Perch

studentectf-votailprof
Delle voci inquietanti m sn arrivate ieri sera, all'assemblea d'ateneo; pare che abbiano trovato amianto nelle pareti dei laboratori d farmacia, assurdooooo; ho saputo anche che, in questi anni, 8 persone sn decedute, causa tumori vari alla pleura dei polmoni...
Addirittura, si dice che qst mattina la nostra facoltà verrà chiusa!!!!!!! e che numerose persone riceveranno un'avviso di garanzia....
SE TUTTO QUESTO FOSSE VERO....non oso immaginare cosa potrebbe succedere!!!! spero sia solo una voce priva di fondamento....ma ne dubito!! perciò spero che qualcuno d voi sappia come stanno le cose realmente.....
e quindi rispondete!!!! grazie ciauuu

Risposte
cicciofarmaco-votailprof
Ma le spese per la trasferta a ME e PA per andare a fare i laboratori li chi ce le paga? Suvvia...

farma-votailprof
Scusate... spero che non si stia parlando seriamente di fare i laboratori a messina o Palermo, sarebbe una cosa assurda. Per quanto riguarda le lezioni a nesima, io penso che cercheranno piu che altro di sistemarci nei vari dipartimenti della cittadella (compreso policlinico) , magari negli orari che troveranno liberi....sarebbe sempre meglio di andare in un vecchio convento!:pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:

alga_ct-votailprof
Mi sento solo sconfortata da sta situazione..non riesco a dire altro..
Vediamo dove finiremo
Anche se i laboratori a messina e palermo fanno un pò ridere..

citosina-votailprof
ah! ok! grazie della delucidazione!!!

shawna-votailprof
nn divaghiamo vuol dire che qui si parla della chiusura dell'edificio 2 . x scambairvi info personali c sn i messaggi personali

citosina-votailprof
scusate la mia ignoranza... sn nuova.... ke significa nn divaghiamo??? nn possiamo dire ki siamo vero??? cmq si molto probabilmente c conosciamo..

summer86-votailprof
scusa mentre ci siamo :-D nella disperazione...

shawna-votailprof
nn divaghiamo;)

summer86-votailprof
citosina anch'io seguo biologia molecolare... sicuramente ci siamo viste.. e forse ci conosciamo anche :-D

citosina-votailprof
san nullo è una zona tremenda.... ed io....me la faccio sotto...... pensa quindi se rimane la lezione d biologia molecolare in cui finiamo alle sei!!! cm faremo??? Inoltre nn penso sia una zona molto fornita d AMT... PS: si cometa, attrezzati!!! la tenda è l'unica buona idea ke m viene in mente... dopo quella d cambiare città owiamente!!!

summer86-votailprof
la gita potrebbe essere piacevole se sono gli autobus di catania fossero puntuali e le linee fossero efficenti... quindi prevedo il peggio!!!

cometa80-votailprof
:cartellinorosso:fermi tutti una tenda???????peggio dei terremotati:D.............san nullo?nesima?poveri voi poveri pendolari dei paesi:balle:..non sapete ke gite vi aspettano cn gli autobus di ct se dovrebbe essere vero tt ciò:)

summer86-votailprof
ecco appunto anch'io... quest'estate ho avuto un battesimo lì... e già la chiesa era internatissima...la scuola non ne ho la minima idea, di sicuro io non l'ho vista...quindi sarà ancora più in fondo rispetto alla circonvallazione

citosina-votailprof
san nullo???????? ma io cm cavolo c devo andare?????

citosina-votailprof
si lo credo ank'io..... una tenda è l'unica soluzione.....

summer86-votailprof
citosina è vero... addirittura parlavano di scuole, nelle zone di nesima e san nullo... io già parto un'ora e mezza prima da casa per arrivare puntuale a lezione dato che prendo 2 autobus, di cui uno spesso ci mette anche un'ora..ditemi voi... conviene montare una tenda direttamente alla cittadella... ma stiamo scherzando proprio...

citosina-votailprof
salve raga credo ke sia giusto occuparci della nostra salute... anke se nn penso ke c siano conseguenze x noi (almeno x ki come me ha fatto pokissimo lab!)... ma bisognerebbe anke pensare a dove andremo a fare lezione! il prof ha detto ieri ke si stanno impegnando ad affittare dei "vekki conventi abbandonati"... ma STIAMO SKERZANDOOOO!!!!!!!! ed io cm c vado???? perderemo tutto il giorno a sballottarci da una punta all'altra d CT e arriveremo a casa stanki morti... altro ke sudiare!!!! prevedo una gran bufera e ki la pagherà saremo solo noi....

