Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ciccina-votailprof
Nella parte del Rea sono stati messi gli appelli della prima sessione di esame, ma per chi non ha ancora dato analisi I e non è al primo anno non si sa nulla se la prof. Rigano metterà l'appello a dicembre oppure no... Sapete qualcosa? Scrivetelo subito, sennò andiamo a protestare... :lol: :lol: :lol:

perla-votailprof
ragazzi\e potreste darmi una mano per sapere le caratteristiche delle piante del mio erbario? musci felci cipresso pino papaveracae cruciferae malvacae cariofallacae bocche di leone umbellifeae fabacae lamiacae boraginacae compositae liliaceae graminacae
3
16 set 2006, 08:45

rowbit-votailprof
Stò cercando una ragazza che si chiama gaia ferlito se la conoscete potete farmi sapere?grazie
3
8 set 2006, 14:04

lussiana85-votailprof
ciao raga....volevo kiedervi se la prima settimana prendono le presenze a lezione....io mercol lavoro e non so come fare.... spero mi possiate aiutare!!
2
23 set 2006, 10:50

vale123-votailprof
ciao ragazzi è il mio primo post,piacere!! Vorrei sapere una cosa...Premetto che io faccio parte della facolta di Giurispredenza..Da noi la gente si iscrive a qsi età..qnd spesso ci troviamo ad avere Con Piacere dei colleghi o colleghe molto piu grandi 40..50anni..e oltre..credetemi non sembra neanche che hanno queste età!!!Sono simpaticissimi!! Vengo al dunque..:anche da voi è cosi?Lo chiedo perche mi sta a cuore una persona che ama tantissimo la matematica e vorrebbe riiscriversi dato che ...

rocker87-votailprof
ciao ragazzi!!!....sikkome h knseguito solo 32 krediti nn potro passare al 2°....ma pnso d usare l escamotage dell anticipo krediti...quindi dovrei komunikare in segreteria al mom dell iscrizione l 5 materie del 2°anno k voglio anticipare....ora....vorei sapere da k h gia fatto il 2° quali sn le materie piu psanti e qlle piu leggere in modo da poter bilanciare il tutto!!!!....aspetto i vostri konsigli!!!!...v ringrazio....baci...

vale87-votailprof
Ciao... scusate per caso qualcuno sa dirmi quando si potrà effettuare la registrazione di sociologia generale I? avevo sentito venerdì.. ma nn ho capito se questo venerdì o il prox... grazie in anticipo :)
1
20 set 2006, 14:45

beltipo-votailprof
Provocazione: universita senza numero chiuso, ma aperta solo a coloro che paghino 20 mila euro anno, di cui un terzo da destinare in borse di studio. E voi cosa ne pensate? giusto o sbagliato?
48
7 set 2006, 13:20

lasergiannis-votailprof
Finalmente ecco le materie del I semestre Sociologia dei fenomeni politici S. Gentile L. M. M. 10,00-12,00 16/10/2006 Istituzioni di diritto pubblico I corso P. Paterniti L. M. M. 12,00-14,00 16/10/2006 Sociologia generale G. Scuderi - S. Musmeci G. V. S. 8,00-10,00 12/10/2006 Economia politica (vedi CdL PRI) E. Rossitto G. V. S. 12,00-14,00 12/10/2006 Storia contemporanea G. Poidomani G. Barone Ven. 12,00-14,00 13/10/2006 Sab. 12,00-14,00 ...

feloz-votailprof
Salve ragazzi sono iscritto al 1 anno in scienze dell'amministrazione curriculum di base e mi chiedevo siccome io alla scuola superiore ho conseguito il diploma ECDL e volevo sapere se è valido per non sostenere l'esame di informatica e quindi per darmi la prima materia senza fare alcuno sforzo! Grazie per tutti quelli che risponderanno!!!

