Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
emigiu-votailprof
Già da tempo è in atto una pericolosa campagna di svalutazione della laurea in Scienze Politiche. Uno degli atti che confermano l’assunto è il D.M. 231/1997. Il D.M. priva i laureati in Scienze Politiche V.O. di un loro sacrosanto diritto. Impedisce a tutti i laureati ed i laureandi in Sc. Pol. dopo l’A.A. 2000/2001 l’accesso all’insegnamento secondario. Garantisce invece, a tutti quelli laureatisi entro l’A.A. 2000/2001 tale accesso. Il decreto opera una vergognosa discriminazione tra laureati ...

impetron-votailprof
Salve ragazzi, avendo fatto il conto dei crediti, mi rusultano 33 crediti delle materie superate, ultimamente ho superato 4 moduli di sociologia generale (6), questi moduli sono stati registrati, quindi in teoria ho 36 crediti oppure devo superare per forza tutta la materia per accumulare questi ulteriori 6 crediti? (in tal caso arrivo a 39).

climber-votailprof
Salve a tutti..mi rivolgo soprattutto a chi ha già sostenuto quest'esame:io ho già svolto e superato la prova intermedia sui primi 3moduli..qualcuno sa dirmi come si comporta in genere la prof all'orale???Qualcuno si ricorda che domande ha fattoin generesuglialtri 3moduli? :confused: :(

l?alchimista-votailprof
cari ragazzi grazie d'aver risposto stavo per impazzire.molti dicevano che era a numero chiuso,altri il contrario....la segreteria sembra essere avvolta nel mistero e nella confusione...così....ho pensato di andare direttamente alla fonte,al cuore pulsante:il forum :D:re:.con la speranza che il caldo non ci trasformi in parameci ammuffiti....spero di rivedervi qui presto....:yeah:......Damiano ma come vi trovate li in facoltà? è davvero difficie come si dice? rispondete!!
4
24 giu 2007, 13:57

chrsty-votailprof
salve sono studente in convenzione non potendo seguire le lezioni per motivi di lavoro mi chiedevo se qualcuno può darmi le informazioni ke mi servono par quanto riguarda questa materia. ho comprato il libro ma l'esame è in forma scritta oppure orale? in genere cosa chiede?datemi qualke consiglio grazie mille aspetto vostre notizie.

tipina-votailprof
Chi sà dirmi qualcosa in merito a questo esame? Com'è la commissione? Grazie :)
3
14 giu 2007, 12:03

tuccia-votailprof
qualcuno che ha gia dato sociologia potrebbe dire ke domande fa la prof all'esame??è severa? interroga lei o gli assistenti?? grazie

nemox351-votailprof
Oggi è uscito il bando di concorso: http://www.unict.it/Public/Uploads/article/bando%20medicina%2007-08.pdf La novità principale è il numero dei posti --> 257 posti, cioè 13 posti in meno dell'anno scorso: 207 posti per Catania 50 posti per Ragusa ..e come l'anno scorso 13 posti riservati per gli studenti stranieri non comunitari residenti all’estero. A tutti gli interessati - e spero un giorno futuri colleghi - in bocca al lupo!! :)
2
3 lug 2007, 20:02

fiore-votailprof
ciao,sapete se per l'ultimo appello -luglio-i prof DEVONO concedere il prolungamento?e se c'è un termine entro il quale gli esami devono terminare? Grazie.
1
5 lug 2007, 10:52

maruti77-votailprof
Qualcuno ha fatto da poco esami o la sta studiando? Ci sono parti che si possono saltare? Ci arrivo in un mese?
17
23 mag 2007, 11:42

stu-votailprof
Salve! C'è qualcuno che ha gli appunti di questo corso del vecchio ordinamento (angilella)? Ho visto che i files richiedono un user e psw... :( grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!

quasi-ing-votailprof
Ciao ragazzi sto pensando di chiedere tra un paio di mesi la tesi al prof Siracusa (ing civile) chimica e tecnologia dei materiali. Qualcuno di voi l'ha fatta o la sta facendo con lui? e come si è trovato? ciao e grazie.:confused:

anna84-votailprof
ciao a tutti, vorrei provare per l'ennesima volta l'esame di sociologia generale con la prof.Musumeci, qlcuno di voi sà quali sono le domande che di solito fa???

aekold-votailprof
Salve a tutti, non è che qualcuno per caso potrebbe gentilmente inviarmi il programma di Matematica 2 del professor Majorana? (matematica 2 per chimica pura).. ve ne sarei grato! grazie

gionny-votailprof
Buongiorno a tutti, sono un docente di Microelettronica (Falci-Semiconduttori) e da qualche mese ogni tanto butto un occhio al vs forum (quindi, se mai parlerete di me, non parlatene troppo male). A proposito delle potenzialità del forum, sarebbe bello che esso si sviluppasse come un laboratorio di proposte. Ad esempio quella della costruzione di un portale un po' piu' ricco di quello istituzionale, Facolta' di Ingegneria - Universita' degli Studi di Catania, a cura dei responsabili del CdL. Un esempio molto funzionale è quello del ...
4
6 mag 2007, 19:05

francy@-votailprof
ragazzi, ho cercaro di prenotarmi on-line per l'esame di Mirone, ma mi è sorto un dubbio: c'è scritto che non sono previste prove intermedie, ma siccome il prof ha sempre dato la possibilità di darla metà e metà mi chiedevo se per questo appello era stata fatta un eccezione!:quoto::quoto::quoto:

saperedisapere-votailprof
In seguito alla Registrazione elettronica degli esami sono usciti fuori tanti piccoli adempimenti: La materia a scelta prima di darla la si deve comunicare alla Segreteria Studenti.Ciò è necessario affinchè tale materia sia caricata nel piano di studi.Infatti chiunque si sia prenotato per sostenere l'esame della materia a scelta ha avuto difficoltà nel prenotarsi poichè il sistema non riconosceva la materia nel piano di Studi.Per chi l'avesse già sostenuta in questo appello estivo deve ...

saperedisapere-votailprof
In seguito alla Registrazione elettronica degli esami sono usciti fuori tanti piccoli adempimenti: La materia a scelta prima di darla la si deve comunicare alla Segreteria Studenti.Ciò è necessario affinchè tale materia sia caricata nel piano di studi.Infatti chiunque si sia prenotato per sostenere l'esame della materia a scelta ha avuto difficoltà nel prenotarsi poichè il sistema non riconosceva la materia nel piano di Studi.Per chi l'avesse già sostenuta in questo appello estivo deve ...

edualk-votailprof
Salve devo fare lo scritto di organica e volevo sapere se qualcuno degli iscritti al forum ha i vecchi esami di Chiaccio dell'ultimo periodo cioè quelli contenenti tre prove "2 forumule di struttura" e "la scala di acidità/basicità" (non quelli presenti sul sito dell'uni) , per esercitarmi visto che non ho trovato da nessuna parte delle nomenclature di quel livello di difficoltà. Spero che possiate aiutarmi, grazie.
1
2 lug 2007, 12:02

patry_80-votailprof
Giorno 25 giugno mi sono presentata in aula, con regolare prenotazione tramite statino, effettuata largamente in tempo utile. Ebbene l'assistente del prof Palazzolo non ha voluto sentire ragioni, non gli interessavache avessi percoso 200Km per fare quell'esame, che era prenotato dal 12 giugno, che essendo una fuori sede ho difficoltà a tornare, che ero alzata dalle cinque del mattino e che in questa sessione di esami devo sostenerne altri due, di cui uno coincidente con la data del prossimo ...
4
4 lug 2007, 13:53