Lingua Inglese (prof. Notini)

gilles-votailprof
devo fare l'esame con la Notini da non frequentante, qualcuno ha il programma??? ...una volta era sul suo sito, ma non riesco più ad aprirlo!!!

Risposte
avis-votailprof
Ragazzi, vorrei dare soltanto 1 consiglio a tutti coloro che capiteranno qua in cerca di una soluzione o informazione: frequentate.

Notini e' molto attenta alla frequenza, fa le liste ogni lezione e si innervosisce subito se ti rivolgi a lei con una domanda del tipo: "Posso frequentare solo meta' delle lezioni, avro' lo stesso il diritto di dare l'orale se la prova scritta non mi andra' tanto bene" ?
Il punto e' che questo anno (2010, febbraio) soltanto i frequentanti (parlo di 6 cfu) potevano migliorare con l'esame orale il risultato della prova scritta. Gli altri prendevano cio' che prendevano e buona.
Quindi... veramente.. frequentate accuratamente, dopotutto e' molto utile..tratta i temi importanti per l'esame sia scritto sia orale. (A noi ha fatto vedere tutti i film che aveva scelto come centrali del programma...e abbiamo letto qualche capitolo del "A streetcar named Desire".) E non fate mai tardi - lei non ti fa entrare in aula se sei in ritardo piu' di 5 minuti.
Il test scritto poi non e' molto difficile..visto che io, non conoscendo bene l'inglese, dopo aver riguardato la grammatica con "English Through the Arts" ho preso 30 e lode. Quindi l'orale non mi e' servito per nulla.

sery_x-votailprof
è diviso in 4 parti:
1- Test di grammatica a scelta multipla. C'è un testo dove alcuni verbi, preposizioni ecc.. mancano e tu li devi inserire in modo corretto.
2- Test di comprensione del testo a scelta multipla. C'è un testo da leggere e poi sotto 5 domande con 4 risposte, devi scegliere quella corretta, in questo caso non è grammaticale, ma proprio di comprensione del testo.
3- Vero o falso. Testo da leggere + 5 sentenze, da verificare se sono vere o false.
4- Esercizio formare le parole. C'è un testo dove sono inserite delle parole "errate" che tu devi trasformare in corrette. Ad esempio: he had WRITE -- da trasformare in -- WRITTEN. (quelle da modificare sono segnalate)

Comunque, ti consiglio di comprare English Through the Arts, se hai dei dubbi, è tutto di esercizi, è proprio consigliato per fare lo scritto. E' di Notini - Monaco. Lo trovi alla Feltrinelli International a 16€

Good luck ;)

stefanja-votailprof
ma l'esame scritto in cosa consiste esattamente?

sery_x-votailprof
Fatto ieri l'orale di inglese da 6 cfu. Gran cazzata. Forse perché il mio voto allo scritto era 30, sarà per questo che mi ha tenuto 3 minuti, quindi potrebbe dipendere dalla situazione. Comunque, ho portato A streetcar named desire (nessuna domanda), Interpreter of maladies (una domanda sull'ultima storia, "Chi è Mrs. Croft?") e Fahrenheit 451 (due domande, "perché bruciano i libri?"; "Chi è Clarisse?") Dopo di che ok puoi andare. Sono rimasta scioccata. Ah, prima dell'esame vi fa scrivere su un foglio oltre il nome e cognome e il voto dello scritto, anche i libri che avete portato e gli autori, quindi attenzionate bene lo spelling. E se capitate con Monaco, l'altro professore, mi è sembrato che lui tenesse un po' di più e facesse domande più articolate, ma può essere che mi sbaglio.

marienbad-votailprof
A giorni dovrò sostenere l'esame orale relativo a letteratura contemporanea con Colangelo, qualcuno sa dirmi su quali argomenti vertono le domande del colloquio? Sono molto specifiche? Lo chiedo perchè ilmateriale è tosto e la memoria scadente...
Chi sa parli...

lerk-votailprof
qualcuno lo ha poi fatto l'orale da 6 crediti??

sery_x-votailprof
MaggieKaulitz88;241321:
raga anch'io dovrei fare l'esame del 23 da 10 cfu, però mi sa che ho fatto una super cacchiata nel compito di sabato non ho scritto che ho frequentato l'anno scorso, pensavo che si riferiva solo a chi ha frequentato quest'anno...e quindi ora che libri devo portare per l'orale?? io ho studiato streetcar named desire e the glass menagerie ma mi sa che ora non vanno bene...help me:muro:

bisognava scrivere se ho frequentato o meno?? :confused:
io cmq ho quello da 6cfu quindi non so quali sono i libri che devi... io ho fatto a streetcar named desire, fahrenheit 451 e interpreter of maladies...

