Domande anatomia umana....Urgente......PLEASE
Qualcuno si ricorda che domande e quante.....la prof VELIA D'AGATA inserisce nello scritto......BIsogna farle tutte?....é elastica nella correzione.......
X favore potete mettere le domande....anche di compiti non recenti.......:otot:
X favore potete mettere le domande....anche di compiti non recenti.......:otot:
Risposte
Se non sbaglio saranno un 5 domande...lei da dei fogli bianchi...su cui scrivere non ti limita a poche riga quindi in base alla domanda puoi fare un discorso completo nella risposta.Ad es.nel mio compito c'era atrio destro del cuore,ma io non ho parlato solo di quello gli ho fatto prima un introduzione generale del cuore e cioè com'è costituito(atri e ventricoli)com'è rivestito,rispetto alla circolazione cosa ricevono e riversano ...se sangue venoso o arterioso.La prensenza delle valvole(tricuspide e bicuspide).Insomma un discorso completo.Nel mio compito(perchè ci sono 2 o 3 compiti in base a quanti siete) c'era ancora organi cavi,trachea,vescica ,pancreas,mentre nell'altro organi pieni,lingua intestinuo mesenteriale,c'è anche chi aveva apparato iuxtaglomerulare,sostanza bianca e sostanza grigia...ora non me ne ricordo altre...in inea generale sono i titoli dei paragrafi.Cmq io ho studiato da "Anatomia dell'uomo" Edi Ermes G.Ambrosi et alt.autori.Spero di esserti stata di aiuto!In bocca al lupo!A proposito hai fatto per caso patologia se si puo rispondere nella mia discussione tanto per darmi un aiutino...per giorno 6!