Soluzioni test professioni sanitarie
per caso sapete dove posso trovare le soluzioni del test delle professioni sanitarie dato che ho cercato ma nn si trova nulla...e sapete anke qnd usciranno le graduatorie e dove su internet?? :D grazie anticipatamente
Risposte
Ciao ragazzi..anch'io ho fatto il test a catania..a noi veniva chiesto quale fosse il contrario di traviare,e sviare ne è sinonimo..comunque provo anch'io a ricordarmi qualche domanda:
-Qual è l'unità di misura della corrente del sistema internazionale? L'ampere
-Tra i vari abbinamenti autore/opera chiedeva di individuare quella errata..Io ho crocettato pirandello,l'ho studiato bene e il titolo citato non mi diceva nulla
-L'episodio che ha scatenato l'intervento degli usa nelle 2° guerra mondiale: attacco del giappone a pearl harbor
-Tutti i professori sono colti,maurizio è colto,tutti i professori sono affascinanti..voi cosa avete messo?
-sinonimo di fittizio:simulato
-Cos'è l'ATP:adenosintrifosfato
-Qual'è la principale funzione del reticolo endoplasmatico rugoso nei mammiferi mi sembra.
-Che cos'è il luddismo?
-La legge di coulomb
-indicare il numero che continui "questa"serie numerica..io questa non l ho proprio capita..c'era l'1 il 9 il 19 il 6(non sono in ordine)
-c'erano delle lettere in sequenza e chiedeva di scegliere l'alternativa che la riproduceva fedelmente
-le dimensioni di una cellula procariote
0.5/5 micrometri
-modello del mosaico fluido:fosfolipidi e proteine si possono muovere sul piano laterale
-prima fase della respirazione cellulare:glicolisi
-introni:geni non codificanti
-il numero diploide nell'uomo
-citodieresi
-deriva genetica
-decomposizione glucosio,cosa si ottiene?
-qual è la formula del perclorato di litio
-ultima fase ciclo di calvin
-composti isomeri:stessa formula bruta diversa formula di struttura
-gastrula: 3 strati cellulari
-dove vengono prodotte le endorfine
-sodio:mettalo alcalino
-isotopi: diverso num neutroni
-due reazioni si dicono all'equilibrio quando...
-amminoacidi essenziali
Me ne ricordo altre ma le hanno già riportate gli altri ragazzi..
-Qual è l'unità di misura della corrente del sistema internazionale? L'ampere
-Tra i vari abbinamenti autore/opera chiedeva di individuare quella errata..Io ho crocettato pirandello,l'ho studiato bene e il titolo citato non mi diceva nulla
-L'episodio che ha scatenato l'intervento degli usa nelle 2° guerra mondiale: attacco del giappone a pearl harbor
-Tutti i professori sono colti,maurizio è colto,tutti i professori sono affascinanti..voi cosa avete messo?
-sinonimo di fittizio:simulato
-Cos'è l'ATP:adenosintrifosfato
-Qual'è la principale funzione del reticolo endoplasmatico rugoso nei mammiferi mi sembra.
-Che cos'è il luddismo?
-La legge di coulomb
-indicare il numero che continui "questa"serie numerica..io questa non l ho proprio capita..c'era l'1 il 9 il 19 il 6(non sono in ordine)
-c'erano delle lettere in sequenza e chiedeva di scegliere l'alternativa che la riproduceva fedelmente
-le dimensioni di una cellula procariote
0.5/5 micrometri
-modello del mosaico fluido:fosfolipidi e proteine si possono muovere sul piano laterale
-prima fase della respirazione cellulare:glicolisi
-introni:geni non codificanti
-il numero diploide nell'uomo
-citodieresi
-deriva genetica
-decomposizione glucosio,cosa si ottiene?
-qual è la formula del perclorato di litio
-ultima fase ciclo di calvin
-composti isomeri:stessa formula bruta diversa formula di struttura
-gastrula: 3 strati cellulari
-dove vengono prodotte le endorfine
-sodio:mettalo alcalino
-isotopi: diverso num neutroni
-due reazioni si dicono all'equilibrio quando...
-amminoacidi essenziali
Me ne ricordo altre ma le hanno già riportate gli altri ragazzi..
ciao rosemary, io ricordo che chiedeva il sinomino, ma non insisto perchè non ne sono sicuro.
Quella sull'atp chiedeva cosa rappresentasse e quindi tra le risposte era certamente l'adenosintrifosfato.
L'altra se non erro chiedeva cos'è la produzione primaria in un ecosistema ma non l'ho data.
