Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
malaussène-votailprof
ciao ragazzi sapreste dirmi quali sono nel nostro Cdl gli esami propedeutici?grazie...

angynic-votailprof
Salve a tutti! Sto frequentando i lcorso di automazione del secondo anno di ing. elettronica con la prof Bucolo! Devo dire che il suo metodo di spiegazione è frettoloso e richiede pure alcune basi di analisi 3 (materia che si studia in contemporanea). Cmq rivedendo gli appunti con costanza riesco sempre a venirne a capo senza neppure usare il libro di testo! Mi chiedevo...come si comporta agli esami? L'orale e lo scirtto sono particolarmente difficili?
2
11 ott 2007, 23:28

equilibrioperfetto-votailprof
mi chiedevo..comè finita ? come procedono i laboratori?

_valentina_-votailprof
Salve ragazzi! Volevo chiedere se qualcuno di voi potrebbe spiegarmi le differenze tra le lezioni di inglese A1, A2 e B1...in che cosa consistono? Grazie mille!:D
4
10 ott 2007, 22:48

maruti77-votailprof
se da domani mattina andate sulla sezione appunti di unimagazine (http://www.unimagazine.it/index.php/it/appunti) troverete una bella chicca! [:)].....sono sicuro che vi verrà utilissima! []
2
11 ott 2007, 00:48

alduccia-votailprof
Salve colleghi!!!:) Ho sentito dire che prima dell'inizio delle lezioni dovrebbe esserci 1 incontro, chiamiamolo di orientamento, per le matricole... qualcuno saprebbe dirmi di più?! come ora, luogo ecc!?!? grazie in anticipo delle risposte A presto Aldù!
18
9 ott 2007, 15:35

daitarn-votailprof
Ragazzi ho visto su internet che riccioli nelle sue due materie ha inserito lo stesso programma! ma quello di unione vale anche per internazionale?

indecisa-votailprof
Ho visto che quest'anno i corsi di chimica generale sono tornati ad essere tre: A-E, F-O, M-Z. Qualcuno sa chi sarà il nuovo prof e che corso seguirà? Grazie ^_^
2
5 ott 2007, 13:56

burgio-votailprof
ciao a tutti, sono una studentessa di ingegneria e, sfinita dai corsi disumani che sono costretta a seguire, ho deciso di cambiare facoltà. il corso di laurea in chimica ( penso chim. industriale ) mi sembra interessante da un punto di vista lavorativo, ma temo di non esserne all'altezza. a ingegneria ho fatto un corso di chimica generale ed inorganica ma ho avuto delle difficoltà con lo scritto, mentre all'orale mi sono trovata relativamente bene! ho paura che se ho avuto difficoltà con lo ...

jacop-votailprof
Qualcuno può darmi informazioni sul Prof. Bisignano? Cerco in particolare compiti d'esame e programma. Grazie!
0
13 lug 2007, 23:52

kikyo-votailprof
ciao a tutti! qualcuno saprebbe dirmi con certezza quando si terrà la cerimonia di accoglienza per gli iscritti al primo anno delle professioni sanitarie? sul sito della facoltà c'è scritto che si terrà giorno 8 mentre alla segreteria studenti, quando mi sono iscritta, mi hanno detto che sarà giorno 9! a chi devo dare retta?? Grazie in anticipo!
4
5 ott 2007, 17:42

presidente-votailprof
ciao , qualcuon mi può dare qualche informazioni sull'esame con il prof.Nicosia ,domande frequenti ,modalita' di svolgimanto ......... grazie anticipatamente a quanti vorranno rispondermi :confused:

trinity1406-votailprof
Ragazzi sono in crisi qualcuno mi aiuti! ho a breve l'esame di statistica con la Tracinà (orale) e nn ho avuto molto tempo per prepararmi,volevo sapere se fa domande particolari o cmq su quali argomenti si concentra e in particolare se chiede molto su v.a. continue e leggi che ne seguono...

fireball-votailprof
vorrei sapere quando partiranno le lezioni del primo e secondo anno. Saranno interateneo oppre no?

piccola_yuki-votailprof
ragazzi che informazioni sapete darmi su questo esame? che tipo di problemi ci sono? sono simili ai problemi proposti in aula dal prof e proposti nel suo sito? grazie in anticipo per le informazioni

okjack_80-votailprof
Domani ho esami di diritto delle comunità europee e guardando sul sito della facoltà ho visto si terrà nell'aula 4 del rettorato. Io non sono di Catania e non ho la più pallida idea di dove andare, ho anche cercato sul web senza successo quindi chiedo aiuto a voi...
1
7 ott 2007, 11:07

sharkb_boy-votailprof
Salve! se qualkuno ha qualke informazione su quando inizieranno le lezioni x il primo anno potrebbe dirmelo??ve ne sarei molto grato:ban:
2
11 ott 2007, 15:08

chiara8410-votailprof
:oCiao a tutti...sul sito nn ce scritto nulla per quanto riguarda i programmi e le lezioni del primo anno...so solo ke le lezioni iniziano il 15!!!Ma x altro?Sapete qualcosa?Grazie...Ciao
42
1 ott 2007, 20:19

arbitro88-votailprof
Ciao raga, avete notizio in merito alla Prof.ssa. Scordino di fisica? Mi riferisco se il suo esame è superabile, difficile, impossibile, come si svolge ecc ecc.. insomma qualche notizia in più...fatemi sapere..

1908-votailprof
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare il programma di psicologia sociale, prof Oliveri-Ortoleva?
4
9 set 2007, 19:04