Studente Anonimo
Ciao ragazzi!!Mi sono appena iscritta!Non vedo l'ora di iniziare!Ho già avuto modo di vedere che quasi tutte le matricole chiedono quando avranno inizio le lezioni e ho capito che se ne parlerà verso la fine di Settembre-inizio Ottobre!Spero cmq che verranno pubblicate le date con esattezza e al più presto!In bocca al lupo a tutti...!!Baci!
83
Studente Anonimo
14 set 2005, 16:07

sidiemme-votailprof
Salve, sono uno studente del primo anno iscritto al corso base di Scienze dell'amministrazione. A giorni devo sostenere 2 esami, e se mi andranno bene supererò la quota dei 36 crediti necessari per iscrivermi al 2' anno. Ed in questo caso dovrei fare l'iscrizione sub conditionem qualora le materie non risultassero nel portale studenti al momento dell'iscrione. Giusto? E se non dovessi arrivare a quota 36 crediti, devo per forza iscrivermi al 1' anno ripetente? Anche se arrivo a 35, ...

Studente Anonimo
Ciao a tutti. Potreste dirmi quali sono gli argomenti da studiare per affrontare l'esame di Microbiologia? Non ho fatto le prove in itinere, quindi devo studiare tutto il programma. Conosco gli argomenti che comprendevano le 2 prove, ma so che vi sono altri capitoli da studiare.. Spero che ci sia qualcuno così gentile da dirmi tutti gli argomenti, per vedere se ho saltato qualcosa e per conoscere gli argomenti non compresi nelle prove. Grazie mille in anticipo e buone vacanze.
15
Studente Anonimo
3 ago 2006, 10:40

kikylex-votailprof
Io vorrei porre l'attenzione su questo articolo. E' vero il 4+1 renderà le cose molto più complicate agli studenti della nostra facoltà: molte lezioni sarà perfettamente inutile frequentarle, e fare un esame diventerà per 2 volte più difficile, 1) perchè bisognerà avere la fortuna di riuscire a recuperare il programma da seguire, sicuramente diverso dalla L.M. 2) perchè non sempre quel programma coinciderà con i testi e le pretese dei docenti. Però una nota la vorrei scrivere: adesso i ragazzi ...
7
18 set 2006, 23:37

kikka988-votailprof
SAlve a tutti, mi sono appena immatricolata al c.t.f. e volevo chiedere a voi, certamente più esperti di me, qualcosa sulla facoltà. Considerato che quest'anno (a differenza dell'anno scorso) sarà a numero aperto, secondo voi ci sarà un sovraffollamento tipo giurisprudenza? :D (cioè...migliaia e migliaia di iscritti?) A parte questo ,ho una domanda sugli esami: ho visto il calendario dell'anno scorso ed effettivamente figuravano anche appelli a febbraio o aprile 2007. Si tratta di appelli a ...

grandeturco-votailprof
avete visto che ci sono un pò di novità in aziendale?prof rizzotti a quanto pare viene sostituito nell'insagnamento della ragioneria dalla Dott.ssa E. Cardillo.e anche altri prof..inoltre "Sistemi di elaborazione delle informazioni" dal 3° anno è stata spostata al 1°... :roll:
18
11 set 2006, 23:26

inlogitech-votailprof
Salve a tutti e complimenti a Beltipo per la nuova veste grafica del sito :D Volevo farvi questa domanda: mi devo iscirvere ed ogni anno entro nel pallone.......entro nel portale studenti e poi devo andare in iscrizione dato che sono fuori corso del v.o., giusto? la preiscirzione è per la immatricolazione ad un nuovo corso di studii, vero? :D per le date di scadenza come si è messi? fine ottobre per la compilazione del form online e per il pagamento delle tasse? tnx ...
1
18 set 2006, 19:27

sisti-votailprof
stò pensando di preparare qst esame? quanto tempo mi ci vorrà? e il programma indicato per scienze giuridiche và bene anche per vecchio ordinamento?
3
12 set 2006, 13:09

perla-votailprof
ragazzi\e potreste darmi una mano per sapere le caratteristiche delle piante del mio erbario? musci felci cipresso pino papaveracae cruciferae malvacae cariofallacae bocche di leone umbellifeae fabacae lamiacae boraginacae compositae liliaceae graminacae
1
16 set 2006, 08:42

robyroby-votailprof
ciao sono indecisa su quale cdl intraprendere,ho visto piano di studi di scienze erboristiche e tossicologia dell'ambiente e mi sono piaciuti ma vorrei sapere quale dei due da più possibilità alla laurea e se vi va di darmi qualche consiglio vi ringrazio anticipatamente!
6
10 set 2006, 15:03