Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_valentina_-votailprof
Salve a tutti! Sto per iscrivermi al corso di scienze sociologiche e di domande da farvi ne avrei a non finire, ma dato che mi sembrano abbastanza banali (e normali per i "novelli" come me), volevo soltanto chiedervi com'è il primo giorno di università...che si fa?o che avete fatto voi? Io sono imbranatissima e di sicuro mi perdo per i corridoi :pianto: Poi per il resto sono curiosa di sapere come vi trovate e se "l'aria che si respira" è vivibile...ho lasciato una scuola superiore a dir poco ...
29
10 set 2007, 16:20

lussiana85-votailprof
salve......una mia amica vorrebbe iscriversi in questa facoltà , ma svendo fatto il classico è comunque fattibile lo studio delle materie tipo ragioneria,matematica ed altre un pò più specifiche?.inoltre si kiedeva come fosse dal punto organizzativo e cm s comportano i prof....spero rispondiate in tanto
27
24 ago 2006, 20:00

informatico-votailprof
Ragazzi, conoscete qualche collega (ing. informatico) che si sta preparando per l'esame di abilitazione ? Vorrei creare un gruppo di studio o semplicemente scambiare opinioni e consigli Se qualcuno è interessato per favore mi contatti tramite mail (potete utilizzare la funzionalità di invio messaggio privato)

pepigno-votailprof
Ciao raga qualcuno scritto in Publica sicurezza fà parte delle forze armate? Mi servirebbe qualche information. Ciao grazie:cool:

kikylex-votailprof
Ragazzi qualcuno ieri ha fatto esami con il prof Migliorino? che hanno chiesto e come sono andati?
54
11 mag 2007, 11:24

ale ctf-votailprof
Salve...ho appena controllato l'orario aggiornato delle lezioni, e non capisco per quale motivo non ci siano quelle di chimica farmaceutica applicata...qualcuno sa rispondermi? Grazie.

fiducioso-votailprof
qualcuno saprebbe dirmi se ci sono appelli in questi mesi per studenti ripetenti al primo anno ........grazie
4
13 ott 2007, 10:52

blueberry-85-votailprof
mi chiedevo se ricordo bene che chi è iscritto al 1 ripetente non pò fare esami intermedi di nessuna materia...confermate?

kikk-votailprof
Ciao ragazzi sapete dirmi se ci sono i corsi di abilità linguistica? a che ora sono e dove li fanno?? Io nn ho mai fatto francese e la cosa mi preoccupa:confused:

enzuccia88-votailprof
Salve raga..volevo kiedervi se x piacere mi potete dire tutto quello ke si è detto alla cerimonia di accoglienza x professioni sanitarie. Purtroppo qndo c è stata nn sapevo ancora di essere stata ammessa,(sn passata cn lo scorrimento),quindi nn c sn potuta andare. Please answer!
2
12 ott 2007, 21:38

cezanne-votailprof
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sapeva quando inizieranno le lezioni del corso di ostetricia visto che nel sito internet non è comparso niente a riguardo.... grazie:):)
8
11 ott 2007, 18:11

birba-votailprof
Ciao a tutti,sono una matricola....:) Ieri sera ho notato che sotto l'orario vi è un'altra tabella con l'orario del primo anno con solo il primo semestre e vi sono 4 corsi (A-E)(F-L)(M-Q)(R-Z). Io appartengo al gruppo (R-Z),quindi vi chiedo,può essere che in tutta la settimana ho solamente 8 ore di lezione? Spero che risponderete e mi chiarirete un pò le idee,xkè non sto capendo più niente con questi orari...:confused: Grazie!
11
13 ott 2007, 11:32

blueberry-85-votailprof
Salve a tutti! :D ho seguito le lezioni di abilità A1 il primo anno ma poi non ho fatto l'esame A1 :( adesso sono iscritta nuovamente al primo e mi chiedevo se qualcuno sa quando e se posso fare questo esame... :confused: ...grazie in anticipo...!!!

armando2007-votailprof
Visita il nuovo MySpace dedicato ad ingegneria ed avrai la possibilità di aggiudicarti settimanalmente dei bonus per andare a bere birra gratis in una simpatica birreria del centro storico di Catania... www.myspace.com/ingct

giginho-votailprof
Ciao raga! Ho appena visto che sul sito hanno pubblicato il calendario delle lezioni 2007/08. Mi sono reso conto che per il mio gruppo (M-Z) un paio di lezioni sembrano coincidere (Matematica e Informatica sono indicate entrambe il martedì dalle 11 alle 13, e il mercoledì dalle 10 alle 12). Come è possibile? Ho notato però che entrambi i moduli sono insegnati dallo stesso prof. (Lizzio). E' possibile che il prof. divide le ore che ha a disposizione nei giorni di lezione per tenere entrambi i ...
10
9 ott 2007, 16:46

sharkb_boy-votailprof
Salve cortesemente qualcuno di voi potrebbe darmi il numero di telefono della segreteria di questa facoltà??grazie:confused:
1
13 ott 2007, 11:46

theripper-votailprof
ragazzi sono nuovo questo è il primo anno per me cercavo le materie del secondo semestre qualcuno puo dirmi dove le trovo???:confused:
1
13 ott 2007, 06:11

fireball-votailprof
Quali materie vi saranno? quelle indicate nel piano di studi kore o quelle dell'unict? io sarò al terzo ma dovrò dare qualche materia del secondo; come la mettiamo?

fireball-votailprof
Vorrei sapere se sia possibile iscriversi "sub conditione" al terzo anno. Dovrei dare 2 materie per passare al terzo e,sinceramente,non mi va di passare all'interateneo! grazie.