Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
the fraud-votailprof
Salve ragazzi, quest'anno sarò al secondo e volevo sapere quali tra le materie del primo ciclo di lezioni (Diritto Internazionale, Diritto dell'Unione Europea, Politica Economica, Diritto Penale, Scienza Politica) mi conviene seguire al fine di facilitarmi l'esame.:confused: Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno!

manucelano-votailprof
Salve a tutti, perdonate la domanda che potrà apparire sciocca, ma tra bandi e manifesti di ogni tipo non ci ho capito quasi più niente: il corso di laurea in scienze ecologiche non passerà per l'anno 2009-2010 al numero programmato e quindi al test d ammissione giusto? Confido in una risposta tempestiva, ringrazio chiunque possa darmi qualche info!

ciripiri82-votailprof
Buongiorno a tutti!!!Ragazzi a qualcuno di voi compare già nel portale il bollettino per il pagamento della tassa??perchè a me ancora niente..:cool: Grazie a tutti!!:)

studingegn-votailprof
Ecco finalmente una risposta forte e decisa sulla questione unict-kore e ceu:[ATTACH]29[/ATTACH]
6
2 feb 2007, 12:38

flaviuccia-votailprof
Ciao ragazzi...dovrei scegliere alcune materie del 2° anno x anticipare i crediti (32) qualcuno può consigliarmi..xk nn ho idea di come siano..quali più accessibili o meno..!! grazie 1000 :D

speed-votailprof
guardando la data dell'esame di psicologia sulla bacheca "esami" il secondo appello di settembre è previsto per il 28/09; andando però sul portale studenti la data prevista non coincide con quella pubblicata in bacheca, l'esame risulta essere per il 24/09. qual'è la data esatta? spero nel vostro aiuto, grazie in anticipo

studingegn-votailprof
Gira voce di un peggioramento dei rapporti tra unict e kore tale da provocare una parziale separazione ma definitiva che si dovrebbe concretizzare in un cambio di sede,a partire dall'a.a. 08/09, del corso di laurea oggetto del titolo topic. Che ne pensate? cosa sapete in merito?

ribellina-votailprof
ciao ragazzi son nuova sul forum , vorrei sapere dove prendere la domandina per avere i crediti mancanti per il secondo anno. inoltre al momento dell'iscrizione oltre alla domandina per i crediti mi devo iscirvere al 1° ripetente oppure al 2 ?? grazie a tutti :confused:

ilmister-votailprof
Ciao a tutti.. Tutti sappiamo che solo in pochi siamo riusciti ad avere fortuna con il professore giaquinta... qualcuno solo in parte e qualcuno per niente... io sono negli ultimi... cmq vi prego di farmi avere notizie circa i giorni in cui si potrebbero fare gli orali... sul sito ci sono le date degli scritti... anche se ignoro la loro reale utilità...
5
8 set 2009, 16:38

anziano-votailprof
ragazzi sento dire in giro che in questo anno accademico non verrà attivato il corso di spagnolo; santapace :opporc: .... io avevo intenzione di frequentare le Abilità in Spagnolo e conseguentemente il corso di Lingua .... ch sa qualcosa in più???:muro::muro: cosa faccio??? ...... francese:o è difficile ....... tedesco:eek: ???

gemma88-votailprof
ciaO!!!!!!!!!!!!!!!!:sisi: STO PER COMINCIARE a studiare chimica analitica qualcuno vuol studiare con me?
1
10 set 2009, 11:05

miriam-votailprof
ciao, vorrei sapere che significa iscrizione cautelativa e quando conviene farla. grazie
16
31 ago 2009, 08:00

manu07-votailprof
Salve, sono un lavoratore interessato ad iscriversi presso la facoltà di giurisprudenza di Catania. Essendo purtroppo in tale situazione, potrò recarmi presso l'uni solo per effettuare gli esami. E' possibile fare ciò? Esistono dei corsi obbligatori da seguire? In generale il grado di difficoltà è alto? Sarò lieto di accogliere ogni informazione riguardante la facoltà di giuri di Catania. Saluti
4
15 ago 2009, 00:18

simply-votailprof
Ragazzi mi servono delle informazioni urgenti. Praticamente essendo iscritta al secondo ripetente, l'iscrizione online per l'anno2009-10 risulta che io non posso farla. Mi hanno detto che devo nuovamente immatricolare. Qualcuno sa dirmi cosa comporta la rimmatricolazione? Inoltre mi hanno detto che l'iscrizione al 3° più di 2 volte non si può fare, cioè lo stesso discorso fatto per il 2° (ovvero l'immatricolazione) non si può fare ma ti danno un termine entro il quale laurearsi. Quindi mi ...

vincenzo-votailprof
Una domanda un po insolita, sapete indicarmi una facoltà dove si può dare STORIA DELLA STATISTICA, ho cercato nel motere di ricerca del nostro sito, ma nn mi esce niente,sicuramente in giuripsrud a ctania nn esiste. grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.[confused] [confused] [confused] [confused]
2
8 set 2009, 15:33

lunatic@16-votailprof
ciao a tutti,qualcuno mi potrebbe spiegare come funzionano qst nuovi corsi?se vorrei fare il passaggio per avere meno materie dovrei iscrivermi nuovamente al primo anno?e se qualke materia ke ho gia dato nn rientra nel nuovo piano di studi nn è possibile convalidarla come materia a scelta?HELP MEE!!! nn ci ho capito un... :confused::confused::confused:

marycannavo-votailprof
Salve a tutti, vorrei avere qualche informazione relativa a questo corso di laurea. E' vero che da quest'anno l'accesso sarà a numero chiuso?C'è un'alto numero di iscritti? Grazie a chiunque mi risponderà.
36
24 giu 2009, 10:45

tictac-votailprof
ciao a tutti, mi potete dire per favore qual è l'aula a2 e l'aula grande in gacoltà? grazie mille...:)
4
1 set 2009, 14:01

bioluna-votailprof
buon pomeriggio!!qualcuno sa se ci sono esami di questa materia in questo periodo??grazie..:D
3
5 set 2009, 16:33

lady violet-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno che ha già dato diritto privato sa dirmi come si comporta la prof.ssa all' esame? Quali sono gli argomenti su cui punta maggiormente? Vi ringrazio anticipatamente
1
19 ago 2009, 17:07