Soluzioni test professioni sanitarie
per caso sapete dove posso trovare le soluzioni del test delle professioni sanitarie dato che ho cercato ma nn si trova nulla...e sapete anke qnd usciranno le graduatorie e dove su internet?? :D grazie anticipatamente
Risposte
no ho studiato a casa
spero di entrare in infermieristica
spero di entrare in infermieristica
Non penso che usciranno prima..poi non so..ma voi ragazze,ale88,federix88 e ichabod in quale corso sperate di entrare?avete fatto dei corsi quest estate?
ma siamo sicuri che non escano prima di lunedi...????? in tutte le altre città...sono già uscite quelle su internet ...tranne a torino e a genova..che hanno fatto il nostro stesso test! cmq è vero a medicina ogni anno il punteggio si alza...infatti io per pochissimo non sono entrata!=(..riproverò l'anno prossimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
purtroppo si deve solo aspettare fino a lunedì.........:eek::eek::eek:
cmq...spero di aver superato almeno i 40 :muro::muro::muro:
cmq...spero di aver superato almeno i 40 :muro::muro::muro:
in medicina i punteggi sono sempre intorno al 45 minimo.
in professioni sanitarie dipende tutto dal corso scelto...
in professioni sanitarie dipende tutto dal corso scelto...
ragaaaa...uffi mancano soli tre giorni e finalmente sapremo i risultati..poco fa ho visto la graduatoria degli ammessi e non in medicina e mi è venuta un po' di angoscia..caspita i punteggi sono proprio alti...gli ultimi ad entrare avevano fatto un punteggio di 45 circa...e ne passavano 280..non ho speranzeeee..:confused:.cmq si ricordo anch'io che tra le risposte c'era pure redimere(insieme a saldare,guidare ,accompagnare e sviare).
Ma quando li vedremo i risultati...? sto cominciando a fare la muffa davanti al pc! non se ne può +! cmq la domanda chiedeva il contrario di traviare...su questo ne sono sicura, perchè anche io prima avevo capito il sinonimo e avevo messo "sviare"..poi ho ricontrollato e ho corretto! Per me è "guidare" ma potrebbe essere anche redimere perchè traviare puoò significare anche "portare a mala strada"..dipende da come lo hanno inteso...Però non mi ricordo se fra le opzioni c'era redimere..=(
per il ciclo di calvin..spero che sia giusto glucosio!!!!!=) =) =)
per il ciclo di calvin..spero che sia giusto glucosio!!!!!=) =) =)
si sn di catania...cmq si ho visto su quel sito...vedremo i risultati...! :)
mmm...ti ho appena risp ma nn vedo la mia risposta....assurdo..cmq provoa ripetermi...per il glucosio penso che sia quella giusta....per traviare sn sicuro che era proprio il contrario che la domanda chiedeva....per la risposta ti posso segnalare questo link SINONIMI MASTER
qui trovi il contarrio di traviare...
per la diploidia nn mi ricordo completamente....tu sei di catania???
qui trovi il contarrio di traviare...
per la diploidia nn mi ricordo completamente....tu sei di catania???
ciao federix88,
spero che sia come dici tu il glucosio...
per quanto riguarda traviare, il sinomino è sicuro "sviare" perchè ho controllato, se la domanda era il contrario allora guidare potrebbe essere la risposta giusta, e cmq non ricordo le altre risposte.
Si, c'era la domanda sulla diploidia nell'uomo, ovvero 46 cromosomi.
spero che sia come dici tu il glucosio...
per quanto riguarda traviare, il sinomino è sicuro "sviare" perchè ho controllato, se la domanda era il contrario allora guidare potrebbe essere la risposta giusta, e cmq non ricordo le altre risposte.
Si, c'era la domanda sulla diploidia nell'uomo, ovvero 46 cromosomi.
allora la reazione finale del ciclo di calvin è la produzione di glucosio....!!!
questa è infatti la reazione completa
Nel ciclo si possono distinguere:
- una fase_di_carbossilazione che porta alla formazione del primo composto stabile a 3 atomi di C, l'acido 3-fosfoglicerico (PGA)
- una fase di riduzione_del_PGA ad aldeide 3-fosfo glicerica (GP3)
- una fase di conversione_del_PGA_in_glucosio, con formazione di esosi (zuccheri con 6 atomi di carbonio)
- una fase di rigenerazione_del_RuDP.
Le formule delle molecole in gioco, RuDP_PGA_GP3 sono rappresentate nella figura.
essendo un ciclo ovviamente si ritorna al composto di partenza ma questo nn ci deve far capire che quello è il prodotto finale....il prodotto finale è proprio la molecola della vita di moooolte piante..il GLUCOSIO....
Secondo...
Traviare....allora io ho messo accompagnare perkè in effetti chi ti porta in una strada nefasta può fare benissimo il contrario cioè accompagnarti....potrebbe essere giusta anke guidare ma se mi ricordo bene(spero che mi ricordi male) accanto alle possibili risposte era presente anke il termine "REDIMERE"
beh se mi ricordo bene....è proprio redimere il contrario di traviare....
poi nelle risposte/domande di chimica nn avete messo quella della reazione di un alcool(metanolo) con un altro composto...
e infine per noi di catania....era presente la domanda sulla DIPLOIDIA nell'uomo??????????????????
questa è infatti la reazione completa
6 CO2 + 12 NADPH + 12 H2O + 18 ATP ® C6H12O6 + 12 NADP+ + 18 ADP + 18 Pi + 6 H+
o meglio ecco le reazioni nel dettaglio...
