Storia della musica II (prof. Elisabetta Pasquini)

L'ho scritto anche nel topic di storia della musica I, ma lo ripeto anche qua. Vi propongo una politica che avevo adottato nell'altro piccolo forum del dams, cioè mettere lezione per lezione gli argomenti principali che si sono affrontati, così chi è stato assente potrà farsi meglio un'idea di ciò che c'è da studiare.
Purtroppo non sono riuscita a seguire tutte le lezioni, ma ovviamente chi riesce a tappare i buchi e a darmi una mano sarà il benvenuto! ;)

Può andar bene?

Risposte
magdalena89-votailprof
bisogna sapere opera inserirla in un contesto temporale e l'autore.. il problema per me è che su un concerto ne avevo 5-6 di autori con 5-6 opere diverse :S quindi mi sono concentrata su alcuni concerti principali

zozzina-votailprof
massì domani vado se mi boccia mi ha bocciata e ci proverò un altra volta.tentar non nuoce.ma dei concerti che ricerca approfondita bisogna fare?

magdalena89-votailprof
( non penso che si metta a fare domande su tutti i concerti anche perchè non ho avuto nemmeno tempo per fare una ricerca approfondita su tutti..)

magdalena89-votailprof
domani provi comunque a darlo?

zozzina-votailprof
e a noi di altri percorsi ci chiederanno tutti i concerti?cacchio...

magdalena89-votailprof
te sei del percorso musica però vero? teoricamente ho saputo che a voi non vi chiedono proprio i concerti :S

elenactn-votailprof
I concerti io li sto scegliendo in base al programma

In storia della musica I manco me li ha chiesti -.-
Quindi non so nemmeno cosa possono chiedere come commento

Le partiture per me sono impossibili, troppe da fare ... a questo giro ci rinuncio, al massimo vedrò a vedervi (se riesco) e ci vediamo a dicembre ç___ç

zozzina-votailprof
infatti...cosa si intende per commento?e in base a cosa dobbiamo scegliere le opere a scelta?perchè non si capisce niente?

magdalena89-votailprof
Io sono in pallone per l'esame... la parte del manuale la dovrei sapere ma per il resto sopratutto il commento su concerti e opere a scelta non so come poterli fare :(

elenactn-votailprof
ç_____ç pure io sono disperata perchè non riuscirò a finire tutto il programma per il 30 settembre.

Possiamo continuare noi con le partiture, coloro che devono ancora dare questo benedettissimo esame ç____ç

nacht-votailprof
Gente ma non postate più le analisi delle partiture :uhmmm: ? Vi siete feramati alla seconda XD XD
Qualcuno che ha appunti o ha seguito o insomma le sa fare (!) mi da una mano a fare queste benedette analisi?? Non so da che parte cominciare :( :confused: :caffe:

Grazie! :sisi:

elenactn-votailprof
Vi faccio una domanda stupida -.-
Nel programma ci sarebbe scritto che il primo volume del Surian bisognerebbe studiarlo dal capitolo 12 al 16. E' giusto?
(avevo cominciato a studiare tutto dall'inizio -.-'''' )

elenactn-votailprof
penso di no infatti ... io intanto mi preparo, è il prossimo esame che devo e voglio dare ...

zozzina-votailprof
uff ma non la inseriranno prima di settembre presumo...

elenactn-votailprof
Non è ancora scritto su almaesami .. aspetto che lo inseriscano li

zozzina-votailprof
ciao mi sapreste dire quand'è l'appello d'esame a settembre?

magdalena89-votailprof
Eh no. Ho provato a cercare anche nei dintorni ma niente.

elenactn-votailprof
Ma nella tua città non ci sono concerti?

magdalena89-votailprof
Bene... devo dare anche l'esame di letteratura e verrei su solo per parlare con il professore e andare a questo concerto. Tra l'altro successivamente non saprei nemmeno dove andare visto che su non posso tornare molto spesso. :(

elenactn-votailprof
Magdalena89;245275:
Ciao mi manca un ultimo concerto a cui andare... ho già preso un biglietto per un evento al teatro manzoni di bologna Etno Jazz Pan Orchestra - Musica a Bologna - Musica jazz a Bologna - Concerti a Bologna - Musica classica a Bologna per voi lo accettano?

Non credo proprio :(
Accettano solo musica classica. Magari accettassero anche altre cose!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.