Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ma è possibile che il prof.Poidomani abbia messo solo un appello per Settembre???cioè:si può fare??non dovrebbero essere 2gli appelli??Ti ringrazio anticipatamente!
qualcuno mi saprebbe dire se a settembre il professore motta mette un appello di matematica?
Buongiorno a tutti ragazzi,sono una studentessa dell'università di Catania iscritta a Giurisprudenza.Ho scoperto il sito postando sul forum della facoltà.
Ordine,chiarezza e modo di organizzazione mi hanno colpito particolarmente.Il ricorso a Vbulletin come sistema commerciale di gestione del forum mi ha sollevato.
Spero che il mio ingresso possa essere gradito.Sarà un piacere per me partecipare all'attività della community.
A presto!
:ciaociao:
sapete qnd esono qst risultati??? se nn sono già usciti?? grazie...:sisi::)
Salve!
Ho appena conseguito la maturità tecnica industriale, ed ero intenzionato a ad iscrivermi alla facoltà di Economia.
Sono però in dubbio per la scelta del corso di studio. Escludo per certo Economia e Gestione delle imprese turistiche. Rimangono
Economia
Economia Aziendale
Amministrazione e Controllo
Potete consigliarmi o sconsigliarmi qualcosa in particolare? Verso cosa orientano i diversi corsi di studio? Quali offrono maggiori sbocchi sul lavoro? Ci sono corsi più difficili di ...
:pianto:raga c'e nessuno che deve fare esami giorno 4 luglio di privato .....???:confused: aiutatemi so bene solo la prima parte ma vorrei portarla tutta la materia e non a meta' ...qualcuno sa darmi un consiglio aiutoooooo
Cancellate, grazie!
Ciao, sono del v.o. e devo dare questa materia con la prof.Fisichella, cerco consigli per prepararla e soprattutto qualcuno con chi ripeterla!!! la sto preparando per luglio.
Il docente è l'ing.A.Gagliano, credo sia un ingegnere meccanico.
L'esame consiste in una prova scritta che da accesso all'orale a partire dalla votazione "sconsigliato" che corrisponde a 8-10 punti;segue l'ammissione da consigliato 12 punti sino al 30.NB:fare l'orale da sconsigliato comporta ,nella migliore delle ipotesi, un voto finale non superiore a 25.
Lo scritto non è difficile(puoi usare appunti,libri di testo e altro materiale didattico)mentre l'orale è piuttosto vasto ;il testo ...
Eccolo:
4.20g di nitrato di mercurio(II) sono disciolti in acqua e la soluzione portata al volume di un litro. Calcolare la massa di KI da sciogliere in questa soluzione affinchè [Hg2+] sia 10^-26 mol dm^-3: La costante di stabilità dello ione complesso [HgI4]2- è 0.203*10^31mol^-4dm^12.
Se qualcuno mi può dare in tempi brevi una mano, mi fa un favore.
qualcuno sa dove posso ritirare il modulo per la richiesta della tesi?sapete come funziona?
Ragazzi, un atroce dubbio mi assale ad una settimana dalla consegna della Tesi, l'abstract in lingua và messa alla fine o all'inizio della tesi??
Vi prego aiutatemi!
Salve a tutti!!!
Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione sulla Multiplex-PCR (principi generali e applicazioni)???Ho cercato un pò su tutti i testi che ho a casa e anche su internet...ma non riesco a trovare nulla di concreto:pianto:...AIUTATEMI, vi prego!!!
Grazie in anticipo...:)
Qualcuno ha visto qualche laurea della special. di Catania? Dove si svolge?La modalità esame è come quella della triennale?Si deve preparare un power-point? Per es. a me mi avevano detto che a differenza della triennale non fanno parlare del tirocinio..
Ciao colleghi...qualcuno sa qual'è il programma esatto per questa materia?? in quello pubblicato sul sito della facoltà non si capisce molto:confused:, difatti ci sono capitoli che appaiono all'improvviso quando non sono menzionati nell'elenco dei testi...:muro:
dato che per settembre dovrei prepararla, confido in qualcuno k ne sappia più d me..ma gari in chi ha seguito le lezioni..grazie...buona estate!!!:)
Qualcuno Sa Se Generalmente La Prof. Concede Prolungamento Per I Suoi Appelli, E Se Si Come Richiederlo
Con delibera del Consiglio di facoltà, tutti gli studenti che si devono laureare a partire da luglio 2008 dovranno concordare con il laboratorio linguistico la stesura di una parte della tesi in lingua il c.d ABSTRACT
Ogni Corso di laurea ha provveduto a recepire tale delibera,stabilendo se ad esempio gli studenti devono seguire un corso obbligatorio per la realizzazione di tale elaborato o se, come ha fatto SC.AMMINISTRAZIONE, rendere tale corso facoltativo.
Quindi informatevi con la vostra ...
salve ragaaa... sn stata ammessa cn riserva (scritto di informatica e statistica).. devo fare lo stesso l'orale o è sconsigliato?? cm funziona l'orale...???? graize attendo risposta al più presto!!!:D
Salve! ho urgente necessità di contattare il prof Vitale via email, ma l'indirizzo che c'è sul sito è sbagliato, mi tornano i mess indietro!! qualcuno sa aiutarmi!!!!!!!????????????
Ciao a tutti ragazzi, sono una ragazza che, anche se un po' in ritardo, ha intenzione di iscriversi alla facoltà di giurisprudenza dell'anno scolastico 2008/2009. Poichè l'ambito universitario è dispersivo, nonchè privo di punti di riferimento, cerco qualche regazza che si trova nella mia stessa situazione. Io sono di Acireale. Grazie a tutti coloro che risponderanno ;-)...:p