Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sco-votailprof
mi rivolgo a Saperedisapere, dovendo fare l'anticipazione dei crediti vorrei sapere se il num dei crediti anticipati deve essere per forza uguale hai crediti ke ho, mi spiego meglio: io ho 23 crediti del 1 anno e il numero di crediti delle materie del secondo anno ke voglio anticipare arriva a 22....anke se il num dei crediti è inferiore si possono anticipare lo stesso?
1
11 ott 2007, 09:47

enya83-votailprof
ciao ragazzi ,sul forum è apparso questo avviso.. SUPERATO Anfuso Laura Blancato Sofia D'Agati Roberta Merenda Marilena Mincella Elisa Nunnari Francesco Rquibi Leila Valastro Sergio Gli esami orali per l'abilità saranno mercoledì 3 ottobre dalle 10.00 alle 14.00 in laboratorio linguistico, o giovedì 4 ottobre dalle 10.00 alle 12.00. Si deve presentarsi in coppie. QUALCUNO SA IN CHE GIORNO PRECISO DOBBIAMO PRESENTARCI? SUL FORUM NN CI SONO PRENOTAZIONI.chi vuole fare ...
1
28 set 2007, 10:23

kikka83-votailprof
Salve ragazzi qualcuno sa quando iniziano le lezioni di abilita' informatiche? in bacheca c'e' scritto a Settembre ma nn hanno messo il giorno. Grazie in anticipo
1
3 set 2007, 14:15

lirin-votailprof
Reiscrivendomi al primo anno ripetente, ho atteso la pagina in cui mi dicesse il prospetto della tassa e l'id di pagamento...Ma non mi spunta da nessuna parte! L'unico luogo in cui mi spunta e' la sezione di Pagamento Online...Posso utilizzare tranquillamente quell'id che mi danno anche per un pagamento normale? In caso contrario, come posso fare? Seconda cosa: ho letto che per presentare l'anticipo crediti devo pagare una marca da bollo...non essendo pratica di questa cosa, potete ...

consiglieridifacolta-votailprof
Tutti coloro che hanno presentato un piano di studi personalizzato nel quale hanno solo anticipato materie degli anni successivi, avendo conseguito i crediti necessari in base al manifesto degli studi, possono iscriversi all'anno successivo. Di conseguenza le materie anticipate nel piano di studi non costituiscono un vincolo per il passaggio all'anno successivo.L'importante è aver raggiunto i crediti anche se nn si sono sostenuti gli esami delle materie anticipate.
12
19 ott 2005, 16:14

fc23-votailprof
Ciao sono una nuova iscritta. Volevo qualche informazione. Quanti crediti servono per passare al 2 anno? Quali materie conviene provare per prime? Grazie
3
1 ott 2007, 19:02

miriuccia-votailprof
vorrei saxe se ci sono materie ke si possono convalidare x un eventuale passaggio in medicina sono indecisa alcuni mi consigliano biologia altri ctf

romy84-votailprof
Ciao ragazzi!Qualcuno sa dirmi se il prof di statistica economica sta prendendo presenze e se farà prove in itinere??Purtroppo non posso seguirla causa coincidenza con statistica..grazie,ciao!
1
10 ott 2007, 11:38

chewingum-votailprof
Sul sito di Scienze Biologiche si diceva che le lezioni del secondo anno sarebbero iniziate giorno 8... ...Ebbene, lunedì 8 Ottobre scendo a CT per la lezione di Morfologia e Fisiologia vegetale (M-Z), e scopro che...proprio questa materia inizierà lunedì prossimo...e vabbè! :( Oggi pomeriggio, martedì, scendo a CT per la lezione di Biologia dello Sviluppo (M-Z), e scopro che...proprio questa lezione inizierà giovedì! :eek: Risultato: due viaggi a vuoto a Catania, e tanta tanta rabbia! ...
2
9 ott 2007, 18:52