Nel ciclo si possono distinguere:
- una fase_di_carbossilazione che porta alla formazione del primo composto stabile a 3 atomi di C, l'acido 3-fosfoglicerico (PGA)
- una fase di riduzione_del_PGA ad aldeide 3-fosfo glicerica (GP3)
- una fase di conversione_del_PGA_in_glucosio, con formazione di esosi (zuccheri con 6 atomi di carbonio)
- una fase di rigenerazione_del_RuDP.
Le formule delle molecole in gioco, RuDP_PGA_GP3 sono rappresentate nella figura.
essendo un ciclo ovviamente si ritorna al composto di partenza ma questo nn ci deve far capire che quello è il prodotto finale....il prodotto finale è proprio la molecola della vita di moooolte piante..il GLUCOSIO....
Secondo...
Traviare....allora io ho messo accompagnare perkè in effetti chi ti porta in una strada nefasta può fare benissimo il contrario cioè accompagnarti....potrebbe essere giusta anke guidare ma se mi ricordo bene(spero che mi ricordi male) accanto alle possibili risposte era presente anke il termine "REDIMERE"
beh se mi ricordo bene....è proprio redimere il contrario di traviare....
poi nelle risposte/domande di chimica nn avete messo quella della reazione di un alcool(metanolo) con un altro composto...
e infine per noi di catania....era presente la domanda sulla DIPLOIDIA nell'uomo??????????????????
Ciao ragazzi...
anch'io come voi ho fatto il test a Catania giorno 9, ero in aula 8...qualcun'altro di voi c'èra? Se volete lasciatemi un mp con il vostro indirizzo msn magari...
Se qualche buon samaritano poi mi sa dire dove devo andare per vedere i risultati che so escono giorno 22 mi sarebbe di grande aiuto perchè non so assolutamente dove mettere mani :D
Ciao ciao!!!
anch'io come voi ho fatto il test a Catania giorno 9, ero in aula 8...qualcun'altro di voi c'èra? Se volete lasciatemi un mp con il vostro indirizzo msn magari...
Se qualche buon samaritano poi mi sa dire dove devo andare per vedere i risultati che so escono giorno 22 mi sarebbe di grande aiuto perchè non so assolutamente dove mettere mani :D
Ciao ciao!!!
Comunque si Siamo di Catania! e grazieeeeee..in bocca al lupo anche a te! Anche da noi quelle ufficiali escono il 22/09 ma io parlavo di qualcosa di provvisorio prima...proprio come medicina!=) =)
ciao sere89...io di prendere questi codici in presidenza...non so proprio nulla...se però hai questo dubbio...Chiama in facoltà e chiedi...! Magari ti dicono pure quando escono le graduatorie su internet..!=)
uffa ragazzi non ce la faccio più ad aspettare!!gia in molte uni d italia sono uscite le graduatorie provvisorie..uffaaaaaaa:'(
mi rivolgo a quelli di catania...solo nella mia aula hanno detto la bestialità di andare tutti oggi in facoltà a prendere i codici in presidenza?
mi rivolgo a quelli di catania...solo nella mia aula hanno detto la bestialità di andare tutti oggi in facoltà a prendere i codici in presidenza?
Ah sei di catania??No qui a Napoli penso ke massimo x fine settembre sapremo qualcosa...così c'è scritto nel bando...allora in bocca al lupo!!
Purtroppo...Noi siamo a Catania...perciò come minimo aspetteremo fino a Pasqua dell'anno prossimo.:mazza: D'altronde..non sono queste le cose importanti!...é meglio poi buttarsi di colpo...tutti quanti insieme gli ultimi giorni..per fare l'immatricolazione! :eek::yeah:
Beh se ci fai caso,alla sun,il test x 7 anni è stato fatto sempre kn la stessa modalità,del resto erano 20 domande x materia e sono sempre usciti i test corretti tutti gli anni,basta vedere il sito sunhope!!Forse quest'anno sono meno organizzati del solito...ke dire,incrociamo le dita..:confused:
Non penso che si possa trovare una copia del test giusta perchè la prova non è ministeriale...ma ogni ateneo decide per conto suo le domande a cui sottoporre i candidati..Perciò credo che tu debba aspettare le graduatorie! io non capisco quanto ci mettono ...avevano detto che prima avrebbero pubblicato qualcosa di non ufficiale su unict.it...MAH....chi li capisce è braVO!!!!!!!=)
Salve ragazzi,ank'io ho sostenuto il test d'ingresso il 9 settembre,e aspetto i risultati!!il fatto è ke sul sito sunhope è uscito un test ke xò non corrisponde al test corretto,bensì alla prova di una ragazza kon le sue risposte ovviamente!!qualcuno sa x caso come riuscire ad avere un test corretto e soprattutto dove cercarlo??in segreteria forse??aspetto una cortese risposta!!:muro: