Esami prof.Giuffrida

ciao ragazze,
qualcuna di voi ha già dato l'esame del prof giuffrida,se si a quali argomenti tiene di più? e soprattutto come si è comportato durante gli appelli?

Risposte
aleinad-votailprof
si è vero... le chiede. altro che...

***mey***-votailprof
Concordo... le kiede, le kiede...

e cmq dopo ke hai studiato tutto il malloppino delle altre dispense, quelle ti verranno una passeggiata! ;)

zoddera85-votailprof
si deve fare...invece le kiede spesso!!!

medea19-votailprof
Ma le tesine sull'apparato circolatorio, digerente e respiratorio si devono fare?
A quanto ho capito...non le chiede mai...

aleinad-votailprof
è vero niente appunti dalle lezioni... chiede solo le dispense e spesso da lì si vanno fare discorsia assolutamente imprevedibili... dopo la prima lettura della materia in cui non ho capito nulla, nella seconda si inizia a capire qualcosa... e alla fine mi pure sembrata molto bella e interessante. anche il prof è in gamba... tutto ragionamento... se non hai capito nulla e hai imparato a memoria se ne accorge...magaria iutatevi con schemi, immagini a colori prese da internet. sono utilissimi per memorizzare e capire.

fi84-votailprof
ciao a tutti, ho bisogno di una informazione: in questa sessione è ancora possibile dare le 2 materie mediche separate? grazie anticipatamente

segno-votailprof
Ho letto alcuni vostri messaggi... sempre così.. studiate con passione... e...complimenti

www.francescogreco.splinder.com

newstudent-votailprof
Si raga concordo!gli appunti non servono a nient!!ank io ho frequentato quasi tutte le lezioni e ho dato esami la scorsa sessione. Il prof a lezione ha spiegato Solo i vari apparati nient'altro riguardo alle dispense. Fra l'altro quando ho fatto esami non ha chiesto quello spiegato a lezione!!

semprevero-votailprof
Grazie,sei stata gentilissima...

***mey***-votailprof
Ciao, stai tranquilla xkè non è x niente vero ke si può studiare solo dagli appunti delle lezioni... Io ho seguito le prime e ben presto mi sono accorta ke il prof. approfondiva alcuni argomenti (cose e nella maggior parte dei casi poi nn kiedeva all'esame) e invece ne tralasciava altre (ke poi invece chiedeva), per cui ho lasciato perdere e ho studiato dalle dispense. Con questo non voglio dire che le lezioni non siano utili...
Tuttavia se studi bene le dispense l'esame si supera brillantemente...
Relativamente alla due colleghe poco generose ti capisco perfettamente, ma proviamo a guardala da un altro punto di vista: forse non erano molto predisposte perchè a loro volta qualcuno non lo è stato con loro...come dici tu stessa oramai poki sono disposti ad aiutare...peccato!

Io ho fatto l'esae la scorsa sessione e le domande più gettonate erano:

- Ortosimpatico e Parasimpatico (tutto e bene...lo chiedeva a quasi tutti)
- Ipotalamo e Amigdala
- trh e fsh, lh, gnrh
- l'ovulazione e le sue fasi
- gonadotropine e somatotropine
- i centri della fame e della sazietà
- progesterone, estrogeni e
- l'innervazione somatica sinaptica e disinaptica
- recettori muscarinici e nicotinici
- come agisce l'acetilcolina e i suoi recettori
- cuore, circolazione, gittata cardiaca, arterie e vene, pressione minima e max
- reazioni di lotta e fuga
- apparato respiratorio
- midollare del surrene
- termogenesi e termodispersione
- meccanismi di rsp al freddo e al caldo
- gli effetti della tiroide

semprevero-votailprof
Oggi (18 giugno) sono andata appositamente alla cittadella ad assistere agli esami del professore...purtroppo teneva le porte chiuse,ma l'aula era cmq un buco e alla fine non sono entrata. Il prof interrogava cmq al solito a due a due e teneva tantissimo...fuori ho visto delle colleghe che ripassavano,ma dagli appunti delle lezioni del prof! Addirittura una di queste diceva che aveva studiato solo da quegli appunti. A questo punto mi domando,visto che queste due colleghe non erano affatto bendisposte,sicuramente questi appunti qualcuno ce li ha,specialmente chi ha frequentato al primo semestre.Chiedo cortesemente a chi ha già dato la materia,se cortesemente potrebbe farmeli fotocopiare.Verrei io ovunque,nessun fastidio,noto solo che si é tutti bravi a percepire qualunque tipo di informazione ma nessuno o pokissimi sono disponibili ad aiutare. Io personalmente ogni volta che sò qualcosa lo scrivo,e sono sempre ben disposta,mentre invece (ed é capitato anke in altri post) vedo che a parte qualche rara eccezione la cosa nn é ricambiata.Non é giusto così...

beauty-votailprof
grazie di cuore

*bastet*-votailprof
Si tranquilla riferirò!

beauty-votailprof
qualcuno potrebbe riferire domani al prof che alcune di noi siamo al dipartimento per l'esame di Perciavalle e che arriviamo in ritardo?Grazie

beauty-votailprof
devi capire bene le figure.. si tratta di questo negli assi ipotalamo- ipofisari e i ruolo di ogni ormone perchè a lui interessa che hai capito..ma non preoccuparti ti aiuta a ragionare anche con i disegni

holivia-votailprof
Ragazzi x favore qualcuno può darmi delucidazioni in merito ai meccanismi di feedback? Grazie

beauty-votailprof
allora la possibilità di tornare giorno 25 l'ha data anche ad altre persone che hanno rifiutato il voto...quindi non si trattava di un prolungamento vero e proprio perchè l'esame l'avevano sostenuto.. cmq rispetto a come è e a come dicono personalmente mi è sembrato stretto di voti... ma non vi preoccupate cercate di capire e di non ripetere a memoria.
Cmq per l'elenco ha detto, a parte io e la mia collega che dovremo essere prime, ha di farne uno li direttamente perchè non riesce ad avere quello delle prenotazioni.OK?tranquille cmq...

lorelaur-votailprof
ciao,
volevo chiederti come è stato con i voti verso la fine... e poi non ho capito bene se è arrivato a finire tutti gli esami o se ha dato un prolungamento?
aspetto tue notizie grazie ancora

memoleeeeeee-votailprof
Capito...certo incredibile...a voi ha dato comunque la possibilità di presentarvi giorno 25? Ma tu e la tua collega che numero eravate nel foglo di prenotazione?

beauty-votailprof
alle 19 è dir poco...... io sono stata l'ultima alle 20:10 e ci ha spostato al 25, io e la ragazza con me (interroga in due). Ha chiesto di tutto e di più a noi ci ha rimandato perchè voleva sapere le tesine che non sono specificate sul programma... cmq fa molto ragionare

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.