Economia e Gestione delle imprese di comunicazione (Trezzini e Marino)
Devo dare l'esame di economia e gestione tra qualche giorno!! Qualcuno sa dirmi orientativamente su cosa vertono le domande, in pratica cosa gli interessa sapere maggiormente e come si comporta il prof. all'esame? Se vuole sapere le cose nel dettaglio, se vuole sapere il numero delle leggi e le date precise e quali libri ritiene più importanti?
Risposte
Non ci aiutano.
anch'io vorrei sapere qualcosa sul programma di trezzini...non so nulla -.-'
Ho studiato poco e male, mannaggia a me, ma questo esame è davvero pallosissimo.
Qualche informazione utile prima di andare sotto tortura? Devo sostenere l'esame con Marino e il vecchio programma di Trezzini.
Qualche informazione utile prima di andare sotto tortura? Devo sostenere l'esame con Marino e il vecchio programma di Trezzini.
daddy1987;245067:
grazie mille per le informazioni elena! :) uff questa cosa del pignolo però non mi piace :( ...per caso sai se era "buono e clemente" con quelli del vecchio programma? :D
A una del vecchio programma credo abbia dato un 30, quindi vai tranquillo ;) se sente parlare e bene non ha problemi, ma va a fondo nelle cose, questo si :)
grazie mille per le informazioni elena! :) uff questa cosa del pignolo però non mi piace :( ...per caso sai se era "buono e clemente" con quelli del vecchio programma? :D
Fatto oggi e superato. Ragazzi miei, è tanto dolce bravo e buono, nel senso che ti mette tanto a tuo agio e ti fa ridere anche se vorresti piangere per la scena muta, ma è di un pignolo inverosimile. Quindi studiate bene bene, mi raccomando alle date e alla storia dei teatri stabili, la differenza tra i pubblici e i privati, gli enti lirici. Ha chiesto i Teatri stabili dal Nord al Sud, nomi e date.
A me ha chiesto le cooperative, l'organizzazione nei teatri stabili, come inizia il giornalismo moderno e le news values, l'addetto stampa nella musica. (Avevo Organizzare teatro, Comunicare lo spettacolo e Professione Giornalista) Fa fare esempi, tipo: se dovessi promuovere un teatro cosa dovrebbe fare un ufficio stampa?
Prima di me ne ha mandati a casa tre, guarda i libretti e gli esami, se vuole darvi un voto più basso della media preferisce farvi tornare.
Oggi a dare l'esame col vecchio programma ce n'erano parecchi e ha interrogato lui direttamente.
Per la tesina: ATTENTI ALLA FORMA!
Gli viene l'orticaria con parole come territorio e parole inglesi come location. Attenzione alle note, inseritele. Rileggete bene per gli errori di battitura. Ho notato che è molto puntiglioso anche su questo: forma e battitura -.-
In bocca al lupo per luglio ^^
A me ha chiesto le cooperative, l'organizzazione nei teatri stabili, come inizia il giornalismo moderno e le news values, l'addetto stampa nella musica. (Avevo Organizzare teatro, Comunicare lo spettacolo e Professione Giornalista) Fa fare esempi, tipo: se dovessi promuovere un teatro cosa dovrebbe fare un ufficio stampa?
Prima di me ne ha mandati a casa tre, guarda i libretti e gli esami, se vuole darvi un voto più basso della media preferisce farvi tornare.
Oggi a dare l'esame col vecchio programma ce n'erano parecchi e ha interrogato lui direttamente.
Per la tesina: ATTENTI ALLA FORMA!
Gli viene l'orticaria con parole come territorio e parole inglesi come location. Attenzione alle note, inseritele. Rileggete bene per gli errori di battitura. Ho notato che è molto puntiglioso anche su questo: forma e battitura -.-
In bocca al lupo per luglio ^^
Domani vado a vedere se almeno al dipartimento si trovano i testi... Anche se ti danno giusto il tempo di fotocopiarli e francamente non ci avrei voluto spendere nemmeno un euro per questa robaccia.
eh lo so...sono anche io nella tua stessa situazione...odio ripetere pappette a memoria..........
Mi stai demoralizzando.
No hay memoria...
Ce la farò entro il 9? La sessione di luglio è già occupata...
No hay memoria...
Ce la farò entro il 9? La sessione di luglio è già occupata...
9 giugno e 6 luglio...io lo darò a luglio. cmq confermo che è un esame abbastanza palloso...ho inizato a leggerlo...e c'è bisogno di memoria perchè ci sono leggi, date, nomi...e sono da sapere -.-'
Dev'essere un esame pallosissimo.Per altro i libri non si trovano nemmeno in sala borsa.
Le dispense le ho scaricate, e pure gli appunti che ci sono qui, speriamo bene va.
Adesso vedo quando sono gli appelli di giugno e luglio e quando darlo.
Le dispense le ho scaricate, e pure gli appunti che ci sono qui, speriamo bene va.
Adesso vedo quando sono gli appelli di giugno e luglio e quando darlo.
No no...per fortuna sono appunto "consigliati" e non obbligatori!!! :D
I libri che chiede sono: "Politica e pratica dello spettacolo" e "Una storia della biennale teatro"...più le dispense.
I libri che chiede sono: "Politica e pratica dello spettacolo" e "Una storia della biennale teatro"...più le dispense.
Anche io devo darlo con il programma di Trezzini...
Una domanda: I libri consigliati non sono obbligatori vero...? (emoticon pigrizia)
Una domanda: I libri consigliati non sono obbligatori vero...? (emoticon pigrizia)
Ho mandato una mail al prof Marino. Mi ha detto che è possibile sostenere l'esame con il programma di Trezzini (2008/2009) solo fino all'appello di luglio...quindi se c'è qualcuno come me che deve darlo con quel programma si affretti! :D
Si l'elaborato è un po' pesante ... l'ho finito adesso e devo metterlo a posto, uff
(scusa, a giugno do il suo esame, a luglio quello di estetica di cinema)
(scusa, a giugno do il suo esame, a luglio quello di estetica di cinema)
anch'io conto di darlo per luglio...mmm mi informo su questa storia della bignami...se è realmente così...bhè porterò il programma di quest'anno con marino...l'unica cosa che mi secca è fare l'elaborato -.-'
Guarda, mi hanno detto che Marino all'esame è un amore. Ma ancora non lo so, lo darò a luglio con lui. Io quando sono andata a ricevimento da lui l'ho visto molto disponibile e sorridente, alla mano.
cavolo! io ero rimasta al fatto che si poteva dare con marino anche l'esame di trezzini :( ... quindi non c'è stato nessuno a portare quel programma? ... lo so che la bignami è molto esigente.. a questo punto mi sa che cambio e faccio il programma di marino. lui com'è all'esame?? qualche dritta? :(
thankssss
thankssss
Daddy, mi sa che il programma con Marino non lo dai se hai il vecchio. Credo ci sia la Bignami e da quello che ho saputo, mi dispiace dirlo, è estremamente esigente e da voti bassissimi. Quindi preparati superbene :(
ragazzi c'è qualcuno che ha sostenuto l'esame con marino portando il programma di trezzini? se si, cosa chiede???? help!!!!!!!!! :(