Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi ho bisogno delle info sul professore di analisi 1 Marano?grazie di cuore
ciao raga qualcuno mi sà dare notizie riguardo l'antropologia culturale prof.ssa benadusi.. So solo che ha fissato la prima prova per il 17 aprile ma quali moduli mi dovrei studiare? e poi quante prove si faranno? vi ringrazio in anticipo :)
ragazzi mi spiegate per favore che cosa sta succedendo con questo piano di studi e le materie...
hanno eliminato alcune materie, altre gli hanno incrementato i crediti...
io per esempio ho dato geografia economica che era 6 cfu adesso è 9 cfu, e poi economia e gestione delle imprese che non esiste +...
adesso a me che succede non mi convalidano la materia...
aiutatemi a capire che sta succedendo... e cosa dovremmo fare
grazie mille...
Ciao a tutti,volevo chiedere se per gli orari di apertura e chiusura della Facoltà bisogna fare riferimento agli orari del 'servizio portineria' presenti sul sito.
Ciao a tutti mi sapete dire come funziona il piano di studi?e dove si può prendere la modulistica da consegnare in segreteria?
Ragazzi potreste spiegarmi cosa significa che col nuovo regolamento "gli esami possono essere migliorati entro un anno?"...ho letto questa frase in una discussione avviata nella parte del forum di EGIT...
Ma questo famoso regolamento noi "poveri studenti" dove lo possiamo trovare?...parla di noi e della nostra carriera universitaria,dovremmo poterlo conoscere!!!...
(questa cosa mi infastidisce abbastanza...:muro:)
Kiss kiss Lolly
Per quali materie del 1° anno in direzione aziendale è assolutamente necessaria la frequenza?
Ciao a tutti sapete dirmi dove posso trovare il prof d'informatica???
Come da titolo, secondo voi, per quali materie è necessaria la frequenza?
-economia e gestione delle imprese
-istituzioni di diritto privato
-istituzioni di economia
-matematica generale
-ragioneria generale
-tecnica industriale e commerciale
Qualcuno sa quando uscirà il calendario delle lezioni 2009/10? Fatemi sapere se qualcuno sa + o meno qnd uscirà...grazie 1000 in anticipo besossss!!
Ciao ragazzi, mi chiamo Salvo e sono al 2' anno in corso di EGIT, sono nuovo nel forum, ma leggo le discussioni da molto tempo...
Volevo fare qualche domanda, sperando che qualcuno di voi possa rispondermi..
1) L'anno scorso non ho dato Inglese, e da quello che ho visto non mi è possibile seguire le lezioni quest'anno in quanto la materia non è presente nel Diario delle lezioni. Mi chiedevo se mi è possibile fare quest'anno l'esame della seconda lingua ugualmente, oppure prima devo dare ...
Ciao a tutti vorrei sapere se la segreteria di scienze erboristiche si trova in via cesare sanfilippo edificio 11 alla cittadella oppure in via sangiuliano..grazie
Salve ragazzi. Ho appena visto, sul sito della facoltà, il modulo per le "materie a scelta dello studente" e mi sono chiesto, qunado bisogna consegnarlo? e sopratutto, quali sono le materie da scegliere? Inoltre vorrei sapere quante se ne possono dare in un anno accademico......
Spero in una risposta.......
Salve ragazzi....mi consigliereste qualche materia del secondo anno(magari piu' fattibile) da inserire nell'anticipazione dei crediti...grazie mille anticipatamente!!!
buongiorno,
da quest'anno dovrei comparire come fuori corso. per 3 crediti non passo all'anno successivo(ho 33 crediti)...volevo sapere se posso presentare la domandina di anticipo credidi o vale solo per i semplici ripetenti? mi sembra strano che non valga anche per i fuori corso, però chiedo lo stesso non si sa mai.
grazie
Salve a tutti, sono nuova del forum e prossima all'iscrizione in direzione aziendale.. Mi è sorto un dubbio però: ho visto che nel piano di studi ci sono delle materie a scelta, come devo fare e a chi devo comunicare le mie scelte?
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao ragazzi
qualcuno ha le slides di sociologia economica di primo anno della Prof Palidda??
Spero di ricevere qualche risposta:rolleyes:!!
Grazie in anticipo:)
Ciao a tt, sn nuova e mi sn appena immatricolata..vorrei sapere qualche info su qnd iniziano le lezioni,le aule e dv vedere xi libri..nel sito nn capisco nulla:-(poi vorrei sapere se c e un piano di studi?e se e si dove poterlo prendere e qnd consegnarlo.Scusa te le domande ma nn so a chi chiedere..grazie
Qualcuno si ricorda che domande e quante.....la prof VELIA D'AGATA inserisce nello scritto......BIsogna farle tutte?....é elastica nella correzione.......
X favore potete mettere le domande....anche di compiti non recenti.......:otot:
Ciao ragazzi, volevo kiedervi...sapete quando sarà il più vicino esame di fisica generale con il prof Barbera? Nel mese di ottobre...io penso di essere pronta x fine ottobre...volevo sapere se c'è qualcuno ke sta preparando la materia...in modo da organizzarsi un pò! E poi...sapete su per giù su cosa vertono gli esami di fisica con il prof? Vi ringrazio in anticipo!!! :p