Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sono iscritta al quarto anno in corso e ho notato che ci sono 10 crediti a scelta,qualcuno mi spiega in cosa consistono e come funzionano?
Ciao raga, sn nuovo, volevo chiedervi se qualcuno di voi ultimamente ha trovato difficoltà ad effettuare l'immatricolazione x la facoltà di economia. Scelta la facoltà, non compaiono i corsi di laurea, x favore aiutatemi. Grazie
Salve, sono uno studente di un liceo classico e devo scegliere la facoltà che più mi si addice, e quella di fisica è una tra le mie possibili scelte, ho delle domande da porvi:
1)secondo quali basi avete scelto questa facoltà?
2)come vi trovate in questo ambiente?
3)siete soddisfatti della scelta fatta?
4)che sbocchi o opportunità dà questa facoltà?
5)vi diverte?
Molte domande sono soggettive però preferirei avere anche pareri di questo tipo, sò bene che potevo trovare le risposte a queste ...
Eccovi qui l'orario delle lezioni da tutti desiderato....
In bacheca non lo trovate ancora ma . . .
Orario Lezioni - Orario Primo Semestre A.A 2009-2010
Ricordo a tutte le matricole e non che per l'accesso e la frequenza ai laboratori bisogna compilare un modulo che si trova in segreteria entro e non oltre il 15 ottobre.
Spero vi sia stato di aiuto.
Buona giornata
Fabio :)
ogni anno è sempre la stessa storia..e anche quest'anno puntualmente si ripete..tutti gli esami gli ultimi 5 giorni di novembre..è inaccettabile che non si metta una seconda data o che almeno si capisca che non siamo dei robot che in 5 giorni possiamo fare una sola materia al max 2 e non al 100%...novembre è composto da 30 giorni poi c'è dicembre..boh..io non valgo nulla quindi chiedo al mio rappresentante di farsi sentire non solo io a lamentarmi..
grazie
Ciao ragazzi! ho letto il manifesto degli Studi del corso di laurea magistrale in psicologia pubblicato nel sito, e, dovendomi iscrivere al secondo anno dalla specializzazione, non ho capito come avviene la scelta dei curricula e del piano di studi, visto che , per esempio, io ho già sosteuto esami di emtrambe i curricola!!!
Inoltre, ho letto anche che bisognava consegnare il piano di studi con l'indicazione delle materie a scelta entro il 31 luglio!!! Ho davvero difficoltà a capire tutti ...
Salve colleghi ho un "po" di domande dell' odioso commerciale e, avendolo tolto 3 giorni fa, qualke consiglio. Perciò se vi servono aderite a questa discussione è ne parliamo. Nel contempo avrei bisogno di un aiuto altrettanto concreto su programma e domande di civile 2 con ricca, qualunque cosa sappiate dirmi sarà gradita, mi kiamo Marzia e sono del v.o. Eventualmente si apre una discussione aggiornata sul civile 2 ke manca... Poi si vede. Per il commerciale sono qui, sto iniziando il civile ...
Salve, qualcuno mi saprebbe dire fino a che posto è arrivato lo scorrimento? Grazie.
:confused: Si devono seguire le lezioni dei corsi liberi di Inglese, per me che ho scelto come prima lingua l'Inglese e che sono al secondo anno? Voglio dire prima devo fare l'Inglese e poi l'anno successivo le abilità???? :muro: C'è una gran confusione!!!
Non riesco a visualizzare gli appelli straordinari di novembre 2009, in particolare m'interessa quello di istituzione di diritto privato della prof.ssa Amore.
Riscontrate anche voi lo stesso problema?
A chi mi devo rivolgere?
ciao a tutti,volevo un informazione,fra queste due materie ho deciso di scegliere sociologia urbana,xkè il programma mi sembra più semplice,ho solo un dubbio,per effettuare la scelta bisogna compilare qualke modulo in segreteria?oppure posso tranquillamente presentarmi all'esame???x favore rispondete:confused:
ciao a tutti , sono nuova, volevo chiedervi delle informazioni riguardo il corso di laurea in scienze erboristiche.
Vorrei fare il passaggio da lettere, ma prima vorrei avere maggiori informazioni da chi frequenta il corso.
Come corso è pesante ? inoltre come si svolgono le lezioni solitamente?
Insomma qualunque info vogliate darmi è ben accetta!
Grazie mille!
Ciao ragazzi, qualcuno sa come si cambia una materia scelta??
Io l'anno scorso ho scelto Politica Economica, ma quest'anno vorrei passare a Scienza delle Finanze...si può fare??
Salve, qualcuno sa quali sono le domande del 4-5-6 modulo della Cavallaro?:confused:
esistono appunti su questa materia?:confused:
Aiutatemiiiii !!!!!!!!
Ciao a tutti ragazzi, sono appena approdato a questo forum, spero possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi.
Ho fatto l'immatricolazione on-line, pagato la tassa di 290€ e domani pensavo di consegnare il tutto in segreteria.
Domande da "neo-immatricolato":
1) La segreteria è all'interno della sede centrale?
2) Devo consegnare un "piano di studi"?
3) Dove si svolgeranno il 12 Ottobre le prime lezioni?
4) sapete consigliarmi con quale materia cominciare?
e aggiungo : visto che sono da fuori ...
Ciao ragazzi...secondo voi è necessarissimo seguire le lezioni delle materie in oggetto? alla luce sopratutto della esigenza di aver superato privato ed pubblico...
Ciao,
c'è qualcuno che deve seguire o dare matematica dei precedenti ordinamenti di scienze naturali o ambientali? Vedo che quest'anno le cose sono ulteriormente cambiate ma noi "vecchi" dovremmo portare un altro programma...
Qualcuno mi saprebbe dire se ci sono degli orari o dei giorni nei quali è possibile parlare con la prof o qualsiasi altra informazione in proposito?
Grazie
Ciao a tutti, come qualcuno già saprà da quest'anno cambia il docente del corso di Igiene ambientale.
Questa mattina ho sentito la professoressa che l'anno scorso si occupava del nostro corso... Si è resa disponibile ad ogni chiarimento e soprattutto ci ha invitato a cominciare a seguire le lezioni con lei insieme ai ragazzi di Scienze Biologiche.
Le lezioni saranno lunedì 8-10 e mercoledì 8-10 al dipartimento di chimica credo in aula magna e inizieranno il 14 ottobre.
Quando invece si attiverà ...
Ciao a tutti,
le lezioni di Chimica Analitica dovrebbero avere inizio lunedì 19 ottobre 2009 dalle ore 9,00 alle ore 11,00
Ciao a tutti,
sul sito internet dedicato al corso di scienze ecologiche ed educazione ambientale, è disponibile l'orario dele lezioni:
Scienze Ecologiche - Scienze ecologiche ed Educazione Ambientale | Orario lezioni Università di Catania
Le lezioni dovrebbero iniziare il 13 ottobre.
Buon'inizio accademico a tutti