Ad ogni modo mi pare che hai detto di aver fatto il test a Genova, quindi le domande seppur simili potrebbero divergere alcune o non esserci direttamente...
Quella sull'atp chiedeva cosa rappresentasse e quindi tra le risposte era certamente l'adenosintrifosfato.
L'altra se non erro chiedeva cos'è la produzione primaria in un ecosistema ma non l'ho data.
Ad ogni modo mi pare che hai detto di aver fatto il test a Genova, quindi le domande seppur simili potrebbero divergere alcune o non esserci direttamente...
Ciao Ale88! La domanda su traviare è giusta come guidare perchè ti chiedeva qual era il contrario non il sinonimo! Non mi ricordo quella sulla produzione primaria... com'era esattamente te la ricordi? e anche quella dell'ATP...
si le graduatorie escono il 22...ma vi9 invito lo stesso...a controllare su unict..sul bando c'era scritto che sarebbero uscite le graduatorie..non ufficiali!
hey grazie mille... speriamo bene :p
ciao vale V,
le graduatorie verranno appese in segreteria studenti di medicina e chirurgia...si spera gg 22..!!!
in bocca al lupo
le graduatorie verranno appese in segreteria studenti di medicina e chirurgia...si spera gg 22..!!!
in bocca al lupo
infermieristica è più vicina ma secondo me con biologia puoi sperare che qualche materia te la convalidano direttamente senza rifarla...dovresti vedere il piano di studi di entrambi i CdL
sc infermieristiche le materie sn piu vicine a medicina... :D
ciao sere89,
non ricordo di preciso, mi pare che la domanda chiedeva dei coenzimi...cmq spero che sia come dite voi...così sarebbe giusto.
per il ciclo di calvin (fase oscura) molti mi hanno detto ed ho anche controllato io che è sbagliata...la risposta dovrebbe essere 3gliceraldeide!
non ricordo di preciso, mi pare che la domanda chiedeva dei coenzimi...cmq spero che sia come dite voi...così sarebbe giusto.
per il ciclo di calvin (fase oscura) molti mi hanno detto ed ho anche controllato io che è sbagliata...la risposta dovrebbe essere 3gliceraldeide!
la domanda chiedeva del cofattore...è vero...! Per quella del ciclo di calvin anche io ho messo glucosio...perchè dovrebbe essere la fase oscura..e quindi quella finale..boh poi non so...Cmq vi faccio una domanda...per fare il passaggio a medicina quale conviene tra scienze infermieristiche e biologia???
ciao ale 88..
volevo kiederti se sei sicuro che la domanda chiedeva cos' e un coenzima ,perke io ricordo invece che kiedeva il cofattore,e in quel caso al tua risp sarebbe giusta..poi ankio ho messo come risultato finale del ciclo di calvin il glucosio...e controllando il mio testo di biologia mi dice che è cosi...xke pensi ke sia sbagliata?
volevo kiederti se sei sicuro che la domanda chiedeva cos' e un coenzima ,perke io ricordo invece che kiedeva il cofattore,e in quel caso al tua risp sarebbe giusta..poi ankio ho messo come risultato finale del ciclo di calvin il glucosio...e controllando il mio testo di biologia mi dice che è cosi...xke pensi ke sia sbagliata?
uffa nn vedo l'ora che escono i risultati... alla fine è uno strazio aspettare tt sto tempo.. poi prof sanitarie manco vengono calcolate nel sito del miur... mha speriamo bene:)
ciao a tutti
pubblico la lista delle mie risposte. aspetto conferme a riguardo.
