Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
climber-votailprof
Ma è possibile che il prof.Poidomani abbia messo solo un appello per Settembre???cioè:si può fare??non dovrebbero essere 2gli appelli??Ti ringrazio anticipatamente!

juventus-votailprof
qualcuno mi saprebbe dire se a settembre il professore motta mette un appello di matematica?
17
9 lug 2008, 21:14

thebaymyth-votailprof
Buongiorno a tutti ragazzi,sono una studentessa dell'università di Catania iscritta a Giurisprudenza.Ho scoperto il sito postando sul forum della facoltà. Ordine,chiarezza e modo di organizzazione mi hanno colpito particolarmente.Il ricorso a Vbulletin come sistema commerciale di gestione del forum mi ha sollevato. Spero che il mio ingresso possa essere gradito.Sarà un piacere per me partecipare all'attività della community. A presto! :ciaociao:
5
23 lug 2008, 13:17

miss jo-votailprof
sapete qnd esono qst risultati??? se nn sono già usciti?? grazie...:sisi::)
15
20 lug 2008, 13:13

dan89-votailprof
Salve! Ho appena conseguito la maturità tecnica industriale, ed ero intenzionato a ad iscrivermi alla facoltà di Economia. Sono però in dubbio per la scelta del corso di studio. Escludo per certo Economia e Gestione delle imprese turistiche. Rimangono Economia Economia Aziendale Amministrazione e Controllo Potete consigliarmi o sconsigliarmi qualcosa in particolare? Verso cosa orientano i diversi corsi di studio? Quali offrono maggiori sbocchi sul lavoro? Ci sono corsi più difficili di ...
7
6 lug 2008, 13:41

papapa-votailprof
:pianto:raga c'e nessuno che deve fare esami giorno 4 luglio di privato .....???:confused: aiutatemi so bene solo la prima parte ma vorrei portarla tutta la materia e non a meta' ...qualcuno sa darmi un consiglio aiutoooooo
2
28 giu 2008, 11:52

vela834-votailprof
Ciao, sono del v.o. e devo dare questa materia con la prof.Fisichella, cerco consigli per prepararla e soprattutto qualcuno con chi ripeterla!!! la sto preparando per luglio.
3
21 mag 2008, 14:10

studingegn-votailprof
Il docente è l'ing.A.Gagliano, credo sia un ingegnere meccanico. L'esame consiste in una prova scritta che da accesso all'orale a partire dalla votazione "sconsigliato" che corrisponde a 8-10 punti;segue l'ammissione da consigliato 12 punti sino al 30.NB:fare l'orale da sconsigliato comporta ,nella migliore delle ipotesi, un voto finale non superiore a 25. Lo scritto non è difficile(puoi usare appunti,libri di testo e altro materiale didattico)mentre l'orale è piuttosto vasto ;il testo ...

harabs-votailprof
Eccolo: 4.20g di nitrato di mercurio(II) sono disciolti in acqua e la soluzione portata al volume di un litro. Calcolare la massa di KI da sciogliere in questa soluzione affinchè [Hg2+] sia 10^-26 mol dm^-3: La costante di stabilità dello ione complesso [HgI4]2- è 0.203*10^31mol^-4dm^12. Se qualcuno mi può dare in tempi brevi una mano, mi fa un favore.

beauty-votailprof
qualcuno sa dove posso ritirare il modulo per la richiesta della tesi?sapete come funziona?
2
25 lug 2008, 08:11

timebomb-votailprof
Ragazzi, un atroce dubbio mi assale ad una settimana dalla consegna della Tesi, l'abstract in lingua và messa alla fine o all'inizio della tesi?? Vi prego aiutatemi!

mmaarriiaa-votailprof
Salve a tutti!!! Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione sulla Multiplex-PCR (principi generali e applicazioni)???Ho cercato un pò su tutti i testi che ho a casa e anche su internet...ma non riesco a trovare nulla di concreto:pianto:...AIUTATEMI, vi prego!!! Grazie in anticipo...:)
2
25 lug 2008, 18:02

sten-votailprof
Qualcuno ha visto qualche laurea della special. di Catania? Dove si svolge?La modalità esame è come quella della triennale?Si deve preparare un power-point? Per es. a me mi avevano detto che a differenza della triennale non fanno parlare del tirocinio..
7
25 lug 2008, 10:39

miss vandom-votailprof
Ciao colleghi...qualcuno sa qual'è il programma esatto per questa materia?? in quello pubblicato sul sito della facoltà non si capisce molto:confused:, difatti ci sono capitoli che appaiono all'improvviso quando non sono menzionati nell'elenco dei testi...:muro: dato che per settembre dovrei prepararla, confido in qualcuno k ne sappia più d me..ma gari in chi ha seguito le lezioni..grazie...buona estate!!!:)

speed-votailprof
Qualcuno Sa Se Generalmente La Prof. Concede Prolungamento Per I Suoi Appelli, E Se Si Come Richiederlo

saperedisapere-votailprof
Con delibera del Consiglio di facoltà, tutti gli studenti che si devono laureare a partire da luglio 2008 dovranno concordare con il laboratorio linguistico la stesura di una parte della tesi in lingua il c.d ABSTRACT Ogni Corso di laurea ha provveduto a recepire tale delibera,stabilendo se ad esempio gli studenti devono seguire un corso obbligatorio per la realizzazione di tale elaborato o se, come ha fatto SC.AMMINISTRAZIONE, rendere tale corso facoltativo. Quindi informatevi con la vostra ...

miss jo-votailprof
salve ragaaa... sn stata ammessa cn riserva (scritto di informatica e statistica).. devo fare lo stesso l'orale o è sconsigliato?? cm funziona l'orale...???? graize attendo risposta al più presto!!!:D
1
25 lug 2008, 08:30

vale87-votailprof
Salve! ho urgente necessità di contattare il prof Vitale via email, ma l'indirizzo che c'è sul sito è sbagliato, mi tornano i mess indietro!! qualcuno sa aiutarmi!!!!!!!????????????
0
25 lug 2008, 15:58

lody-votailprof
Ciao a tutti ragazzi, sono una ragazza che, anche se un po' in ritardo, ha intenzione di iscriversi alla facoltà di giurisprudenza dell'anno scolastico 2008/2009. Poichè l'ambito universitario è dispersivo, nonchè privo di punti di riferimento, cerco qualche regazza che si trova nella mia stessa situazione. Io sono di Acireale. Grazie a tutti coloro che risponderanno ;-)...:p
1
25 lug 2008, 09:31