Ragioneria Generale

elyr-votailprof
ciao...io ho seguito ragioneria 1 anno fa con la prof.cardillo...l'esame era scritto...avevamo 3 ore a disposizione...c'era una parte pratica con esercizi vari(rilevazioni contabili)...e una parte teorica cn alcune domande a risposta aperta...l'orale non è obbligatorio...può servire x migliorare il voto dello scritto...

Risposte
stella87-votailprof
Aggiunto.. :)

alexmac-votailprof
stella87;160567:
Ragazzi io l ho data a gennaio..e vi assicuro che la materia è bella..io ero pure con catalfo..e in pratica vi fa fare un esercizietto al posto come se fosse compito scritto..ma banalità..tenete conto che a me è uscita la divisione dell utile in riserve e dividendi per gli azionisti...poi dopo di che ci si siede a fare l orale..e chiedono molto ammortamento,ratei e risconti, costruzioni in economia, e soprattutto stato patrimoniale e conto economico...fateli bene mi raccomando..il bilancio in generale..però andateci tranquilli..perchè sono molto disponibili..anche la cardillo..in bocca al lupo..

grande grazie!
cmq per quegli esercizi di stattistica, se mi aggiungi o mi mandi una mail, o mi dai direttamente l'indirizzo, te li mando, sperando che non sono quelli che gia hai;)

stella87-votailprof
Ragazzi io l ho data a gennaio..e vi assicuro che la materia è bella..io ero pure con catalfo..e in pratica vi fa fare un esercizietto al posto come se fosse compito scritto..ma banalità..tenete conto che a me è uscita la divisione dell utile in riserve e dividendi per gli azionisti...poi dopo di che ci si siede a fare l orale..e chiedono molto ammortamento,ratei e risconti, costruzioni in economia, e soprattutto stato patrimoniale e conto economico...fateli bene mi raccomando..il bilancio in generale..però andateci tranquilli..perchè sono molto disponibili..anche la cardillo..in bocca al lupo..

alexmac-votailprof
ElyR;159842:
Degli altri prof. non so niente...e neanche d come si svolge l'orale...io ho provato lo scritto con la cardillo e fortunatamente l'ho passato...in bocca al lupo!

crepi!
grazie

elyr-votailprof
Degli altri prof. non so niente...e neanche d come si svolge l'orale...io ho provato lo scritto con la cardillo e fortunatamente l'ho passato...in bocca al lupo!

alexmac-votailprof
grazie.
io invece ho sentito che catalfo chiama 4/5 persone al tavolo, gli da delle scritture contabili da fare e e poi li interroga...o meglio fino all'ultimo appello mi pare che è stato cosi.!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.