CULTURA GENERALE E LOGICA
1.X-Y (10)
2.# (5)
3.Diagramma 7
4.Recinto (20 paletti)
5.Sconto 30% (12000 euro)
6.Ingranaggi = stesso verso di E
7.Gerusalemme liberata (Torquato Tasso)
8.PearlHarbour
9.Q
10.22
11.Senatori 5 anni
12.Bisturi:medico = pialla:falegname
13.Carota:rosa = radice:fiore
14.Targa
15.Grandi laghi - America Settentrionale
16.Fittizio = simulato
17.Traviare = guidare SBAGLIATA (risp giusta: SVIARE)
18.Treno A-B= 40Km SBAGLIATA (risp giusta forse: 60 KM)
19.LussemburgO SBAGLIATA (risp giusta forse: GRAN BRETAGNA)
20.1a Capitale d’Italia: Torino
21.??? Nonostante siano state prese le precauzioni, la barca si è rovesciata
23.??? Ospedale: la malattia non è mortale secondo le statistiche
24.??? Cubo: 8 volte
BIOLOGIA
1.Struttura secondaria delle proteine: riavvolgimento polipeptide con legami a idrogeno
2.Diploidia (46)
3.Introni (geni non codificanti)
4.Amminoacidi essenziali: alimentazione
5.Arterie succlavie
6.Enartrosi: articolazione braccio gamba
7.Urina (dotto collettore)
8.Potenziale neuroni: -70mV
9.ATP: adenosintrifosfato
10.Citodieresi (telofase)
11.Reticolo endoplasmatico rugoso (sintesi proteine)
12.Mosaico fluido proteine e amminoacidi che si spostano lateralmente
13.Trascrittasi inversa – trascrizione virale rna dna
14.Coenzimi (sostanze inorganiche che affiancano l’attività dell’enzima) SBAGLIATA
15.Ciclo di Calvin (C6H12O6) SBAGLIATA
16.Gastrula (non data)
17.Endorfine (non data)
18.Produzione primaria (non data)
19.Deriva delle specie (non data)
20.Ordine di grandezza delle cellule procariote (non data)
21.Pleiotropia (non data)
CHIMICA
1.Combustione del glucosio (6CO2 + 6H2O)
2.Isomeri: stessa formula bruta ma diversa struttura
3.Isotopi. Diverso numero d neutroni
4.0,5 M x 6,022 x 1023
5.C4H10 Alcano
6.Perclorato di litio LiClO4
7.Reazione endotermica (assorbe calore)
8.Soluzione all’equilibrio (stessa velocità)
9.Sp3 = 4 legami singoli
10.Sodio: alcalino
11.1° stadio (Glicolisi)
12.Liquidi volume proprio forma diversa
FISICA E MATEMATICA
1.Ampere
2.Log=2
3.25 m/s
4.Bisettrice (1;-1)
5.Energia elettrica è inversamente proporzionale al quadrato della distanza
6.Vettori modulo= 1
pubblico la lista delle mie risposte. aspetto conferme a riguardo.
CULTURA GENERALE E LOGICA
1.X-Y (10)
2.# (5)
3.Diagramma 7
4.Recinto (20 paletti)
5.Sconto 30% (12000 euro)
6.Ingranaggi = stesso verso di E
7.Gerusalemme liberata (Torquato Tasso)
8.PearlHarbour
9.Q
10.22
11.Senatori 5 anni
12.Bisturi:medico = pialla:falegname
13.Carota:rosa = radice:fiore
14.Targa
15.Grandi laghi - America Settentrionale
16.Fittizio = simulato
17.Traviare = guidare SBAGLIATA (risp giusta: SVIARE)
18.Treno A-B= 40Km SBAGLIATA (risp giusta forse: 60 KM)
19.LussemburgO SBAGLIATA (risp giusta forse: GRAN BRETAGNA)
20.1a Capitale d’Italia: Torino
21.??? Nonostante siano state prese le precauzioni, la barca si è rovesciata
23.??? Ospedale: la malattia non è mortale secondo le statistiche
24.??? Cubo: 8 volte
BIOLOGIA
1.Struttura secondaria delle proteine: riavvolgimento polipeptide con legami a idrogeno
2.Diploidia (46)
3.Introni (geni non codificanti)
4.Amminoacidi essenziali: alimentazione
5.Arterie succlavie
6.Enartrosi: articolazione braccio gamba
7.Urina (dotto collettore)
8.Potenziale neuroni: -70mV
9.ATP: adenosintrifosfato
10.Citodieresi (telofase)
11.Reticolo endoplasmatico rugoso (sintesi proteine)
12.Mosaico fluido proteine e amminoacidi che si spostano lateralmente
13.Trascrittasi inversa – trascrizione virale rna dna
14.Coenzimi (sostanze inorganiche che affiancano l’attività dell’enzima) SBAGLIATA
15.Ciclo di Calvin (C6H12O6) SBAGLIATA
16.Gastrula (non data)
17.Endorfine (non data)
18.Produzione primaria (non data)
19.Deriva delle specie (non data)
20.Ordine di grandezza delle cellule procariote (non data)
21.Pleiotropia (non data)
CHIMICA
1.Combustione del glucosio (6CO2 + 6H2O)
2.Isomeri: stessa formula bruta ma diversa struttura
3.Isotopi. Diverso numero d neutroni
4.0,5 M x 6,022 x 1023
5.C4H10 Alcano
6.Perclorato di litio LiClO4