maggiekaulitz88-votailprof
raga anch'io dovrei fare l'esame del 23 da 10 cfu, però mi sa che ho fatto una super cacchiata nel compito di sabato non ho scritto che ho frequentato l'anno scorso, pensavo che si riferiva solo a chi ha frequentato quest'anno...e quindi ora che libri devo portare per l'orale?? io ho studiato streetcar named desire e the glass menagerie ma mi sa che ora non vanno bene...help me:muro:

sery_x-votailprof
adesso è spuntata la prenotazione dell'orale su almaesami... a me un ragazzo ha detto anche che fa l'orale se le gira così... ma che vuol dire!

elenactn-votailprof
Nel programma da sei crediti mi pare sia chiaro che ci sia lo scritto E l'orale ... controllate bene perchè avendo dato già l'esame, anche se da 10, non mi pare che lei salti una parte essenziale come il colloquio in Inglese -.-

lerk-votailprof
anche io mi sto chiedendo la stessa cosa! in effetti non è per nulla chiaro sul sito del corso

sery_x-votailprof
scusate sabato allo scritto, due ragazze mi hanno detto che chi ha l'esame da 6 cfu non deve fare l'orale... qualcuno può confermare...? xkè nel programma effettivamente non si capisce molto... :opporc:

nacht-votailprof
Dunque... l'orale è il 23 alle 8:30.
I risultati della prova scritta escono il 20 e li hanno in portineria in via Zamboni 38. Probabilmente saranno anche su Almaesami.

lerk-votailprof
scusate, ma dove escono i risultati della prova scritta??

Messaggio di Sery_X:

ciao a tutti...
stavo x registrarmi x il prossimo appello di inglese e ho visto che mentre tra gli avvisi della professoressa le date di marzo sono il 20(scritto) e il 23(orale), su almaesami lo scritto è il 13 e l'orale non c'è... -.-
qualcuno sa x caso quando sia l'orale?:muro:

nacht-votailprof
Grazie mille elena!!! Terrò a mente........... :)

elenactn-votailprof
Nacht, io ho dato quello da 10 crediti ed è stato molto molto tranquillo. Non so darti delle dritte sicure, nel senso che a parte dirti che mi ha chiesto cosa ho letto e la trama dei libri e altre domande che non c'entrano niente coi libri non so come aiutarti. Ti tiene pochissimo e con me è stata meravigliosa. Mi hanno detto che però è molto lunatica, per questo non posso dirti di più

Ah, ricorda i titoli dei libri che hai studiato e il nome degli autori perfettamente. Se non li sai manda a casa subito senza passare dal via. Per il resto la tranquillità e la sicurezza credo siano le cose migliori. Ho notato che se si è trannquilli e simpatici anche lei lo è.

E poi in bocca al lupo, tanto tanto :D

nacht-votailprof
Io ho l'esame da 10 cfu, sono andata al colloquio e mi ha detto di portare 3 libri... il programma degli anni passati sembrava più complicato.

Comunque c'è qualcuno che l'ha dato questo esame? è facile? la Notini com'è?! :uhmmm:

Grazie :)

luigipretto-votailprof
urban23;221216:
devi frequentare le sue lezioni piu quelle di monaco.
la parte dell esame scritta è relativa alla parte curata da monaco che è la grammatica
mentre l orale è relativo alle lezioni della notini
cmq mi sa che non fa piu appelli per il programma dell anno scorso
ci toccherà quindi rifrequentare le lezioni

Anche io devo dare quest'esame ma non riesco a trovare appelli per l'orale. Comunque so che l'esame scritto è sulla grammatica ma per l'orale, se siete non frequentanti, dovete andare a parlare con lei, perché in base al vostro punteggio dello scritto, vi dirà quali libri portare all'orale. Mi hanno detto di andarci a parlare perché è acida e anche se risponde alle e-mail ti infama...e comunque non ti dice il programma via mail!:otot:
Non ho capito però questa cosa che non fa più appelli per il programma dell'anno scorso...che significa?

anto8080-votailprof
caspita.. avevo trovato un appello orale per il 3 febbraio su uniwex, oggi ho riguardato ed è sparito... ma come è possibile?!! c'era scritto che non era ancora possibile prenotare...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.