I PROGRAMMI DI QUEST\'ANNO..
VI SIETE FATTI UN PROGRAMMA?
bisogna farsi per forza un programma per non impazzire O NON SERVE?
Quali materie seguire e quali da lasciare predere?
1° anno materie iniziate: informatica - soc.fen.politici(gentile) - d.pubblico1(paterniti) - sociol.generale(musumeci,scuderi) - economia politica(rossitto)
2° anno materie iniziate: d.unione europea(riccioli) - d.internazionale(riccioli) - d.penale(lanza) - d.amministrativo(licciardelo) - scienza politica(d'amico)
l'imbarazzo della scelta...
io cmq mi sto seguendo:
del 2°anno d.amministrativo e d.pubbl comparato
del 1°anno sociologia generale in dubbio..
bisogna farsi per forza un programma per non impazzire O NON SERVE?
Quali materie seguire e quali da lasciare predere?
1° anno materie iniziate: informatica - soc.fen.politici(gentile) - d.pubblico1(paterniti) - sociol.generale(musumeci,scuderi) - economia politica(rossitto)
2° anno materie iniziate: d.unione europea(riccioli) - d.internazionale(riccioli) - d.penale(lanza) - d.amministrativo(licciardelo) - scienza politica(d'amico)
l'imbarazzo della scelta...
io cmq mi sto seguendo:
del 2°anno d.amministrativo e d.pubbl comparato
del 1°anno sociologia generale in dubbio..
Risposte
Trovo inconcepibile, pur essendo perfettamente cosciente di quello che ha scritto l'amico Sidiemme, del resto in linea a volte con il "concetto deviato di pubblica amministrazione", che ogni anno non si aggiornino i programmi sul sito internet della Facoltà.
Il sito internet, nasce proprio per avvicinare lo studente alla Facoltà, in qualsiasi luogo egli si trovi. Peraltro si parla sempre molto di informatizzare e velocizzare i processi che regolano la pubblica amministrazione...
A tal fine, visto che allo stato attuale, non è stato raggiunto l'obiettivo di aggiornare le pagine del sito, mi piacerebbe che anche il Sig. Preside il quale, soprattutto nel contesto di questo forum, si è dimostrata una persona disponibile ed attenta alle problematiche avanzate dagli studenti, dia il suo alto contributo all'argomento in disamina .
Cordialmente.
Il sito internet, nasce proprio per avvicinare lo studente alla Facoltà, in qualsiasi luogo egli si trovi. Peraltro si parla sempre molto di informatizzare e velocizzare i processi che regolano la pubblica amministrazione...
A tal fine, visto che allo stato attuale, non è stato raggiunto l'obiettivo di aggiornare le pagine del sito, mi piacerebbe che anche il Sig. Preside il quale, soprattutto nel contesto di questo forum, si è dimostrata una persona disponibile ed attenta alle problematiche avanzate dagli studenti, dia il suo alto contributo all'argomento in disamina .
Cordialmente.
I programmi dovete prenderli al 1' piano nell'ufficio prima dell'aula A. Su internet ogni anno non li mettono mai, oramai è sempre la stessa storia.
Nonostante siamo già a Novembre, i programmi sulla sezione apposita del sito internet della Facoltà, appaiono mancanti, parziali ed alcuni senza nessun link.
Qualcuno è in grado di riferire notizie in merito e se x caso la segreteria sta aggiornando la pagina web.... oppure se è il caso di sollecitare ?
Cordialmente.
Qualcuno è in grado di riferire notizie in merito e se x caso la segreteria sta aggiornando la pagina web.... oppure se è il caso di sollecitare ?
Cordialmente.
Scusatemi, sono uno studente lavoratore che, purtroppo, non potrà avere molto tempo per seguire le lezioni. Quello che mi rimane è diviso tra famiglia, studio, etc. Qualcuno sa dirmi qual'è il rapporto tra i docenti e la categoria alla quale appartengo. grazie mille da Mico63.
interessante la storia del vademecum...ma prima che esso sia finito (speriamo presto) i programmi delle varie materie,se nn li troviamo al reparto fotocopie e il prof a lezione nn ci da conto come spesso accade,dove possiamo recuperarli?...dalla dott.ssa toscano?
Ciao
Allora, alcuni programmi li trovi sul sito della facoltà (lì ci sono scritti i testi e le relative pagine).
Per i programmi che mancano devi chiedere ai professori a lezione.
Allora, alcuni programmi li trovi sul sito della facoltà (lì ci sono scritti i testi e le relative pagine).
Per i programmi che mancano devi chiedere ai professori a lezione.
Ciao raga sono un nuovo iscritto in pubblica sicurezza, qualcuno sa dirmi dove si trova la lista dei libri da comprare?? rispondete Grazie....
Prima o poi dovrai levartele tutte. E almeno una tra il diritto pubblico e il diritto privato io consiglio di darla, lasciandosi invece materie non troppo pesanti come non dare.
uffa... :( io avrei preferito qlk materia + sempliciotta :(
Io comunque per quanto riguarda il primo anno reputo importante darsi il diritto pubblico I e il diritto privato, o almeno una delle due.
ehilà colleghi :) Io in ttt sincerità..nn riuscirei a seguire ttt le materie... :( farei solo un miscuglio...ESPLOSIVO :D quindi penso d essere arrivato alla conclusione d seguire x il momento, sociologia dei fenomeni politici..ke tra l'altro è scritta :D ... e credo storia contemporanea...se ho tempo mi studio anke informatica ke cm detto...dovrebbe essere semplice... fatemi sapere cosa ne pensate ;) a presto Gio ;)
Attualmente per quanto riguarda il secondo anno il Prof Toscano di Diritto pubblico comparato ha detto che non prenderà le firme, ma ha fatto capire indirettamente che bisogna frequentare per avere un buon voto.
Io sono uno degli "eletti" che ha avuto il piacere di trovarsi nell'aula fotocopie :D:D
Io sono uno degli "eletti" che ha avuto il piacere di trovarsi nell'aula fotocopie :D:D
raga riguardo all'informatica presentatevi perchè dovrebbe essere alquanto facile.....(alquanto) mamma mia che frasona,basta trope frasi nuove..basta con lo studio :lol: :lol: :lol:
avevo un leggero sospetto..e ora che me l'hai confermato la cercherò più intensamente.. :D
E' come la camera del bisogno dei libri di Harry potter, devi pensare intensamente a lei e apparirà una porta...
la professoressa di sociolocia parla sempre di questa aula fotocopie, ma io nn sono riuscita ancora a capire dov'è...potete aiutarmi?
In teoria i programmi li trovi al centro fotocopie a piano terra..in pratica c'è ne sono pochi...
ciao ragazzi,io nn potendo seguire le lezioni,e quella volta che riesco a venire nn si trova mai un posto,dove siete arrivati con i programmi? cosi inizio a studiare? grazie :lol: :lol:
anche io..la stessa identica cosa...
noblesse:
io sto frequentando tutte le materie del primo anno tranne l'informatica..per ora non mi sta venendo per nulla pesante anche perchè il mio obbiettivo è quello di riuscire a darle tutte, anche se mi sembra difficile!
Io sto adottando la stessa strategia. Cmq io penso di dare l'economia e la sociologia dei fenomeni politici a dicembre ed informatica, sociologia generale e diritto pubblico a febbraio