Economia e Gestione delle imprese di comunicazione (Trezzini e Marino)
Devo dare l'esame di economia e gestione tra qualche giorno!! Qualcuno sa dirmi orientativamente su cosa vertono le domande, in pratica cosa gli interessa sapere maggiormente e come si comporta il prof. all'esame? Se vuole sapere le cose nel dettaglio, se vuole sapere il numero delle leggi e le date precise e quali libri ritiene più importanti?
Risposte
E comunque quanto hai preso?
C'ero sia la mattina che il pomeriggio. La mattina ho seguito qualche interrogazione poi sono andata via e sono tornata nel pomeriggio per sostenere l'esame. Sicuramente ci siamo visti e contando che non eravamo in molti posso forse intuire che tu fossi quello con la magietta di guccini. Sbaglio?
sei andata di mattina o di pomeriggio? anche io l'ho fatto..non credo interessi cosa ha chiesto visto che, ahimè, il programma trezzini è archiviato..........per sempre!
Esame dato.
Beh, hai fatto proprio male a saltarlo...
io che non sapevo davvero nulla e che quel poco che sapevo non miè stato nemmeno chiesto, ho parlato del nulla per un quarto d'ora e ho portato a casa un bel 24. Il prof comunque è simpatico, in gamba e molto comprensivo. Fino a quando sono stata lì non ho visto nessun bocciato.
Beh, hai fatto proprio male a saltarlo...
io che non sapevo davvero nulla e che quel poco che sapevo non miè stato nemmeno chiesto, ho parlato del nulla per un quarto d'ora e ho portato a casa un bel 24. Il prof comunque è simpatico, in gamba e molto comprensivo. Fino a quando sono stata lì non ho visto nessun bocciato.
Pensa che io li ho letti tutti una volta e basta. Ora sto solo cercando di memorizzare le date, le leggi e quanche evento importante. E non è da me, che di solito agli esami ci vado ben preparata. Ma rinunciare significherebbe sprecare una possibilità ed è un peccato.
Comunque domani ti farò sapere se hai fatto bene o meno.
Ciao!
Comunque domani ti farò sapere se hai fatto bene o meno.
Ciao!
ahahahah si! xD comunque no l'ho proprio abbandonato oramai...mi mancava mezzo libro, non era cosa!!
Ah ma sei una lei... Dai vieni!!!
forse mi inguaierò da sola...però proprio non me la sento di andare domani :( in bocca al lupo raga!!
forse mi metterò nella merda da sola...ma proprio non me la sento di andare domani :( in bocca al lupo raga!
Anche io ti consiglio di tentarlo, pare che la tesina sia molto tosta e che lui sia esigentissimo. La mole di studio, poi, è maggiore.
Provare, provare sempre. Al massimo fai (facciamo) una figura di merda, che non ha mai ucciso nessuno...
Provare, provare sempre. Al massimo fai (facciamo) una figura di merda, che non ha mai ucciso nessuno...
non so esattamente..be, non so il tuo livello di preparazione ma ti direi di provare..imparati le leggi base (fus, legge corona,n. 367,n. 112), differenze dei teatri stabili pubblici e privati e preparati un discorso-pappardella sulle parti 3 e 4 del libro "politica e pratica dello spettacolo"..sicuramente qualche domanda sarà su queste cose e vedrai che si dovrebbe passare =)--su su!positività
ho cambiato idea...credo proprio che lo darò a settembre col suo programma. questa famosa tesina, che dovrò concordare con lui a quanto pare ha per caso un numero minimo di pagine?? e bene o male in cosa dovrebbe consistere? non è che ci abbia capito molto io......
Faglielo presente domani...
be', altrimenti sarebbe un bel motivo per non bocciare nessuno del vecchio programma :D
In teoria lui mi aveva detto in mail che accettava il vecchio programma solo fino all'appello di luglio. Però se mi presento all'esame e lo boccio, magari non mi fa studiare il suo programma per l'appello successivo... Sarebbe un po' da stronzi...
Comunque ci si becca domani, io sarò quella bocciata.
Comunque ci si becca domani, io sarò quella bocciata.
la lista dei bocciati aumenta..su wikipedia ci sono le percentuali generali del fus..io devo ancora leggermi gli appunti del prof :S
perchè in teoria a settembre non si potrebbe dare col vecchio programma??
cmq anche io domani sarò nella lista dei bocciati... -.-' mi manca ancora molta roba
cmq anche io domani sarò nella lista dei bocciati... -.-' mi manca ancora molta roba
Io uguale, ricordo il FUS ma non le percentuali Però che esagerazione, c'è talmente tanta roba e tante date da ricordare che ora pure le percentuali...???. Le bibiloteche non ci sono da nessuna parte.
Non lo passo di sicuro, però lo provo, così almeno a settembre me lo fa ridare con il vecchio programma...
Non lo passo di sicuro, però lo provo, così almeno a settembre me lo fa ridare con il vecchio programma...
mmm non so se non l'ho studiato io ma queste biblioteche rizzoli mi pare di non averle lette :D marienbad tu ne sai qualcosa?
forse il fus è l'unica cosa che so :D ihihihihih ...... grazie cmq elena! ;)
forse il fus è l'unica cosa che so :D ihihihihih ...... grazie cmq elena! ;)
Non saprei come fare sinceramente, ho dato il nuovo programma e non so che tipo di domande ha fatto del vecchio. Le Biblioteche Rizzoli, possibile fossero del vecchio programma? E l'ha chiesto perchè l'esaminanda lavora in una biblioteca, quindi attenti a questi "giochini". In base alla tesina o ovviamente ai libri che portate o anche al tipo di "mestiere" avete, pouò chiedervi qualsiasi cosa.
Ha chiesto il FUS se non ricordo male - percentuali mi raccomando.
Non ricordo altro
Ha chiesto il FUS se non ricordo male - percentuali mi raccomando.
Non ricordo altro