Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sidiemme-votailprof
Salve a tutti. Vi sottopongo il seguente quesito: uno studente regolarmente in corso al secondo anno nell'a.a. 2006/2007, che si iscrive al secondo anno ripetente (con anticipazione crediti) per l'a.a. 2007/2008 può sostenere esami negli appelli di novembre 2007, riservati appunto ai ripetenti? Grazie a tutti per l'attenzione accordatami.

noodles-votailprof
Non ho molto chiara la situazione che dovrò affrontare io che sono primo anno ripetente. In particolare x quanto riguarda le materie del primo anno, i professori fanno appelli straordinari x i ripetenti, anche per le materie del secondo semestre?
1
9 ott 2007, 10:09

peppe_86-votailprof
Ciao ragazzi, mi è sorto un dubbio, la domanda di iscrizione al secondo anno si deve consegnare presso l'ufficio immatricolazioni di Via San Giuliano oppure si può anche portare presso la segreteria studenti di Via Vittorio Emanuele ??? :muro: Grazie mille

simao-votailprof
Ciao a tutti..ho un problema per quanto riguarda la lingua..Inizialmente mi avevano detto ke non era necessario mettere la lingua nel modulo dell'immatricolazione. e così successivamente sono andata nella nostra segreteria per dirla di presenza, ma mi hanno detto che dovevo metterla nel modulo. che devo fare adesso non rischiare di saltare la lingua il 1 anno? scusate la confusione durante la spiegazione :D

stanislav84-votailprof
Ciao ragazzi! Un'informazione: come mai nella bacheca virtuale non sono disponibili gli appelli fuori corso di PRI??? Per gli altri corsi sono già previsti... Io sono fuori corso, come faccio a conoscere gli appelli straordinari per i prossimi mesi (già da Novembre...)???

nunciafazzucchiu-votailprof
FISIOLOGIA e MICROBIOLOGIA 12 ott ore 9 (cittadella) 2° anno GEOCHIMICA DELLE ACQUE 17 ott ore 10 (corso italia) 2° anno ECOLOGIA DEL PAESAGGIO 19 ott ore 11 (agraria) 3° anno CHIMICA GENERALE 17 ott ore 17 (via androne) 1° anno DIRITTO AMBIENTALE 11 ott ore 15 (via androne) 3° anno ENTOMOLOGIA 16 ott ore 9 (via androne) 3° anno BIOLOGIA VEGETALE 12 ott ore 12 (ortobotanico) 1° anno BIOLOGIA ANIMALE 17 ott ore 15 (via androne) ...

salvo5-votailprof
vorrei sapere se le lezioni sono gia cominciate per il primo anno in chimica e per l'orario cosa devo fare

manubimba-votailprof
Salve ragazzi, sono del vecchio ordinamento e, poichè mi rimane l'ultima materia e 1/2 + la tesi, ho effettuato l'iscrizione cautelativa per il prossimo anno accademico. La cosa che non ho capito bene è se devo laurearmi entro Maggio per non pagare le tasse oppure Marzo.. sul modulo c'era scritto che l'iscrizione deve essere perfezionata entro, mi pare, il 21 Marzo, ma un collega mi ha detto che per "perfezionata" si intende che bisogna pagare le tasse entro tale data se mi accorgo che nn ...
13
19 set 2007, 23:02

giusy85-votailprof
Ragazzi grandi novità!!!!!! andate a vedere il sito rinnovato di scienze ambientali...per giorno 12 sarà pubblicato l'inizio delle lezioni! un grazie enorme al nostro giorgino che si e mobilitato per far avere anche a noi un sito nuovo e sempre aggiornato!!!!grazieeeeeeeeeeee giorgiooooooooooooo!!!!!:D
3
8 ott 2007, 14:37

oldgirl-votailprof
Ciao ragazzi sono una forse matricola del vostro corso di studi... e mi chiedevo...:confused: com'è la situazione per i non frequentanti? (sono una lavoratrice!) gli esami sono in maggioranza orali o scritti? ci sono prove in itinere? attendo risposte!

