Lezioni Castorina

lauramir-votailprof
Ciao a tutti,
il 26 inizieranno le lezioni di Castorina, ma a quanto pare non ha fatto lezioni a quelli del primo anno nel primo semestre (psicodinamica dell'età adulta) e quindi si pensa che inizierà con quella. E la materia che dovremmo seguire anche noi invece quando dovrebbe iniziare, a giugno??? :confused:
Non capisco, doveva essere come la materia del professore Di Nuovo, che nel 1° sem ha spiegato la parte che noi di 2° anno abbiamo già dato e ora al 2° sem inizierà quella che dobbiamo ancora dare insieme a quelli di 1° anno. Perchè Castorina non sta facendo così??? Avete notizie? :eek:

Risposte
lauramir-votailprof
Nel mio gruppo, il 2° era specificato, nel 3° io ho ricopiato quanto detto su. Cmq tanto sempre nel Bollas sono quegli argomenti.

beauty-votailprof
ma chi ha detto che per BOLLAS ? almeno,nel mio gruppo,il terzo,non era specificato.cmq era facile se avevi studiato e il 18 sarà orale e ha detto che srà molto specifico anche per chi rifiuta il voto

lauramir-votailprof
Quindi ricapitolando nei 3 gruppi di relazioni oggettuali è uscito:

1° GRUPPO:

- l'idioma
- il Sè come oggetto
- il tema della persecuzione nell'Eracle di Euripide

2° GRUPPO:

- l'oggetto trasformativo per Bollas
- L'odio/amore per Bollas
- il delirio per l'Eracle di Euripide

3° GRUPPO:

- La personalità normotica per Bollas
- Il sogno per Bollas
- Le dinamiche e gli esiti dell'odio nella tragedia di Eracle

hysteria-votailprof
lauramir;160408:
Nel mio gruppo, quello delle 12, le domande su psicodinamica erano:
- la psicosomatica
- le fobie
- il disturbo borderline
- il disturbo narcisistico di personaltà

Nel mio c'era l'alessitimia laperversione,la differenza tra narcisismo primario e secondario(ma non ne sono sicura su quest'ultima,non era il mio modulo quindi ho dato1occhiata veloce)...e l'ultima domanda non la ricordo!
Di relaz oggettuali è uscito:
-Personalità normotica per Bollas;
-Le dinamiche e gli esiti dell'odio nella tragedia di eracle;
-Il sogno per Bollas

Il prof.non sa se riuscirà a correggere tutto prima del primo appello,per cui inc aso ce li dirà il gg stesso del primo appello,anche se dobbiamo solo registrare ci dobbiamo prenotare in via ofelia,ah,e per chi lo supera ma non gli sta bene il voto "deve tener presente che fare l'orale non è un'integrazione ma è ricoinciare tutto d'accapo,e sarà un orale molto...attento",queste sono state le sue parole,quindi ipotizzo più minuzioso rispetto allo scritto (per chi l'ha fatto ovviamente)...

lauramir-votailprof
musikgirl;160397:
ciao, anche io non ho potuto farlo oggi :mad: e il 18...orale! qualcuno ha fatto l'esame della prima parte di castorina? che domande c'erano? grazie!

Nel mio gruppo, quello delle 12, le domande su psicodinamica erano:
- la psicosomatica
- le fobie
- il disturbo borderline
- il disturbo narcisistico di personaltà

musikgirl-votailprof
ciao, anche io non ho potuto farlo oggi :mad: e il 18...orale! qualcuno ha fatto l'esame della prima parte di castorina? che domande c'erano? grazie!

sten-votailprof
guarda io in un'ora l'ho fatto tutto ma dovevo fare solo relazioni oggettuali per questo modulo le domande sono state varie ad esempio: il sogno per Bollas, la personalità normotica; le dinamiche dell'odio in Eracle e ancora il delirio in Eracle, l'oggetto conservativo..
cmq penso che all'oraLE chiederà le stesse cose quuindi informati sulle varie domande

top-votailprof
ciao raga, come è andato stamattina questo scritto, io purtroppo non l'ho potuto fare e adesso mi tocca farlo orale il 18!!!che rabbia...chissà cosa chiedono all'orale????? e soprattutto come sono all'orale?uff...uff...

beauty-votailprof
grazie a tutti per l'aiuto

andreuccio_85-votailprof
Hysteria;160221:
E' esattamente come mi sento io!!
Ho capito tutto,ma senza il libro davanti mi dimentico di dire troppe cose importanti!
In bocca al lupo a tutti,e non copiate che se no il prof.annulla i compiti senza neanche correggerli tutti,come ha già fatto al triennio,e l'ha anche ribadito all'ultima lezione!!

CREPI!!! forza e coraggio a tutti!!! :D

beauty-votailprof
qualcuno può aiutarmi???

hysteria-votailprof
Andreuccio_85;160198:
...cari colleghi...io non so come siete messi voi. Ho avuto poco tempo per preparare la materia e nonostante mi sia chiaro tutto, ho paura di non riuscire a sintetizzare i concetti, ho paura di dimenticarmi qualcosa. Speriamo bene.
Oggi ripasso generale veloce...IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!baci

E' esattamente come mi sento io!!
Ho capito tutto,ma senza il libro davanti mi dimentico di dire troppe cose importanti!
In bocca al lupo a tutti,e non copiate che se no il prof.annulla i compiti senza neanche correggerli tutti,come ha già fatto al triennio,e l'ha anche ribadito all'ultima lezione!!

*crysty*-votailprof
Andreuccio_85;160198:
...cari colleghi...io non so come siete messi voi. Ho avuto poco tempo per preparare la materia e nonostante mi sia chiaro tutto, ho paura di non riuscire a sintetizzare i concetti, ho paura di dimenticarmi qualcosa. Speriamo bene.

CREPIIIIIIIIIIIII...!! cmq sono nella tua stessa situazione...ho un pò di paura..anche se è scritta...!!! speriamo che vada bene a tutti...:rolleyes:

beauty-votailprof
raga potete spiegarmi l'imago di cura? cmq ho saputo che il 18 sarà orale

andreuccio_85-votailprof

hysteria-votailprof
Se non fosse che mi voglio assolutamente sbrigare,mi presenterei pure io all'orale........Andrebbe molto meglio a mio avviso...carusi,come si fa a mettere per iscritto sintetizzandolo il concetto di oggetto trasformativo???Assurdo.

lauramir-votailprof
Si, questo lo so pure io, ma obiettivamente non credo che si presenteranno meno di 10 persone, almeno non questa sessione di esami che è la prima.

hysteria-votailprof
Veramente io so che non è detto,nel senso che l'ultima lezione ha detto che saranno orali perchè si secca a correggere gli scritti,ma alcuni hanno sentito che lui ha detto che l'orale lo fa solo se sono in pochi agli appelli,tipo in 10...

lauramir-votailprof
*crysty*;160144:
ragazzi sapete se gli altri appelli saranno sempre scritti?

Tutti gli altri appelli saranno orali.

*crysty*-votailprof
ragazzi sapete se gli altri appelli saranno sempre scritti?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.