shawna-votailprof
fraffa80;191234:

Ah, Shawna a me continua a nn aprirsi..forse sarà troppo intasato?

può darsi, a me stamattina va benissimo, prova ad aprire con un altro browser

shawna-votailprof
fraffa80;191233:
Sono d'accordo, intanto nn credo che la situazione per i tesisti sarà così semplice come fanno sembrare..
Io però nn capisco una cosa... a voi sembra possibile che se un ragazzo si ammala di tumore a causa (accertata)della frequenza di quel sito faccia una denuncia anonima? Io avrei avvisato anche il Papa... Ragazzi, nn credo dovremmo allarmarci così tanto per la nostra salute. Io credo che il pericolo maggiore(che cmq deve ancora essere accertato dalla magistratura, quello che viene scritto sui giornali è solo un riportare le voci sentite qua e la) lo ha corso gente che lì sta da 10- 20 anni!!Sempre a contatto dalle 7 alle 19 della sera!

fraffa la causa del tumore NN PUò essere accertata.
la procura ha accertato invece gli elevatissimi tassi d contaminazione dell'edificio.i giornali nn hanno riportato il passaparola d studenti incaxxati, ma hanno riportato quanto detto dalla procura(quando si usano le virgolette sn parole testuali).questo concetto nn riesce a passare. che poi devono afre altri accertamneti c siamo.
m trovo molto d'accordo con sev, sul diritto allo studio, e perchè no, anche ai controlli sanitari pagati dall'università..come diceva unaragazza su mediterraneo sat(o quello che era).
i rappresentanti si sn fatti vivi con quell'email, è già un piccolo passo avanti, ma ribadisco che io e m sembra d capire molti altri, chiediamo un'assemblea

sev-votailprof
Summer86;191098:

Continueranno a dire che la situazione è questa, se ci sta bene continiuamo a frequentare, se non ci sta bene ce ne andiamo...
Una come me che non ha la possibilità di andare a studiare da un'altra parte che fa?? deve semplicemente accettare le cose come stanno...
L'unica cosa che posso fare è frequentare di meno per evitare di respirare quelle schifezze..

hai mai sentito parlare di "diritto allo studio"? paghiamo le tasse, e nn paghiamo 2 lire, una parte di esse sn proprio per questo famigerato diritto allo studio... è un controsenso pagare un diritto, lo ammetto, ma che vogliamo farci, siamo in italia :) cmq visto che paghiamo devono garantirci il servizio che dovrebbero offrirci... se nn lo fanno bisogna protestare, farsi sentire in qualche modo, andare a parlare cn chi di dovere.. e tanta altre cose..
stando in silenzio, facciamo un favore ai "nostri superiori" che, a quanto pare, sn tanto tranquilli!!!

un ultima cosa: se una persona sola si fa sentire, allora è come se nn parlasse, se si fanno sentire molte persone la questione è diversa.
Credo che queste semplici regole siano chiare a tutti.... e spero che nn sia il solo a voler soddisfatti i miei diritti, se no "è come se nn parlassi".

concludo:
GRAZIE A QUESTO FORUM: STIAMO PARLANDO TRA DI NOI... STIAMO DANDO GIUDIZI... CI STIAMO PREOCCUPANDO.... CI STIAMO SCAMBIANDO INFORMAZIONI CHE ALTRIMENTI I NOSTRI "RAPPRESENTANTI" (SE ESISTONO) NON CI DAREBBERO... MA SE NN SI DIVULGANO LE OPINIONI E LE PREOCCUPAZIONI FUORI DI QUI TUTTO È FINE A SE STESSO..

scusate se mi sn dilungato o innervosito, e scusate per l'espressione che userò di seguito, ma ho le @@ piene di come viene gestita questa facoltà (e mi riferisco a professori, direttori, presidi e quant'altro) e di cm vengono trattati gli ultimi di questa scala, coloro che, se nn ci fossero, il mestiere di professore nn esisterebbe.. sto parlando, ovviamente, degli STUDENTI..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.