Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti..sono del vecchio ordinamento e vorrei un'informazione..per l'esame di tributario sò che è necessario aver dato prima procedura civile ma anche gli amministrativi o solo uno ?rispondetemi per favore grazie e buono studio a tutti
Volevo informare tutti coloro i quali si sono Reimmatricolati, provengono da un'altra facoltà, o si sono iscritti in convenzione che fortunatamente quest'anno regolarmente potranno sostenere esami nella sessione di Febbraio.Se vi ricordate lo scorso anno i nostri poveri colleghi dovettero attendere sino ad Aprile per poter dare esami,quest'anno invece si è intervenuti in tempo cosi da deliberare oggi su quasi tutte le istanze studenti.(il quasi è riferito ad alcune ammnistrazioni in convenzione ...
Ciao Ragazzi:cool:
Cerco una ragazza che frequenta la Facoltà di Farmacia, e in particolare il corso di laurea di informatore scientifico sul farmaco ...( credo cmq che si è gia laurerata):muro:
l'unica cosa che so è che si chiama Daniela ed è del 83, l'ho conosciuta due anni fà.
qualcuno di voi la conosce e può darmi info x rintracciarla?
ho bisogno urgente di conttattarla
:balle: :yeah:
Tutti coloro che si sono reimmatricolati o iscritti chiedendo riconoscimento cfu,possono andare a ritirare la matricola in Segreteria Studenti.Per il libretto dovete pazientare ancora.Voglio puntualizzare che il libretto non è fondamentale per sostenere l'esame lo è invece la Matricola.Quindi assaltate la Segreteria.
Se dovessero esserci problemi fatemi sapere.
P.S SPERO DI NON ESSERE SMENTITO ma quest'anno Le Reimmatricolazioni sono state gestite bene,tanto da permettere a tutti di fare ...
Ciao a tutti! volevo chiedere a chi ha seguito le lezioni ed ha fatto esami com'è il prof! in un post ho letto che il 5 cap. del 3 modulo si deve solo leggere! ci sono altre modifiche al programma? E inoltre: gli esami ufficiali saranno scritti oppure orali? grazie anticipatamente!
Potreste togliermi questo dubbio? Una ragazza sostiene che se si deve affrontare una causa civile per inadempimento contrattuale, ad ogni cittadino è garantita l'assistenza gratuita dell'avvocato, basta andare all'ordine degli avvocati..A me pare na bufala...ma non vorrei sbagliarmi..
ragazzi qualcuno mi saprebbe dire se il prol licciardello ha detto k i frequentanti possono presentare sl i primi 3 moduli durante l esame di amm. dell 1 febbraio oppure ci sarà qualche altra data per fare ciò?....grazie
Cari colleghi...Ho una domanda per voi:sapete dove si terrà la prova in itinere di Baeri? Nel suo sito non c'è scritto nulla,o per lo meno solo l'orario...A quanto pare sarà alle 12 e diviso in due turni...Aspetto aggiornamenti...Thanksssss ;)
ma è possibile che dopo tre anni che sono qui acora non ho visto un laboratorio?
Secondo me è una cosa scadalosa!
saremo tanti biologi che una volta entrati in un laboratorio non sapremo dove mettere le mani! Ma almeno la teoria non ci manca! Buffoni
Ragazzi, mi chiedevo, perche non sfruttare il forum con il potenziale che ha?
Vi invito a mandare una mail a tutti i professori, per invitarli a registrarsi e partecipare al forum...che ne dite?
Scusate ragazzi, (soprattutto ai più grandi che ne sanno di più) volevo chiedere se per caso, coloro che dovranno sostenere l'esame orale di biologia animale , i primi di marzo, dovranno avere qualcosa con loro (a parte documento e libretto) che gli permetta ...non so...di registrare la materia... bho...verbaloni...o cose varie! Qualcuno sa rispondermi? Se non serve adesso, quando servirà questo famoso verbalone?
Grazie.
sono del vecchio ordinamento, qualcuno, gentilmaente potrebbe dirmi qual è il programma di procedura civile corso A-l. E per quanto riguarda l'argomento a scelta dell'Andolina-Vignera, quale mi consigliate di fare e dove posso trovarlo.Visto che il libro è fuori commercio. Ciao e grazie
le date degli esami di questa materia non sono specificate sul sito,ho chiamato ieri al prof durante l'orario di ricevimento e non risponde...
Insomma solita roba non funzionante...
qualcuno di voi sa notizie a riguardo?
Mi confermate se dal III vol. si deve fare solo il processo del lavoro o anche altri argomenti come per es. la separazione?Il dubbio mi è venuto acquistando l'aggiornamento dove sono riportate le modifiche apportate a tutto il volume e nn solo alla parte che si dovrebbe studiare.Grazie per eventuali risposte.
P.S. nn se ne esce più da 'sta materiaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti! Vorrei chiedere a chi ha sostenuto l'esame di Storia del pensiero sociologico dove ha trovato le traduzioni del 4° modulo relative a Durkheim !
( Durkheim's theory of anomie di Marks; A propos of alienation di Gennaro).
Il prof. ci ha detto che circolano delle traduzioni errate!
Grazie a quanti risponderanno
:cartellinorosso: Volevo solo chiedere se per caso per noi matricole si può fare qualche eccezione.Infatti avevo bisogno degli appunti di geografia economica ma purtroppo costa molti crediti che io ancora non ho ,:) si può fare qualcosa?:rolleyes: Grazie
Qualcuno almeno sa se è ancora valida la pratica secondo la quale si possono acquisire 3 crediti liberi consegnando al docente della materia 2 relazioni su 2 classici di dottrina politica?
Mi servirebbe sapere con urgenza che orari di apertura/chiusura ha la struttura di via dusmet, ed i relativi giorni della settimana. Grazie mille.
Ragazzi,mi riferisco a word, qualcuno per favore sa darmi un chiarimento per quanto i paragrafi dei testi?per paragrafo s'intende dal punto..al punto successivo(e a capo),oppure dalla prima parola sotto il titolo..al titolo successivo??grazieeeeeee
Salve ragazzuoli !! Volevo sapere una info. Ieri ho seguito la conferenza sul farmaco tenuta dai docenti di non so quale università e dal prof. Vanella. Alla fine della conferenza mi hanno rilasciato l'attestato in cui è scritto che danno un punto di credito. Ora vorrei sapere, mi viene direttamente attribuito o devo portare l'attestato a qualcuno affinchè me lo scriva nel libretto?? Attendo vostre notizie (come sempre) !!
Ciao ciao