Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
sto incominciando a studiare l'analisi dei farmaci ma nn so da dove prendere.vorrei un consiglio da qualcuno ke già l'ha studiata!devo studiare dal libro oppure bastano le slides e gli appunti della Salerno? :grazie: ciao
Ciao a tutti! Qualcuno di voi sa cosa succede se uno ottiene un voto basso al test del 2 settembre? Gli vengono asegnati dei debiti che devono essere recuperati? Come funziona la cosa?
la guida che danno è molto vaga in questo, dice che il meccanismo varaia da città a città. Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao a tutti,vorrei sapere se per sostenere l'esame è necessaria la prenotazione in forma cartacea per lo scritto o basta quella online..grazie a chi risponderà!!
ciao a tutti.Qualcuno sa dirmi dove è arrivata la prof.Cristaudo col programma di fisiologia e fino a quando ha intenzione di fare lezione?dove posso trovare il programma visto che sul sito nn si trova nulla!?!..saluti e grazie :wink:
picciotti buongiorno..sono walterssss..cunsumatissimo:muro: in cerca di help...studentes dis economias palermos naufragatos a cl cerca disperatamente gente persone disponibili per qualsiasi chiarimento:confused: logico/organizzativo....forza picciotti..nn conosco nisciunu!!!....ho dato 13 materie 12 delle quali nn mi sono state accreditate...onde evitare fazzu dannu e ammazzu quaccunu:mazza:...vogliate aiutarmi..vi prego!!!!...ciauuuuuuuu

Salve! L'anno scorso mi sono immatricolata alla facoltà di ingegneria informatica, ma per motivi di salute a dicembre ho fatto la rinuncia agli studi.
Quest'anno vorrei nuovamente immatricolarmi presso la stessa facoltà.
Non ho sostenuto il test d'ammissione, in quanto il bando esonerava coloro che hanno interrotto gli studi e decidono di riprenderli.
A questo punto mi chiedo: i corsi zero sono obbligatori? Io li ho già seguiti lo scorso anno, devo comunque andarci?
Ciao,
fino a poco tempo fa,l'esame di chimica organica con il prof.Impellizzeri era solo orale,anche se pensava d' introdurre lo scritto.
E' statogià introdotto?O ancora è solo il prof.Amico che fa fare lo scritto?
grazie
:pTiziana:p
Ciao a tutti... ho appena fatto il test di ingresso x la facoltà di ingegneria e vorrei sapere se i corsi di recupero siano obbligatori x ki nn ha superato il test d'ingresso! :) potete aiutarmi??? grazie!:p
Salve a tutti...mi kiamo Andrea e ho intenzione di iscrivermi al primo anno di Ing.Informatica. Ho però un dubbio ke finora nessuno in facoltà è riuscito a risolvermi e dunque confido in voi!Ho l'opportunità di ottenere il "First Certificate"(ESOL) entro l'anno e vorrei sapere se portando in facoltà l'attestato di qst ultimo posso evitare di fare l'esame d'inglese tramite il corso dell'università...ringrazio anticipatamente tutti coloro ke mi aiuteranno e attendo impaziente le vostre risp. ;)
ciao a tutti, volevo chiedere fino a quando vale il superamento di uno dei 2 moduli. se per esempio ho superato il 17 luglio il mod b fino a quando posso provare solo il mod A?
volevo rivolgere un saluto ai nuovi iscritti che purtroppo non conoscerò,
ci tenevo che sapeste che non state semplicemente entrando all'università come
fanno tutte le matricole del mondo,chimica anzi dovrei scrivere CHIMICA,non è solo un solo un posto dove si studia, ma sappiate che diventerà un posto dove vi sentirete a casa
dove incontrerete persone eccezionali,soprattutto per quello che riguarda gli insegnanti: persone che vi giuro,cambieranno la vostra vita!se amate e spero che ...
salve a tutti !! io sono andrea e quest' anno inizierò a studiare chimica a catania! posso sapere se si deve fare,come ormai in si fa in ogni facoltà,un esame che se non superato lascia debiti?
grazie
Salve A Tutti..questa Domanda è Rivolto A Chi Si è Laurato A Enna ..si Avvicina Il Momento Della Discussione Tesi, Avete Suggerimenti Da Dare Visto Che Già Ci Siete Passate/i, Come Vi Siete Preparate Al Tempo?
Altra Curiosità Ma Il Correlatore In Base A Cosa Viene Scelto?
Grazie A Tutte..
Ps :un Grazie Speciale A Lauramir Sempre Attenta E Disponibile..
Salve ho visto che è stato pubblicato l'elenco degli studenti che hanno fatto la preiscrizione e pagato gli 8 € entro il 29 Agosto...
Il problema è che sul sito non c'è scritto dove bisogna fare i test...
cioè esattamente non so se recarmi in corso Italia o in corso delle provincie.
Il fatto che non sia indicato il luogo vuol dire che è indifferente???
P.S. (ot) c'è qualche matricola di modica oltre a me? :P
Sera qulcuno può darmi il numero della segreteria studenti per favore??
Ciao a tutti..m kiedevo se nel calcolo del voto di laurea si faccia semplicemente (media ponderata/30) * 110 oppure prima d fare ciò eliminano il voto + basso e il voto + alto? E il voto della tesi a qnt ammonta? grazie a tutti coloro ke vorranno rispondermi..ciao..
Hanno messo le lezioni e gli appelli di inglese per il 2° anno. Allora parlare con i responsabili è servito a qualcosa! :cool:
Ma non capisco però.......l'appello del 12 febbraio non sarà x noi no? Non dobbiamo prima finire le lezioni? Non saranno 16 ore di lezioni? Non credo che ci arriveremo x il 12......booo :confused:
Oggi in assemblea è venuto fuori l'argomento interateneo che in base a quanto detto da alcuni prof. comporterebbe la certificazione da parte di entrambi gli atenei dei nostri titoli di studio ovvero in parole spicciole perdita della possibilità di conseguire una laurea che sia conferita dall'università che abbiamo "attenzionatamente" scelto!!!!!!!!No personalmente non ci sto,mi sono fidato dell'università di Catania per il suo prestigio in termini di didattica e non voglio nella maniera più ...
Salve ragazzi,
qualcuno mi sa dire se la prova è per l' ammissione alla facoltà informatica e se non la faccio che succede? ci saranno dei debiti formativi? o è solo a scopo orientativo per chi la vuol frequentare?
se non partecipo sarò ammesso ugualmente?...
Grazie anticipatamente :)...!!!
Ciao ragazzi. Sono una matricola e vorrei avere un vostro parere riguardo ai corsi Zero: conviene farli? è consigliabile? Se nn li faccio cosa perdo?