Perch
Delle voci inquietanti m sn arrivate ieri sera, all'assemblea d'ateneo; pare che abbiano trovato amianto nelle pareti dei laboratori d farmacia, assurdooooo; ho saputo anche che, in questi anni, 8 persone sn decedute, causa tumori vari alla pleura dei polmoni...
Addirittura, si dice che qst mattina la nostra facoltà verrà chiusa!!!!!!! e che numerose persone riceveranno un'avviso di garanzia....
SE TUTTO QUESTO FOSSE VERO....non oso immaginare cosa potrebbe succedere!!!! spero sia solo una voce priva di fondamento....ma ne dubito!! perciò spero che qualcuno d voi sappia come stanno le cose realmente.....
e quindi rispondete!!!! grazie ciauuu
Addirittura, si dice che qst mattina la nostra facoltà verrà chiusa!!!!!!! e che numerose persone riceveranno un'avviso di garanzia....
SE TUTTO QUESTO FOSSE VERO....non oso immaginare cosa potrebbe succedere!!!! spero sia solo una voce priva di fondamento....ma ne dubito!! perciò spero che qualcuno d voi sappia come stanno le cose realmente.....
e quindi rispondete!!!! grazie ciauuu
Risposte
visto che tutti chi più chi meno ha fatto i laboratori dovremmo fare delle analisi per precauzione?
se è x questo nn v è mai capitato d assistere a svenimenti in lab? ma come si fa a dire se era x l'esalazioni o x la stanchezza??
fatto sta che ora c'è stata questa disposizione e noi abbiamo il diritto d capirci d più!
fatto sta che ora c'è stata questa disposizione e noi abbiamo il diritto d capirci d più!
è una siutuazione assurda.. oltre al ragazzo, io che sono fuori corso mi ricordo che è morta anche la prof assistente del professore Santagati chissà se per lo stesso motivo, si sentì ,ale proprio in laboratorio..
mmmm
sono disgustataaaaaaaaaaa
come può essere una cosa del genere....???
come può essere una cosa del genere....???
la notizia del sequestro della facoltà è stata messa in rete da ansa.it alle 11 e 12 d stamattina....
ne parla già il messaggero .... ecco i link:
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=10962&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_815905400.html
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronacaregionale/34028/esalazioni-nocive-rifiuti-liquidi-nelle-vasche-sequestrati-locali-della-facolt-farmacia-catania.htm
ne parla già il messaggero .... ecco i link:
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=10962&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_815905400.html
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronacaregionale/34028/esalazioni-nocive-rifiuti-liquidi-nelle-vasche-sequestrati-locali-della-facolt-farmacia-catania.htm
cmq cercherò dipassarci oggi pom magari per vedere cosa c'è
buh va bè tentar nn nuoce! qualcun altro?
io sn di ct ma non sn al centro sn in periferia quindi se parto ora non arrivo prima delle2 con la confusione ke c'è oggi ke è sab al centro di ct..per qt dicevo lun matt
altra cosa nn c'è nessuno d catania che possa salire alla cittadella già stamattina x avere una vaga idea d cosa stia succedendo??
non so,nn conosco nessuno perkè sn di ctf e fuori corso per giunta quindi lez non ne seguo piu'...:confused:credetemi sn disperata.....non so dove:muro:
nn so!! potrebbe essere un'idea, ma in segreteria sapranno meno d tutti! dove sarà ronsisvalle ad esempio?lun avrebbe lez dalle 10 alle 11, fisognerebbe parlare con qualche ragazzo del 4 anno d farmacia x sapere se venerdì c'è stata lezione e se ha dato disposizioni su dove si terrà lunedì la lezione e andar a parlare con lui ad esempio..ma dubito che lo sarà reperibile..spero d sbagliarmi
allora dato ke al tel non risp nessun prof credo ke lun andrò alla cittadella vedo ke trovo all'edif 2 e se posso vado in segreteria li se fanno entrare sennò salgo in quella del cus..non so ke fare so solo ke dovrei fare esame di farmac 1 ma a qt'ora il prof è disperato e non ho alcuna notizia :muro:
ho parlato cn andrea ma anke lui pensa che andare lunedi mattina in facoltà non serva a niente ( c saranno i sigilli)...l'unico posto dove si potrebbe andare per sapere qlcs in più, secondo me, è la segreteria.....che ne pensi?
:( raga novità sullsa kiusura?????????:(:(
studentectf hai rintracciato qualcuno?
Ho letto l'articolo su lasiciliaweb.it e sn ancora più convinto (e lo spero per la nostra salute ) che nn metteremo piede in quell'edificio per diverso tempo!!!!
shawna;190343:
Le attività riprenderanno lunedì 17 novembre in sedi che verranno prontamente comunicate.
in questo benedetto avviso apparso sul bda sembrano esserci scritte più cose d quanto possa sembrare..infatt,i sì, c viene detto che le lezioni verranno sospese fino a sabato 15 x indisponibilità struttura ma nn c viene affatto detto che tale struttura rimarrà chiusa solo fino al 15! infatti si dice che le lez verranno riprese il 17 in sedi che verranno prontamente comunicate..quindi nn quelle ufficiali!!
o sn solo io che leggo questo??
inoltre il docente da me interrogato ha detto chiaramente che il magistrato ha disposto l'abbattimento dell'edificio 2
Di fatto non ne sanno molto neppure loro (gli addetti ai lavori). In questi prossimi giorni ne sapranno di più loro, e spero, di conseguenza pure noi. Comunque se il rischio è tale da avere indotto il magistrato a disporre l'abbattimento dell'edificio, che si proceda pure. Salus publica suprema lex.
A presto
cicciofarmaco;190340:
Dalle vasche sotterranee di raccolte di rifiuti liquidi fuoriuscivano esalazioni fortemente irritanti e nocive, create dallo smaltimento di esperimenti medicinali nei lavandini dei laboratori.
-----------------------------------------------------------------------------------------
Allora l'amianto era solo una voce di corridioi, puntalmente smetinta, o cosa?
bah.. nn so , l'articolo dice poco o nulla, nn dice quando sn partite le indagini( ed è meglio) da cosa siano partite(ed è meglio), insomma troppo poco ancora si sa! o si vuol far sapere!
cmq lunedì che si fa?
tu che proponi?? se c sn i sigilli da chi possiamo andare a chiedere qualcosa?
Le attività riprenderanno lunedì 17 novembre in sedi che verranno prontamente comunicate.
in questo benedetto avviso apparso sul bda sembrano esserci scritte più cose d quanto possa sembrare..infatt,i sì, c viene detto che le lezioni verranno sospese fino a sabato 15 x indisponibilità struttura ma nn c viene affatto detto che tale struttura rimarrà chiusa solo fino al 15! infatti si dice che le lez verranno riprese il 17 in sedi che verranno prontamente comunicate..quindi nn quelle ufficiali!!
inoltre il docente da me interrogato ha detto chiaramente che il magistrato ha disposto l'abbattimento dell'edificio 2