Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
victorias-votailprof
ragazzi\e volevo un'info da ki ha sostenuto l'esame nel primo appello di settembre vale a dire giorno 9...la professoressa a lezione disse ke agli appelli di settembre l'esame si sarebbe svolto su tutto il programma ... ecco io volevo sapere se ha mantenuto qst decisione ...se si ke domande ha fatto a riguardo?dal momento ke nn ci ha dato nemmeno slide sulle altre cose...cmq attendo vostra risposta...possibilmente prima dell'ultimo appello(qll del 30)GRAZIE ANTICIPATAMENTE

__lui__-votailprof
ciao a tt ragazzi...sul sito ce scritto: L’esame consisterà in 2 prove scritte: la 1a sui moduli 1 e 2; la 2a sui moduli 3 e 4. ma ho letto ke negli appelli d esami c e specificato ke si deve fare una prova scritta e orale! e poi mi hanno detto ke fa i moduli 1-3 scritti e 2-4 orali..è vero?! e poi sn giuste le pagine che ci sn scritte nel sito da studiare? sn utili le sue dispense? se si...dv le trovo?! scusate le molte domande... ma mi serve urgentemente..grazie mille=)

vera83-votailprof
ciao raga.qualcuno ha fatto esami di econ e gest delle impr d servizi?sapete ke domande fanno spesso i prof?aiutatemi......grazie

.sabrina.-votailprof
Ciao a tutti...già mi scuso per le domande banali che sto per fare...ma sono abbastanza spaesata!!:D anzitutto volevo chiedervi conferma del fatto che l'iscrizione si puo' effettuare entro metà ottobre senza alcuna "preiscrizione"...girando per il forum ho letto di un test che verrà fatto alle matricole e mi è venuto il dubbio che si dovesse pagare una preiscrizione(come ad esempio nel caso della facoltà di economia). Poi volevo chiedervi quali materie consigliate di seguire (e di conseguenza ...
11
4 set 2008, 13:27

titty24-votailprof
ciao...volevo informazioni sull'erasmus...volevo sapere la media che si deve avere per poter fare la richiesta, a chi rivolgersi, e tutto ciò che c'è da sapere a riguardo... grazie!

xluca88x-votailprof
Cari giovanotti,buon giorno a tutti!vi scrivo perchè sono nel panico!Chi intende chiedere prolugamento di economia politica???rispondete e inseritevi nella lista del prolungamento non fate gli spakkiosi xkè ne piangerete le conseguenze!!!:D

tarja-t.-votailprof
ragazzi, c'è qlcuno fra voi della triennale per informatore scientifico("informazione scientifica sul farmaco")??? ho letto sul bando che i test saranno su 4 materie e con trenta punti in totale, poi c'è il colloquio... sapete dirmi cm è strutturato + o meno il test e che grado di difficoltà hanno le domande? e poi i posti sono 30... di solito cm è l' afflusso degli iscritti?! grazie ragà:)
4
3 set 2008, 18:06

aurorinax2-votailprof
ciaooo ho trovato alcuni riassunti di inglese ma mi servirebbero anche gli altri sono in economia con la prof corso e non so come fare xke i brani sono troppo lunghi ...grazieeeeeeeee:muro: qualcuno ha gia fatt l'esame?
2
11 set 2008, 01:18

elguitarreiro-votailprof
ho pagato i 282€ ma non ho ricevuto il numero di matricola....come posso fare ad averlo?

schwep-votailprof
Ciao a ttt,avrei urgente bisogno d 1 info riguardo l'ultimo modulo d statistica.l'urgenza è dovuta al fatto ke l'esame sia fissato tra meno d 1 settimana ed io nn sia riuscita a trovare nè le pagg nè il libro corrispondenti al programma del quarto nonkè ultimo modulo x pri. :muro: Il nostro IV modulo prevede lo studio della "Rsposta elettorale dell'Italia alla formazione del PE(Parlamento Europeo)" ed un altro capitoletto/paragrafo intitolato "i conflitti internazionali". X favore se qlc1 ...

xdadinox-votailprof
Salve con 27 crediti si passa al secondo anno?So che ne servono 30 ma possibile che per 3 crediti debba ripetere l'anno?Fatemi Sapere

ceres-votailprof
ciao sono teresa, cercavo qualcuno con cui ripetere questa materia. (politica dell'unione europea. prof longo) l'esame è giorno 26 settembre. e volevo anche sapere se qualcuno sa come si svolge l'esame. grazie aiuto

xdadinox-votailprof
Salve sono uno studente del corso L-Z volevo sapere se è possibile frequentare le lezioni di fisica del corso A-L (e quindi anke gli appelli ) che si tengono in orari differenti e con docenti differenti!Se si a chi bisogna rivolgersi?GrazieMille
2
16 set 2008, 17:30

arcotix-votailprof
Raga ciao, qualcuno di voi si è già immatricolato? Io ho fatto il test di giorno 5 e adesso vorrei immatricolarmi solo che dal sito cea non ci riesco. qualcuno può darmi delle delucidazioni?
2
12 set 2008, 16:26

*dentex*-votailprof
ciao a tutti,scusa ma nn sapevo dove comunicarlo.. comunico che Francescoflo ha cambiato nick...ora è *Dentex*...grazie ciao
11
16 set 2008, 15:25

etnadog-votailprof
cerco info sull'esame di geologia? Non so in ke libro studiare, :muro: qualcuno puo aiutarmi? Grazie e ciao
1
5 set 2008, 13:33

isatutor-votailprof
Lunedì 22 settembre alle ore 15.30 inizieranno le attività formative su competenze trasversali per gli studenti immatricolati al primo anno del Corso di Laurea in Scienze Sociologiche nell’anno accademico 2007/08, che non hanno raggiunto la sufficienza nei test di accertamento sui saperi minimi, sostenuti nel periodo ottobre-marzo 2007/08. Gli incontri si terranno nell’aula B della Facoltà dalle ore 15.30 alle 19.30. Calendario incontri: 22, 25, 29 settembre; 2, 6 e 9 ottobre. Agli studenti ...
2
16 set 2008, 10:19

ketty-votailprof
Ciao a tutti! Vorrei sapere se qualcuno ha per caso dato (o provato a dare) tecniche biomolecolari con la prof. Guarino senza aver dato biologia molecolare. La prof Messina è presente (e interviene) all’esame? Viene chiesto se è stata già data la biologia molecolare? La Guarino è tranquilla o rende l’esame un po’ difficoltoso? Grazie per le risposte!
1
15 set 2008, 15:11

andreuccio_85-votailprof
Ragazzi, ma non vi sembra strano che non sia stato ancora comunicato il secondo appello della materia della mendorla? e chi non può darla al primo appello come fa?! C'è qualcuno che deve ancora dare questa materia ed ha intenzione di darla, fatelo sapere qui, casomai se siamo abbastanza possiamo anche richiedere alla stessa prof di metterlo. che ne dite?
10
5 set 2008, 14:41

saropipetta-votailprof
ciao ragazzi volevo sapere se i corsi zero sono importanti nel senso che quello che si fa ai corsi zero poi viene ripresso durante le lezioni vere e proprie di chimica e matematica??