7.Reazione endotermica (assorbe calore)
8.Soluzione all’equilibrio (stessa velocità)
9.Sp3 = 4 legami singoli
10.Sodio: alcalino
11.1° stadio (Glicolisi)
12.Liquidi volume proprio forma diversa
FISICA E MATEMATICA
1.Ampere
2.Log=2
3.25 m/s
4.Bisettrice (1;-1)
5.Energia elettrica è inversamente proporzionale al quadrato della distanza
6.Vettori modulo= 1
hey bhe io ho provato x neurofisiopatolgia fisioterapia e tecnico d laboratorio.. ne ho fatte 54 nn dovrei scendere sotto il 43 poi bho... il test mi e sembrato piu difficile d medicina... ho avuto difficoltà.. ora aspetto cn ansia il verdetto anche se sn gia sicura d nn essere entrata.. io cm domande rikordo.. i grandi laghi- america settentrionale.... poi bulgaria e romania... pirandello poi mmm la formula del glucosio che poi era quella che si trasformava in alcool... poi vabbe matematica il grafico che era il 7 quello dei diagrammi... quello della lampadina era 8V... il senato 5 anni... gli amminoacidi essenziali cn l'alimentazione... poi x ora nn me ne rikordo altre... a si vabbe l'islanda poi mmmmm :muro: attimo d vuoto.. :D
anch'io ho fatto il test a catania e mi associo a chi ha trovato le domandi di biologia difficili...cmq ho letto che alcuni di voi hanno verificato il loro punteggio...come avete fatto? a me hanno fatto segnare il codice del compito, ma come si fa a vedere il punteggio? sul sito del miur non c'è niente...io in totale ne ho fatto 45 ma qualcuno l'ho sbagliata...speriamo bene! a presto e in bocca al lupo a tutti
Per le graduatorie hanno detto di andare su www.unict.it , di effettuare il login e se siamo fortunati prima di giorno 22 ci saranno! per effettuare il login servono il codice fiscale e il pin...cmq qualcuno sa con quanto si entrava a scenze infermieristiche l'anno scorso...36 mi sembra un pò bassino =)
ciao valev
io ho provato a catania...quella mattina i professori mi hanno detto che giorno 16 dovevamo andare tutti in presidenza che ci davano i codici per poi vedere sul sito...siccome la cosa mi sembrava strana ho kiamato in segreteria ,kiedendo se tutti 2300 dvevamo andare in presidenza per questi codici e mi hanno detto che non è assolutamente cosi e che esce la graduatoria sia appesa in facoltà che su internet giorno 22..non sanno nenake loro che si deve fare va..tu cosa stai provando?come sei messa?
io ho provato a catania...quella mattina i professori mi hanno detto che giorno 16 dovevamo andare tutti in presidenza che ci davano i codici per poi vedere sul sito...siccome la cosa mi sembrava strana ho kiamato in segreteria ,kiedendo se tutti 2300 dvevamo andare in presidenza per questi codici e mi hanno detto che non è assolutamente cosi e che esce la graduatoria sia appesa in facoltà che su internet giorno 22..non sanno nenake loro che si deve fare va..tu cosa stai provando?come sei messa?
ValeV;174234:
evvaiiiiiiiiiiiiiii aahahaha t giuro l'ansia m sta offuscando le ideee... boo mi sa che m dovrò girare tutta la cittadella alla ricerca delle graduatorie... xke poi quelle che c'erano in aula m hanno detto solo o provi sul sito del miur ma è improbabile o vieni a controllarle d persona...e io gli faccio ma dove?? e lei si si giusto... io tipo mha.....:o
Sul sito del miur sicuramente non le trovi! Devi vedre quando a tua uni vi farà la grazia di comunicarvele! In altre città sono già uscite.. cmq se anche tu ricordi qlk domanda collabora.. ;)
evvaiiiiiiiiiiiiiii aahahaha t giuro l'ansia m sta offuscando le ideee... boo mi sa che m dovrò girare tutta la cittadella alla ricerca delle graduatorie... xke poi quelle che c'erano in aula m hanno detto solo o provi sul sito del miur ma è improbabile o vieni a controllarle d persona...e io gli faccio ma dove?? e lei si si giusto... io tipo mha.....:o
ValeV;174231:
saaalve scusate se m intrometto...:) ma x caso sapete dove vengono pubblikati i risultati x professioni sanitarie?? io nn c sto capendo piu niente... helppp graciasss:D
Io sono di Genova... non ne ho assolutamente idea!:D