Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
krystal-votailprof
Ciao ragazzi, devo sostenere l'esame di marketing(9 CFU) al terzo appello..so ke i prof decidono di farlo scritto o orale..nn c'è modo di saperlo prima? in base a cosa decidono? inoltre quali sono le domande più frequenti(sia allo scritto ke all'orale)??? se qualcuno lo sa me lo dica x favore!! :confused:
9
14 giu 2009, 09:28

lunatic@-votailprof
Ciao ragazzi,c'è qualcuno che ha già fatto questo esame?sapete dirmi di solito quali esercizi chiede prima di interrogarti e poi quali sono le domande che fà di solito?grazie baci

futura63-votailprof
Salve, ragazzi questa storia và avanti da troppo tempo, offesi,umiliati, derisi,demoralizzati, da una prof.ssa che senza dubbio ha fallito nel suo operato di insegnante. il 2% dupera l'esame di analisi 1 e secondo voi è normale? Il Preside, il Rettore, i responsabili ne sono al corrente? Vogliamo fare qualcosa? Oppure dobbiamo continuare a SUBIRE? Io credo che possiamo operare anche legalmente. Credetemi possiamo . Aspetto risposte.

cupi-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno mi può consigliare una materia a scelta per i crediti liberi del primo anno? Grazie.

formica-votailprof
ciao! Qualcuno sa se è necessario prenotarsi all'esame di analisi biochimico cliniche e con che modalità? Grazie
1
2 lug 2009, 21:10

fabiana123-votailprof
Salve ragazzi, vorrei sapere se qualcuno sa quali sono i capitoli che la Prof.ssa Rizza ha aggiunto nel programma. grazie

cara87-votailprof
ciao a tutte, giorni 22 devo dare sociologia economica...i primi 3 moduli li so bene...vorrei poter arrivare agli altri 3 per fare l'esame completo...mi chiedo::::::: nella pronototazione on line nella casella "NOTE" COSA devo mettere?????scrivo 3 moduli(almeno gia li so) oppure lo comunico alla palidda il giorno dell'esame????????? aiutatemiiiiiiiiiiiii
1
2 lug 2009, 11:30

nonnogisc-votailprof
ciao raga mi sto presentanto di economia rurale martedi ma mi viene da piangere nn si capisce na mazza troppe leggi :muro:e quando vedo quei voti di politica dell ambiente mi viene da spararmi perche ho scelto rurale nooooooooooo:opporc::opporc:e poi o brutti ricordi della prof quando faceva istituzioni di economia in aziendale qualkuno a fatto orale con lei io me la ricordo molto pignola!!!:pianto::pianto:

bilancina80-votailprof
ciao ragazzi,so che è cambiata la prof,la barbagallo nn c è piu..avete qualche info sulle abilità di lingua spagnola?sul link di lingue nn trovo niente di utile perche risalenti ad una vita fa.qualcuno le ha fatte di recente?

ciù-votailprof
Salve colleghi.. cerco qualcuno con cui ripetere la materia, fatevi vivi!!!
2
12 giu 2009, 13:53

cj87-votailprof
Ragazzi ho bisogno di sapere, se in questi qiorni c' è stata la lezione e sopratutto se il prof., ha dato delle informazioni circa l' esame. Nelle ultime 3 settimane non ho potuto frequentare, spero in un vostro aiuto!!!:pianto:

tyck-votailprof
1) Se una soluzione acquosa di HCL 1L avente pH=4 viene diluita con acqua a un volume dieci volte maggiore (a 10L) il pH della soluzione otenuta è? 2) Quanti g di MgSO4 PM: 120 occorrono per preparare 2000mL di una soluzione 3M? Lo so ke molto probabilmente sono facilissimi...ma non ricordo come si fanno!!! :confused:
4
30 giu 2009, 17:47

ambientalina89-votailprof
non avendo ricevuto nessuna risposta riguardo le slide di mineralogia e petrografia..vorrei almeno sapere se le attività formative devono essere scritte sul libretto come le altre materie o basta solo averle scritte sullo stato della carriera che si vede dal proprio profilo studente.

giorgio86-votailprof
Ciao a tutti, finalmente è arrivato il mio giorno e a luglio mi laureo!!!!:) Non ho mai visto una laurea nella nostra facoltà, qualcuno sa dirmi quanto tempo abbiamo a disposizione per discutere la tesi??? Di solito la presentazione si fa in power point o no? I prof fanno domande durante la discussione della tesi o ti lasciano solo parlare? Le proclamazioni vengono fatte singolarmente o ogni tot studenti? Rispondetemi.... sarò emozionatissimo quel giornoooooooooooo:D
7
26 giu 2009, 15:39

matze knop-votailprof
Qualcuno sa cosa ha detto il prof Giaquinta riguardo l'esame? Quando sarà? Cosa sarà? Cosa bisognerebbe studiare?
3
18 giu 2009, 11:42

tyck-votailprof
Ragazzi sapete se la Iauk ha dato una data per registrare la Biologia Vegetale e anche l' Animale???
3
29 giu 2009, 18:18

lory88-votailprof
ciao ragazzi volevo sapcirca l'esame di storia delle rel int. tipo quali sono gli argomenti su cui maggiormente si sofferma il prof e poi volevo sapere se il codovini è da studiare tutto.grazie :)

eugg-votailprof
ciao a tt....a breve dovrei kiedre la tesi...ero orientata tra la prof gentile ed il prof aleo...vorrei kiedrevi ki m konsigliate x modalita di lavoro,collaborazione,impiego d tempo ecc ecc.aspetto una ripsosta ...grazie ...

ryan-votailprof
ciao a tutti volevo sapere come poter fare per sapere in anticipo l'aula di un esame! ho un esame la prossima settimana alle 9....ed arriverò praticamente il giorno stesso alle 9 in facoltà....quindi vorrei cercare di saperlo prima dov'è l'aula per nn fare tardi!!! grazie per le vostre info!

frenky-votailprof
premetto che non so nemmeno di cosa parli questa materia, non so i libri e non so com'è impostato l'esame,perchè mi sono dedicata ad altre materie..ma mi hanno detto che è molto facile da superare..mi potreste dire appunto cosa si deve studiare, se si può dare con facilità senza aver seguito, quanto tempo serve per prepararla e com'è l'esame???grazie mille...
2
29 giu 2009, 17:13