Lingua 1anno

tuccia-votailprof
ma al primo anno bisogna fare per forza francese??e se ad esempio vorrei studiare inglese e arabo come posso fare??

Risposte
lonfran-votailprof
Si è vero che ora al primo anno si deve fare per forza francese, al secondo per forza inglese e al terzo un secondo corso di FR o di IN. Prima si poteva scegliere lo spagnolo ma ora non è più così perchè non abbiamo un docente strutturato di spagnolo che ci assicura lezioni ed esami ogni anno. I corsi di spagnolo che sono attivati in Facoltà, così come quelli di tedesco e arabo, sono assegnati anno per anno e non esiste la certezza di averli ogni anno. Però quando sono attivati li potete seguire come terza lingua e vi saranno riconosciuti come crediti di materie a scelta con una semplice domanda di convalida al consiglio di corso. Lo stesso si può fare se si sceglie di dare sia Inglese II che francese II. Uno sarà corso regolare e l'altro materia a scelta

tigrotta85-votailprof
nn sapevo ke al primo anno potevo scegliere spagnolo sapevo ke dovevo fare x forza francese...

marygrace-votailprof
Ci sono solo le lezioni normali.
Cmq io al primo anno ho scelto francese e non era obbligatorio infatti dei ragazzi hanno scelto spagnolo.
Informatevi meglio.
Ah,vi consiglio di seguire le lezioni di francese,la prof se ne ricorda e sapete cosa studiare.

tigrotta85-votailprof
ma x caso ci sn anke i laboratori di pomeriggio?oltre alle lezioni normali?

tigrotta85-votailprof
ho capito...grazie mille ^_^

fmiano86-votailprof
si,parlerai pure te in francese.
si,le abilità linguistiche esistono proprio per accertare questo,inoltre in base al livello di conoscenza della lingua ti fanno frequentare un paio di lezioni in laboratorio di lingue in modo tale da essere avvantaggiata all'inizio del regolare ciclo di lezioni.

tigrotta85-votailprof
fmiano86;92272:
ci sono delle abilità linguistiche che iniziano prima del regolare ciclo di lezioni,chidete informazioni in merito al laboratorio linguistico(2° piano)

qst cosa è x vedere fino a ke punto sai la lingua e da le punto devi cominciare vero?:o

tigrotta85-votailprof
fmiano86;92213:
dunque le lezioni si basano su esercizi di grammatica e poi in letture di brani di civiltà da commentare. l'esame sarà articolato in 2 prove, una scritta su esercizi di grammatica e l'altra,dopo un paio di giorni, che sarà orale sui brani di civiltà e sulla conversazione in generale.

ma durante le lezioni fanno parlare pure te in francese?:confused:

fmiano86-votailprof
__LuI__;92236:
ma io ke non so nemmeno una parola d francese?????:confused: :confused: :confused: :confused:

ci sono delle abilità linguistiche che iniziano prima del regolare ciclo di lezioni,chidete informazioni in merito al laboratorio linguistico(2° piano)

__lui__-votailprof
ma io ke non so nemmeno una parola d francese?????:confused: :confused: :confused: :confused:

fmiano86-votailprof
dunque le lezioni si basano su esercizi di grammatica e poi in letture di brani di civiltà da commentare. l'esame sarà articolato in 2 prove, una scritta su esercizi di grammatica e l'altra,dopo un paio di giorni, che sarà orale sui brani di civiltà e sulla conversazione in generale.

tigrotta85-votailprof
fmiano86;92115:
bè la prof di francese consiglia di seguire,alla fine non è difficike il programma ma dipende dal tuo livello di conoscenza del francese

ho capito...ma posso sapere qlk curiosità?... ke fa fare? si fanno anke conversazioni? in ke si basa il programma?

fmiano86-votailprof
bè la prof di francese consiglia di seguire,alla fine non è difficike il programma ma dipende dal tuo livello di conoscenza del francese

tigrotta85-votailprof
fmiano86;92091:
il francese al primo anno è obbligatorio,come ad esempio l'inglese al secondo anno, le lezioni vi inizieranno il secondo semestre (marzo-maggio); se sei interessata alle altre lingue,potrai sceglierne una come materia a scelta ma soltanto a partire dal 2° anno.

ah ok allora tra un pò inizieranno... ma le lezioni sn obbligatorie?si devono x forza seguire?

fmiano86-votailprof
il francese al primo anno è obbligatorio,come ad esempio l'inglese al secondo anno, le lezioni vi inizieranno il secondo semestre (marzo-maggio); se sei interessata alle altre lingue,potrai sceglierne una come materia a scelta ma soltanto a partire dal 2° anno.

tigrotta85-votailprof
ma qnd si inizia cn le lingue?qnd ci saranno le loro lezioni?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.