Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:D Salve a tutti mi sono iscritto quest'anno a scienze storiche e politiche...
purtroppo non conosco nessuno e volevo avere qualche informazione sulla facoltà...inoltre se avete qualche consiglio da darmi ne sarò felicissimo..
Grazie a tutti
Mex
ciao a tutti! volevo sapere che domande fa il prof. vittorio nell'esame di storia contemporanea! rispondete in molti,grazie :wink:
salve,chi ha studiato dal Pagliaro sa bene che ci sono 200 teorie all'interno e che spesso il libro si disperde in dottrine ke poi nemmeno il prof Paterniti stesso condivide!! sapete dirmi quali sono quelle più importanti da fare e quali posso tralasciare? e in generale gli argomenti più richiesti quali sono? inoltre vorrei sapere che importanza rivestono le sentenze indicate nel materiale didattico.
grazieeeeeeeeeeeeeeee :wink:
salve..una voce non ufficiale mi ha detto che è possibile trovare sul net i risultati dell'esame per NON IN GRADUATORIA SOLO I PUNTEGGI...è VERO??MA DOVE LI POSSO TROVARE???RISPONDETEMI... :cry:
ho 25 anni e voglio laurearmi,voglio iscrivermi assolutamente in questa facoltà.su internet non e che si capisce bene che corsi ci sono.aiutemi mi consigliate a che corso iscrivermi?????io sono brava a fare tutto anche se ci ho pensato in ritardo. :D :D :D :D :D :D
devo prepararmi questa materia qlc sa chi sono i prof e come si comportano??
volevo sapere di ke trattavano le seguenti materie:
1)biologia
2)geografia
3)mineralogia
4)fisica dell'ambiente
e poi volevo sapere se metodi matematici e statistici e cm istituzioni di matematica...grazie in anticipo x le vostre risposte. :D
Sono una giornalista e ho bisogno del vostro aiuto, in quanto devo scrivere un articolo sulla situazione degli studenti e dei neolaureati siciliani delle facoltà dell'area comunicazione. Raccontatemi delle vostre ambizioni, speranze, esperienze, problemi/ostacoli, opportunità di stage o lavoro...
E'un'occasione per fare sentire la vostra voce in tutta Italia.
Grazie.
Ciao a tutti!
Ragazzi..qualcuno saprebbe darmi indicazioni sul da farsi per re-immatricolarsi al secondo anno in scienze biologiche?mi fareste davvero un grandissimo favore
sono un futuro neouniversitario: almeno spero;
questo dipende dal mio riuscire o meno nella compilazione del modulo di immatricolazione messo su internet nel portale dello studente.
Ad un certo punto del modulo mi si chiede qualcosa a proposito di un certo I.C.E.
“Lo studente, presenta l'autocertificazione per l'individuazione dell'I.C.E.?”
qualcuno per favore sa dirmi cosa diavolo è?
spero in una risposta
grazie per la vostra attenzione
Ragazzi sono uno studente di scienze dell'amministrazione curriculum base e quest'anno sono al 3°...beh è 3 anni che siamo gli unici a non sapere se non 3/4 giorni prima quando iniziano le lezioni.Perchè gli altri corsi già lo sanno e noi no?
E' inammissibile saperlo pochissimi giorni prima....
ciao a tutti,
ragazzi!!! Qualcuno di voi saprebbe dirmi quale testo il prof sambataro consiglia? se il nigro o il sandulli? o quale altra parte del programma occorre studiare?...........grazie in anticipo a tutti
ciao a tutti, mi sono appena iscritot all'uni di ct in scienze dell'amministrazione curriculum in pubblica sicurezza, volevo ricevere informazioni riguardanti questo corso di studio, con magari il nuovo vademecum ( che non trovo in nessuna parte del sito) e qualche dritta da chi c'è già
salve ragazzi,
sto iniziando a studiare diritto comunitario..ho acquistato il pocar e il Parisi-rinoldi..ma si devono fare entrambi interamente? ho visto i prg degli altri corsi di laurea e sono indicati solo alcuni punti! 650 pagg mi sembrano un po' troppe x una materia che è prevista cm complementare in quasi tutte le università italiane!
Qualcuno sa qual'è il programma esatto di amministrativo 1 v.o. dal casetta? Io 2 volumi, la 6° edizione aggiornata e riveduta (parole testuali..) ma nel sito sono riuscita a trovare il programma con la edizione del 2001..non vorrei che non corrispondesse.
Mi sono iscritto da poco al corso di laurea in Informatica perchè da anni nutro una certa passione per l'informatica e la programmazione, mi piace progrmmare in C++ e in Pascal e mi appassiona la logica.
Ho solo un angusto problema: non riesco a digerire la matematica e credo che sia una materia fondamentale che regge questo corso di laurea(e purtroppo anche una colonna portante).
Molti penserebbero che sia capitato proprio nella facoltà sbagliata
Finalmente è uscito il calendario delle lezioni ma non riesco assolutamente ad aprire la pagina inerente al V.O.
Qualcuno per caso l'ha scaricato? :D
Qualcuno che ha fatto amministrativo 2 corso m-z sa dirmi quanto in termini pratici serve ed è effettivamente utile procedura civile?
SALVE RAGAZZI..DOVREI PREPARARE IL CIVILE PARTE CONTRATTI CON BELFIORE...VISTO CHE NON CI SONO PIU LEZIONI E VISTO ANCHE CHE A QUANTO SO BELFIORE CHIEDE SEMPRE UN PARERE SULLE SENTENZE (AD ES SE SONO SBAGLIATE O MENO)....COME POSSO FARE A RIGUARDO?ESISTONO APPUNTI DA RECUPERARE?..VI PREGO QUALUNQUE INFORMAZIONE PUO GIOVARMI..E VE NE SAREI GRATO!GRAZIE!
Ciao a tutti...ho una domanda da farvi...Quale e' il programma di Dir.Amm. 2 corso M-Z del vecchio ordinamento?Aspetto vostre notizie al piu' presto...
Se sapete anche se ci sono riassunti o roba varia su questa materia me lo fate sapere please?
Grazie baci ANTONELLA