Economia e Gestione delle imprese di comunicazione (Trezzini e Marino)

elettracaligari-votailprof
Devo dare l'esame di economia e gestione tra qualche giorno!! Qualcuno sa dirmi orientativamente su cosa vertono le domande, in pratica cosa gli interessa sapere maggiormente e come si comporta il prof. all'esame? Se vuole sapere le cose nel dettaglio, se vuole sapere il numero delle leggi e le date precise e quali libri ritiene più importanti?

Risposte
marienbad-votailprof
E comunque quanto hai preso?

marienbad-votailprof
C'ero sia la mattina che il pomeriggio. La mattina ho seguito qualche interrogazione poi sono andata via e sono tornata nel pomeriggio per sostenere l'esame. Sicuramente ci siamo visti e contando che non eravamo in molti posso forse intuire che tu fossi quello con la magietta di guccini. Sbaglio?

ermasor-votailprof
sei andata di mattina o di pomeriggio? anche io l'ho fatto..non credo interessi cosa ha chiesto visto che, ahimè, il programma trezzini è archiviato..........per sempre!

marienbad-votailprof
Esame dato.
Beh, hai fatto proprio male a saltarlo...
io che non sapevo davvero nulla e che quel poco che sapevo non miè stato nemmeno chiesto, ho parlato del nulla per un quarto d'ora e ho portato a casa un bel 24. Il prof comunque è simpatico, in gamba e molto comprensivo. Fino a quando sono stata lì non ho visto nessun bocciato.

marienbad-votailprof
Pensa che io li ho letti tutti una volta e basta. Ora sto solo cercando di memorizzare le date, le leggi e quanche evento importante. E non è da me, che di solito agli esami ci vado ben preparata. Ma rinunciare significherebbe sprecare una possibilità ed è un peccato.
Comunque domani ti farò sapere se hai fatto bene o meno.

Ciao!

daddy1987-votailprof
ahahahah si! xD comunque no l'ho proprio abbandonato oramai...mi mancava mezzo libro, non era cosa!!

marienbad-votailprof
Ah ma sei una lei... Dai vieni!!!

daddy1987-votailprof
forse mi inguaierò da sola...però proprio non me la sento di andare domani :( in bocca al lupo raga!!

daddy1987-votailprof
forse mi metterò nella merda da sola...ma proprio non me la sento di andare domani :( in bocca al lupo raga!

marienbad-votailprof
Anche io ti consiglio di tentarlo, pare che la tesina sia molto tosta e che lui sia esigentissimo. La mole di studio, poi, è maggiore.
Provare, provare sempre. Al massimo fai (facciamo) una figura di merda, che non ha mai ucciso nessuno...

ermasor-votailprof
non so esattamente..be, non so il tuo livello di preparazione ma ti direi di provare..imparati le leggi base (fus, legge corona,n. 367,n. 112), differenze dei teatri stabili pubblici e privati e preparati un discorso-pappardella sulle parti 3 e 4 del libro "politica e pratica dello spettacolo"..sicuramente qualche domanda sarà su queste cose e vedrai che si dovrebbe passare =)--su su!positività

daddy1987-votailprof
ho cambiato idea...credo proprio che lo darò a settembre col suo programma. questa famosa tesina, che dovrò concordare con lui a quanto pare ha per caso un numero minimo di pagine?? e bene o male in cosa dovrebbe consistere? non è che ci abbia capito molto io......

marienbad-votailprof
Faglielo presente domani...

ermasor-votailprof
be', altrimenti sarebbe un bel motivo per non bocciare nessuno del vecchio programma :D

marienbad-votailprof
In teoria lui mi aveva detto in mail che accettava il vecchio programma solo fino all'appello di luglio. Però se mi presento all'esame e lo boccio, magari non mi fa studiare il suo programma per l'appello successivo... Sarebbe un po' da stronzi...

Comunque ci si becca domani, io sarò quella bocciata.

ermasor-votailprof
la lista dei bocciati aumenta..su wikipedia ci sono le percentuali generali del fus..io devo ancora leggermi gli appunti del prof :S

daddy1987-votailprof
perchè in teoria a settembre non si potrebbe dare col vecchio programma??
cmq anche io domani sarò nella lista dei bocciati... -.-' mi manca ancora molta roba

marienbad-votailprof
Io uguale, ricordo il FUS ma non le percentuali Però che esagerazione, c'è talmente tanta roba e tante date da ricordare che ora pure le percentuali...???. Le bibiloteche non ci sono da nessuna parte.
Non lo passo di sicuro, però lo provo, così almeno a settembre me lo fa ridare con il vecchio programma...

daddy1987-votailprof
mmm non so se non l'ho studiato io ma queste biblioteche rizzoli mi pare di non averle lette :D marienbad tu ne sai qualcosa?
forse il fus è l'unica cosa che so :D ihihihihih ...... grazie cmq elena! ;)

elenactn-votailprof
Non saprei come fare sinceramente, ho dato il nuovo programma e non so che tipo di domande ha fatto del vecchio. Le Biblioteche Rizzoli, possibile fossero del vecchio programma? E l'ha chiesto perchè l'esaminanda lavora in una biblioteca, quindi attenti a questi "giochini". In base alla tesina o ovviamente ai libri che portate o anche al tipo di "mestiere" avete, pouò chiedervi qualsiasi cosa.

Ha chiesto il FUS se non ricordo male - percentuali mi raccomando.

Non ricordo altro

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.