Esami prof.Giuffrida

ciao ragazze,
qualcuna di voi ha già dato l'esame del prof giuffrida,se si a quali argomenti tiene di più? e soprattutto come si è comportato durante gli appelli?

Risposte
memoleeeeeee-votailprof
Fino alle 19 ha fatto soltanto 10 persone? :o:o:o:o:o Ma sapete in generale come si è comportato il prof e quali sono state le domande più frequenti? Questa materia sembra davvero impossibile...:muro::muro::muro:

lorelaur-votailprof
scusatemi involontariamente mi è saltato un pezzo...
volevo dire che ieri il prof. Giuffrida ha fatto esami e poi il continuo lo trovate nel mex di prima.
ciao ;)

lorelaur-votailprof
ciao ragazzi ieri iuffrida ma sono andata via alle 19 e non so se ha continuato a fare esami opp. ha dato un prolungamento per mancanza di tempo in quanto fino alle 19 ne aveva fatti solo 10 e quindi tutti gli altri mi chiedo se siano stati spostati in un altra data, vi prego di rispondermi.
cmq l' esame si tiene proprio al cus al palazzetto sportivo informatevi in segreteria e li vi sapranno dire l aula.
ciao a tutti e buono studio.:)

kris85-votailprof
Ragazze sapete dirmi dove sono di preciso gli esami? so che sono alla cittadella ma dove di preciso?
per il 25 non ci posso arrivare più ma volevo vedere qualche esame..

beauty-votailprof
idem.... credo però che se lo chiede vorrà sapere i meccanismi a feddback...come al solito

*bastet*-votailprof
io ho fatto esattamente la stessa cosa!
quello che mi rompe di più è il capitolo sulle funzioni sessuali.... speriamo che non lo chieda nei particolari!

beauty-votailprof
io ad esempio quelle le ho saltate tutte le nomino solo e ho fatto la distinzione tra idro e liposolubili... invece qualcuno ha appunti delle lezioni???? aiutooooooooooooooo

*bastet*-votailprof
Ragazzi che mi dite delle vitamine? Si devono fare tutte?
E i vari riquadri? Li chiede di solito?

memoleeeeeee-votailprof
Prego Edera!! Purtroppo questa materia è veramente troppo ostica...speriamo bene ;)

psychogirl-votailprof
anch'io sono nella stessa situazione!!mamma mia...è tremenda!!!!!!vedremo....ripeteremo all'infinito!che possiamo fare!

edera-votailprof
Grazie, Memole!

memoleeeeeee-votailprof
Ciao Edera, io ho visto qualche esame e credo che PURTROPPO si...si debbano fare tutti quei termini anche se non è assolutamente facile, concordo con te! La cosa che in ogni caso preme di più al professore, almeno da quello che ho visto, è che noi abbiamo capito la materia in generale e che quando ripetiamo non ripetiamo semplicemente a memoria e basta....!
In bocca al lupo....

edera-votailprof
Questa materia è orrenda!!!
Sto studiando il sistema nervoso simpatico e in particolare i neuroni pregangliari, i gangli simpatici e le fibre postgangliari ma non si capisce granchè..anzi, bene o male il senso si capisce, ma è molto difficile esporre il tutto utilizzando tutti quei termini...sapete se il prof vuole sapere proprio tutto nei minimi dettagli così com'è scritto nelle dispense?

beauty-votailprof
Ciao LaCarta che cosa vuol dire che nel cap 7 c'è il malloppino di dispense dove si parla di ormoni? oltre a quelle due pagine ci sono altre dispense sugli ormoni?

memoleeeeeee-votailprof
Ciao bastet!
Hai le pag esatte....ho controllato con le mie! purtroppo il professore a volte taglia le pagine senza alcun filo logico, ma tranquilla, perchè hai le parti giuste da studiare, non ti manca nulla!
In bocca al lupo e buono studio ;)

*bastet*-votailprof
Ciao a tutti so che il professore ha fatto le dispense tagliando delle parti e togliendo alcune pagine ma vorrei essere sicura di non avere in meno delle pagine che magari dovrebbero esserci!
A me manca, del capitolo "regolazione delle funzioni sessuali e riproduttiva" pag 685, 686 e 692 (e sono queste quelle che mi insospettiscono di più perchè non ci sono le parti bianche che invece ho trovato in altre parti...)
da "asse ipotalamo-ipofisiario" pag 25,26,27,28 e 34
e da "fisiologia della nutrizione" da pag 495 a pag 504.
Mi potreste fare sapere se è normale così o mi manca qualcosa? In particolare per le pagine del capitolo sulle funzioni sessuali perchè per es a pag 684 inizia un paragrafo sui testicoli che non si conclude e poi riprende a pag 687 con la regolazione della funzione testicolare e tra pag 690 e 691 inizia a parlare della gravidanza, il discorso continua a pag 693 ma manca la parte di pag 692...cioè il discorso si spezza e poi riprende...non lo so mi sembra strano! Aspetto vostre notizie!

memoleeeeeee-votailprof
Si, certo! Le lezioni di Giuffrida ci sono già state nel primo semestre e quindi chi è al primo può dare adesso l'esame, mentre le lezioni di Sapienza stanno iniziando adesso quindi l'esame dovrà darsi nella sessione estiva.
Questo, lo ripeto, vale per chi ovviamente è al primo anno!
Le due materie non sono propedeutiche come alla triennale

kris85-votailprof
Ma chi è al primo può dare l'esame di giuffrida ora e quello di sapienza a giugno?

lacarta-votailprof
figurati! ;) buono studio!

euridice-votailprof
LaCarta,grazie mille davvero,sei stata gentilissima! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.