in generale;è l'unico modo,a mio parere,per poter sperare in un prospero e innovativo futuro italiano.

sullo82-votailprof
ieri in facoltà ho sentito dei ragazzi che si ponevano la tua stessa domanda e a quanto pare la risposta è: che non hanno organizzato nulla.. non sò altro..

beltipo-votailprof
In effetti non ci avevo pensato...
ps ti invito anche di la :
http://www.unimagazine.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2899
cosi ci dici che ne pensi...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.