wizard_nief-votailprof
Salve ragazzi!Sono nuovo del forum e sn iscritto in Amministrazione e Controllo. Mi chiedevo anzitutto come mai manca un "sub-forum" deicato al corso di A.C. appunto,e poi,cosa piu importante, se potevate darmi consigli sui libri di testo che i prof consigliano.Io provengo da Matematica e lì i libri (a parte Analisi) nn erano proprio indispensabili.Quì è bene "comprarli" tutti?e se si,dove..."comprarli" :D ?
9
1 ott 2007, 20:00

dottorina-votailprof
quando inizieranno le lezioni quest'anno?mi riferisco al corso di laurea in Medicina e Chirurgia.:)
10
19 set 2007, 22:26

mary83-votailprof
Ciao A Tutti Qualcuno Saprebbe Dirmi Quali Sono Le Domande Piu' Frequenti Che Vengono Fatte All'esame (orale) Di Istituzioni Di Economia ???... So Che Forse Vi Chiedo Una Cosa Anomala Ma Sono Rimasta Una Delle Povere Sfigate Che Ancora Deve Dare Istituzioni Poiche' Nonostante I Molteplici (ed Inutili) Tentativi Agli Scritti Me La Ritrovo Adesso A Poke Materie Dalla Fine.. Grazie A Tutti. Ciao Ciao!!
5
28 mar 2007, 17:07

etnarossa-votailprof
Ragazzi c'è qualcuno che sa se ci sono novità con la lista presentata alla Prof. Parenti per il credito relazionali?:) Grazie

juventus-votailprof
ciaoo ragazzi,qualcuno mi sa dire quand iniziano le elezioni del secondo anno?grazie anticipatament...;);););););););)
6
8 ott 2007, 12:56

burgio-votailprof
ciao a tutti, siccome sto valutando l'idea di trasferirmi da ingegneria ad agraria, vorrei sapere una cosa: è vero che a ragusa, bisogna laurearsi entro 1 anno dopo la durata legale del corso ( quindo dopo 4 anni dall'immatricolazione ) altrimenti ti cacciano oppure ti attribuiscono dei debiti formativi... ho letto qualcosa del genere nel regolamento didattico... è possibile??? mi sembra assurdo che non si possa avere più di un anno di fuori corso.... per favore, potete rispondermi? tra 20 ...
3
5 ott 2007, 14:33

brutta_storia-votailprof
ciao raga....vorrei seguire questa materia in questo semestre...vorrei sapere che tipo è la prof....poi c'è solo lo scritto o bisogna sostenere anche la prova orale??......

mister-votailprof
ciao mister,scusa il ritardo ma siamo appena rientrati dalle vacanze. :( Il corso di laurea consta di 3 anni e non è prevista specializzazione;a partire da quest'anno non è previsto il numero chiuso;sono previste 9 materie l'anno con esame di profitto più 2 idoneità (inglese ed informatica);è previsto l'obbligo di frequenza;il carico di studio è molto soggettivo,ma se ti piacciono le materie nessun problema;lo sbocco lavorativo punta sulle aziende di produzione erboristica,sull'impiego nelle ...
8
1 set 2006, 00:05

**marxia**-votailprof
Salve ragazzi!! Sono una matricola e vorrei sapere più o meno quando cominciano le lezioni..(se è possibile) e se una volta cominciate è possibile trovare i programmi sul sito di facoltà. Ah! 1altra cosa...è vero ke una volta immatricolati bisogna andare in segreteria x scegliere il programma di studi?? Spero sappiate aiutarmi..xkè sono un po' confusa!!:confused: Vi ringrazio fin da ora!! Ciauuu!!

jeylo86-votailprof
...esistono sconti per gli studenti?
8
16 ago 2007, 06:37

noe87-votailprof
:ban::ban:Ciao probabilmente quest'anno sarò al primo ripetente ,vorrei sapere notizie più certe sul decreto che permetteva di anticipare materie del secondo anno pari al numero di crediti ottenuti durante l'anno precedente. Se ne è discusso molto durante quest'anno,se non sbaglio le materie andavano specificate quando si faceva l'iscrizione per il 1 ripetente. Chiedo ai più info ed esperienti conferma!!!!!!!!! Temo che all'URP locale non siano abb aggiornati su questo argomento!!! AIUTO E ...