Economia e Gestione delle imprese di comunicazione (Trezzini e Marino)
Devo dare l'esame di economia e gestione tra qualche giorno!! Qualcuno sa dirmi orientativamente su cosa vertono le domande, in pratica cosa gli interessa sapere maggiormente e come si comporta il prof. all'esame? Se vuole sapere le cose nel dettaglio, se vuole sapere il numero delle leggi e le date precise e quali libri ritiene più importanti?
Risposte
Sì, giusto...è solo per i non frequentanti del programma anno 2009/2010 :sisi: avevo tralasciato un PICCOLO dettaglio!:D
la tesina per i non frequentanti devi darla solo se porti il programma 2009/2010. se hai quello di trezzini 2008/2009 non ci sono differenze tra frequentanti e non. ;)
Nemesister;227728:
....cos'è la storia della tesina per i non frequentanti???? mai saputo nulla!
Quella riguarda solo chi sosterrà l'esame con Marino - nuovo programma... ;)
grazie anche a te daddy. la prima volta che ho mandato la mail alla Bignami, mi ha risposto come dici tu.. tranquilla, ringrazio. Poi me ne manda un'altra dicendomi che "gli informatici" le hanno detto che senza iscrizione on line, non si può verbalizzare in seguito. Santa pazienza... il piano sarà questo: domani sento se hanno voglia di iscrivermi sulla lista cartacea... già che stamattina non mi hanno riferito nulla in merito... se così non funziona, giovedì vedo di presentarmie così mi metterò in lista! ;)
....cos'è la storia della tesina per i non frequentanti???? mai saputo nulla! :confused:
....cos'è la storia della tesina per i non frequentanti???? mai saputo nulla! :confused:
se non riesci ad iscriverti per via telematica o tramite la segreteria, presentati all'appello e spiega alla prof la tua situazione. penso che ci saranno altre persone sulla tua stessa barca (causa questo schifo di alma esami) e dubito che non ti faccia sostenere l'esame. ti inserirà senz'altro in lista (tra gli ultimi indubbiamente) ... capita molte volte ;)
lotus grazie anche a te per il link... ho provato anche lì, c'è il programma di Trezzini, ma nessun riferimento all'iscrizione dell'appello di giovedì... stavolta sono proprio disperata!!!!!!!!!:(
grazie grazie davvero tanto... purtroppo non ho più possibilità di andare a bologna! proverò a chiamare in dipartimento... però mi suona strano della lista cartacea, oggi ho richiamato(sempre in segreteria dipartimento) e non mi hanno riferito nulla! e si che per mezzora il tipo è stato a vedere di sistemare il mio inghippo! :confused: e come al solito, dopo la millesima volta mi compare il nome di Marino! mi vien da piangere :pianto:
strano, perchè a me su alma esami appare sia il nome della Bignami che quello di Marino. se non li vedi entrambi, in effetti, ti conviene andare in segreteria, dove probabilmente (dati gli innumerevoli problemi con alma esami) avranno messo anche una lista cartacea per l'appello di giovedì.
intanto confermo che il programma di trezzini è valido anche per l'appello che ci sarà ad aprile. ho mandato anche io una mail ieri a Marino...risposta positiva immediata! :)
intanto confermo che il programma di trezzini è valido anche per l'appello che ci sarà ad aprile. ho mandato anche io una mail ieri a Marino...risposta positiva immediata! :)
Il nuovo sito dell'iscrizione online degli esami è ancora (molto) sotto manutenzione. Ti conviene andare alla portineria del Dipartimento e chiedere la lista cartacea per poterti iscrivere all'esame...
gente... mi dite un po' come fare ad iscriversi all'esame??? al momento dell'iscrizione mi compare il nome di Marino e ovvio con lui ora non ci sono appelli e non posso iscrivermi! Ho preso tutti i libri del Trezzini non sapendo fosse già in pensione, ma se mi dite che prorogano il vecchio programma, forse un sospiro di sollievo lo tiro! cmq... fatemi sapere dove trovare questa pagina di cui parla la Bignami! mandatemi un link!!! HELP!!! pagina 2008/2009 di Economia e gestione delle imprese di comunicazione :(((
davvero??? wow!! mi hai dato una notizia bellissima... :D mmm forse forse lo darò ad aprile...
allora, pensavo di darlo a Gennaio ma non faccio in tempo.
Allora stamattina ho scritto a Marino, e mi ha risposto subito! (oggi è DOMENICA:o)
E' stato davvero gentile e mi ha detto che se lo dò entro Marzo devo farlo con la Bignami, vecchio programma.
Se invece lo dò da Aprile...udite udite...posso sostenerlo con lui portando il vecchio programma!!!:yeah:
(già mi stavo mangiando le mani per aver comprato tutti i libri....)
Allora stamattina ho scritto a Marino, e mi ha risposto subito! (oggi è DOMENICA:o)
E' stato davvero gentile e mi ha detto che se lo dò entro Marzo devo farlo con la Bignami, vecchio programma.
Se invece lo dò da Aprile...udite udite...posso sostenerlo con lui portando il vecchio programma!!!:yeah:
(già mi stavo mangiando le mani per aver comprato tutti i libri....)
si si che i programmi fossero diversi l'avevo notato :) però quello che voglio dire io è che chi ad esempio ha già tutti i libri del programma 2008/2009 e ha magari già iniziato a studiare su quei libri, penso proprio possa portare quel programma anche col nuovo prof.
Uhm, no mi pare che invece sia un pò diverso il programma...ammetto che però non li ho confrontati...per il programma di Trezzini mi sono affidata a ciò che mi ha detto una mia amica e mi è parso completamente diverso dal programma del nuovo prof...
io so che la bignami non è uno stinco di santo...e comunque chi ha il vecchio programma (tipo me che ho quello 2008/2009) penso proprio che continuerà a portare quello anche col nuovo prof...
A me capiterà per forza col nuovo e, se devo dirla tutta, lo preferisco come programma ... vedremo come andrà ...
uff...mi toccherà pure frequentare il corso, perchè i non frequentanti sono obbligati a fare una "tesina" da consegnare una settimana prima dell'esame -___- che p***e!
svelato l'arcano:
Trezzini è andato in pensione.
La Bignami lo sostituisce nei prossimi 2 appelli di dicembre e gennaio. Poi da febbraio ci sarà il nuovo prof. Marino, col nuovo programma. Quindi è il caso di affrettarsi e dare l'esame con la Bignami!
Trezzini è andato in pensione.
La Bignami lo sostituisce nei prossimi 2 appelli di dicembre e gennaio. Poi da febbraio ci sarà il nuovo prof. Marino, col nuovo programma. Quindi è il caso di affrettarsi e dare l'esame con la Bignami!