olly-votailprof
Ciao a tutti, nel calendario vedo che alcune lezioni si svolgono in particolari aule della cittadella: Cittadella Universitaria, Edificio 2, Aula C Cittadella Universitaria, Edificio 2, Aula D Vorrei sapere quale è questo edificio 2 ?? Attendo risposte. Grazie
3
5 ott 2007, 17:31

_glamour_-votailprof
salve! E' possibile che ancora non ci siano gli orari delle lezioni di quest'anno accademico? che si diano una mossa! visto e considerato che tutti e sottolineo TUTTI gli altri indirizzi di scienze politiche sono già aggiornati! rispondetemi chi ne sa qualcosa. saluti :cartellinorosso: :muro::muro::muro::muro:

mectura-votailprof
salve :) non ho seguito le lezioni, qualcuno che ha seguito e fatto la materia mi può dare dei consigli su cosa studiare e sullo svolgimento dell'esame, scritto o orale? grazie in anticipo-

kegioia84-votailprof
qualcuno saprebbe dirmi il programma di questa materia per l'anno accademico 2006/2007?perchè su internet risulta già quello nuovo e non sò se sia lo stesso oppure no. Grazie...

l?alchimista-votailprof
ciao ragazzi.:)..adesso sono ufficialmente un collega:yeah:.mi sono immatricolato....:quoto:sapete adesso dirmi quando e dove avranno luogo le lezioni ???per favore scrivetemi,grazie colleghi,un abbraccio:D.Damiano.:re:
7
2 ott 2007, 11:43

stanislav84-votailprof
Salve ragazzi, fra pochi giorni dovrò sostenere l'esame di Storia dell'Africa con il prof. Morabito... Qualcuno saprebbe dirmi se ci sono domande ricorrenti o argomenti particolarmente importanti???

ladyss-votailprof
Salve a tutti , mi rivolgo a voi del forum xkè non so più a chi chiedere. In pratica , dovrei riscuotere il rimborso della tassa universitaria dell'anno accademico 2005/2006 , detrazione per merito e l'importo è di 176euro e 45 centesimi. Sono stata in segreteria , e mi hanno detto che non sono loro che si occupano di queste cose e che comunque il rimborso semgue una procedura molta lenta.Infatti il rimborso per l'anno 2004/2005 mi arrivo nel luglio 2006 , tramite assegno. Sono stata ...

kihe-votailprof
Ciao a tutti raga, volevo sapere principalemnte se ci sono persone che hanno il mio stesso problema e se qualcuno sa come risolverlo. Tempo fa (non mi ricordo la data dell'esame ma la registrazione della materia nel libretto risale al 03/07/07) ho sostenuto un esame scritto unico per tutta la materia di Diritto Pubblico 2° Corso con il professore Attilio Toscano ed il Professore Tre Bastoni. Oggi, dopo aver dato un numero di materie tale da poter passare al terzo anno, mi sono accorto che ...

saperedisapere-votailprof
Reimmatricolazione! Dopo un pò di incertezze ecco cosa cambia ed ecco le procedure: Come quasi tutti sanno il Senato Accademico lo scorso Gennaio ha abolito la Reimmatricolazione,gli effetti si vedranno già da questo settembre al momento delle Iscrizioni ad anno successivo. In termini di procedura chi non dovesse raggiungere i Cfu per il passaggio ad anno successivo all'atto dell'iscrizione verrà iscritto (immediatamente) nuovamente all'anno ripetente senza bisogno di: Consegnare il ...

lordhagens-votailprof
Ciao ragazzi tra qualke giorno inizieranno le lezioni del primo semestre...premettendo che ho la serissima intenzione di darmi tutte le dieci materie del piano di studi per quest'anno evitando così di lasciarmi materie pesanti come Diritto Pubblico,Sociologia Generale ed Economia Politica come è successo l'anno scorso...volevo sapere se avevate già in mente cosa fare con i 4 crediti a scelta per quest'anno...Di nuovo un seminario con la Mazzone oppure una materia a vostro piacere?Fatemi ...