Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
scusate di statistica chi è R. D'agata? come si comporta? grazie
Volevo sapere se ci sarà qualcuno a chiedere il prolungamento dell'esame con il proff. Poidomani del 30 settembre.... richiedetelo in molti please :D!!! grazie ciao
Ciao,
avrei bisogno aiuto per un esercizio di TECNICA industriale e commerciale...il make or buy.
C'è qualcuno k sà dirmi se la scelta tra make e buy si fà così?:
se il punto d'indifferenza (=CF/P-CVU) è minore della quantità (data nel testo) si sceglie make e viceversa....oppure c'è qualcos'altro da fare???
grazie ciao!!!
hei ragazzi.. qualcuno mi ha detto che per gli studenti che abitano a ct, con contratto registrato.. a fine anno...avranno rimborsate le spese..! è vero?! se si come funziona?:D:confused:
ciao ragazzi, quando qualcuno saprà a che ora si terra l'esame di met Biochimiche del 2 ottobre,lo puo postare il prima possibile..perche ho un esame lo stesso day e se non coincidono cm orario magari mi metto a rispolverare la metodologia biochimica e provo a darla.solitamente li fa la mattina o il pomeriggio gli esami?
Salve, vorrei sapere in cosa e in quanti consistono i crediti formativi rilasciati dal Servizio Civile ai fini universitari.
Se magari qualcuno fa il Servizio Civile come me e ne sa qualcosa mi faccia sapere per favore, perchè nessuno mi sa dire.
Grazie :D
Ciao ragazzi,
oggi c'è stata l'apertura delle buste degli scritti ma io per vari problemi non ho potuto esserci, qualcuno di voi potrebbe darmi qualche informazione?del tipo come si è svolta la cosa, oppure se i risultati potranno essere visualizzati da qualche parte.
Vi ringrazio in anticipo.
PS ovviamente mi riferisco ai risultato degli scritti xke so benissimo ke la graduatoria finale potrà essere consultata il 26 in segreteria studenti...
Grazie ancora :)
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche informazione sull'esame di botanica del prof. Pavone. So che c'è scritto ed orale, qualcuno sa che tipo di domande ci sono allo scritto? Ed all'orale c'è qualche domanda ricorrente? Grazie a tutti.
ciao a tutti!vi scrivo perchè ho un dubbio sul testo di patologia. So che è il Pontieri, ma non ho capito se il prof. vuole quello per le professioni sanitare, cioè il più piccolo o quello grande e ovviamente più completo. Grazie mille a chi mi risponderà.
non tutti assieme...:zzz:
daiiii un po di collaborazione..... l esame non è difficile.. xo mi farebbe veramente comodo qualcuno con cui ripetere!!
:)ciao a tutti.. sono nuova quindi ancora non so bene come funziona il forum.. cmq vorrei chiedervi come funziona il test d'ingresso x farmacia ctf.. m sn iscritta e il test sarà giorno 22.. xrò non ho idea di come sia strutturato il test ne di quante domande c sn:muro:... se potete darmi qualche delucidazione ve ne sarei davvero molto grata.. ciauu
Scusate la domanda da novellino ma in una razione redox c'è l'acido perossidisolforico H2S2O8(i numeri sono a pedice) come può essere che lo zolfo ha numero di ossidazione +6 che per 2 fa +12 più +2 dell'H =+14? e l'ossigeno (-8 per -2) =-16? la reazione non è ionica quindi la somma dei n.o. dei composti dovrebbe essere zero...
Salve a tutti!
Mi mancano le ultime due materie per completare la triennale ma ancora non so a quale professore chiedere tirocinio e tesi. Vorrei laurearmi al massimo per aprile e dunque vorrei evitare di perdere un anno o più dietro la tesi!
Potete darmi qualche consiglio sulla base delle vostre esperienze o di altri ragazzi che conoscete? So che non si puo' avere tutto ma l'ideale per me(credo per chiunque in effetti) sarebbe trovare un professore non troppo assente, che non richieda più ...
ciao ragazzi mi è arrivata da un mese la tassa da pagare...io sn del primo anno e ancora nn sn passata al secondo.questa la devo pagare anche se non sono passata al secondo??!!
Ciao a tutti volevo sapere entro quando si deve fare l'immatricolazione....... Grazie
Ciao a tutti...è la prima volta che scrivo qui...non so nemmeno se è la sezione giusta per poter chiedervi una mano....
dunque io sono iscritta al 2 anno in lingue...da un pò di tempo sto pensando che forse ho fatto la scelta sbagliata....il mondo delle scienze naturali mi è sempre piaciuto...
a catania c'è l'università di scienze biologiche e stavo pensando se mi potevate dire se è a numero chiuso...insomma se mi potevate spiegare la facoltà...i corsi di studi e i relativi piani di ...
sono del vecchio ordinamento, volevo avere quante più informazioni possibili sul programma di diritto commerciale, sulle opzioni dei testi da adottare( cosa consigliate), sui tempi di preparazione dell'esame se fatto per intero, sulla possibilità di poter sostenere i colloqui anche per gli studenti fuori corso( se esiste), sul programma del primo colloquio ( indicate se potete argomenti e pagine) e sul docente che prenderà il posto di Di Cataldo oramai preside della facoltà!
Ringrazio ...
Salve a tutti! Sapete dirmi come devo procedere per iscrivermi al terzo anno della laurea di primo livello?? Se c'è da scegliere materie,etc... grazie a tutti:)
Ciao,
Si affitta EDIT
SEZ. SBAGLIATA
ragazzi ho un dubbio..se io quest'anno sono ripetente,avrei dovuto fare i test d'ingresso?