Scambiamoci consigli: libri da leggere
Che onore, il primo topic in questa sezione...
Forza ragazzi, i lettori appassionati del forum si riuniscano tutti qui a dare i loro consigli "letterari"!
Che libri consigliereste ai vostri colleghi unimagazinini?
Forza ragazzi, i lettori appassionati del forum si riuniscano tutti qui a dare i loro consigli "letterari"!
Che libri consigliereste ai vostri colleghi unimagazinini?
Risposte
moonix;75993:
c'è qualche libro sull'autostima??
prova con Nietzsche!
Certo, ce ne sono molti. Io non ne ho letti, ma in libreria una volta ne ho visti.
c'è qualche libro sull'autostima??
Ovviamente mi riferivo alle storie in se',mica alla morale che c'e' dietro,senno' sarebbero da criticare anche le favole normali,che hanno anch'esse una morale...ed infatti lungi da me ogni critica sui libri di Coelho,era solo un'osservazione sul tipo di storie narrate nei suoi libri.
Ragazzi "Veronika decide di morire" secondo me è un libro particolarissimo che và letto ed interpretato correttamente.
Volevo rispondere a Maik:
"Cmq,di libri di Coelho ne ho letti parecchi,e sono tutti molto carini,anche se purtroppo sono un po' fuori dalla realta'...mi sembrano favole per adulti."
Sicuramente inizialmente danno questo effetto, ma in quasi tutti è presente il tema del "cammino", dove ognuno credo debba cercarsi di migliorare. Poi la lettura non deve essere solo un qualcosa di passivo, bisogna almeno sforzarsi di mettere in pratica quei buoni propositi, sennò tanto vale spendere i soldi del libro per fare qualcos'altro :)
Volevo rispondere a Maik:
"Cmq,di libri di Coelho ne ho letti parecchi,e sono tutti molto carini,anche se purtroppo sono un po' fuori dalla realta'...mi sembrano favole per adulti."
Sicuramente inizialmente danno questo effetto, ma in quasi tutti è presente il tema del "cammino", dove ognuno credo debba cercarsi di migliorare. Poi la lettura non deve essere solo un qualcosa di passivo, bisogna almeno sforzarsi di mettere in pratica quei buoni propositi, sennò tanto vale spendere i soldi del libro per fare qualcos'altro :)
E poi sono io che vado O.T.!
è bellissimo!!!l'ho rivisto un paio di settimane fa....
mi pare di si... il titolo italiano è ovviamente RAGAZZE INTERROTTE
cleoscorpio;75565:
Veronica decide di morire a me ricorda tanto il film "Girl interrupted"...
quello con la Ryder e la Jolie???
cleoscorpio;75565:
Difficile spiegare di cosa parla Monte cinque, è una storia sognante in stile new age, simile a L'alchimista...
Visto che si parla di Coelho,a me non piace
maik;75417:
Guarda che non devi mica rispondermi per forza...
Cmq,di libri di Coelho ne ho letti parecchi,e sono tutti molto carini,anche se purtroppo sono un po' fuori dalla realta'...mi sembrano favole per adulti.
A proposito di O.T....Beltipo,rivoglio la mia qualifica di prima,che e' sto Gran Visir???
E' che sei salito di grado incrementando il numero dei messaggi...basta OT maik!!!:D
Difficile spiegare di cosa parla Monte cinque, è una storia sognante in stile new age, simile a L'alchimista...
Guarda che non devi mica rispondermi per forza...
Cmq,di libri di Coelho ne ho letti parecchi,e sono tutti molto carini,anche se purtroppo sono un po' fuori dalla realta'...mi sembrano favole per adulti.
A proposito di O.T....Beltipo,rivoglio la mia qualifica di prima,che e' sto Gran Visir???
fraffa80;75304:
vorrei prendere un altro libro di Cohelio, l'ultimo che ho letto è stato undici minuti e ora..quale mi consigliate?
A me e` piaciuto molto "Veronika decide di morire"... nonostante il titolo, e` un libro che esorta a vivere la vita e a non avere il timore di esprimere se stessi.
maik;75354:
Bah,in undici minuti cosa vuoi che dia...:-)
Non so se riesci ad avere ben chiara la differenza tra quantità e sostanza :D
Comuque smettila di istigarmi all'O.T. o invoco beltipo :cool: :ban: :D
Serendipity;75182:
Confermo. Coelho in questo libro ("Undici minuti" - il tempo medio di un rapporto sessuale) riesce davvero a dare tanto.
Bah,in undici minuti cosa vuoi che dia...:-)
il diavolo e la signorina prym
sidiemme;75195:
Io amo molto i libri di Coelho, lo reputo un maestro di vita. Leggo moltissimo, solo che con l'Università spesso non riesco a conciliare studio e lettura.
Da poco sono usciti due libri, uno di Faletti (Fuori da un evidente destino) e Ascolta la mia voce (di Susanna Tamaro, seguito di "Và dove ti porta il cuore"). Consiglio caldamente di leggerli.
Sono d'accordo!! Coelho è davvero un maestro! sono d'accordo anche con il discorso dell'università.... Ah mi sapete dire in breve di cosa parla Monte cinque? vorrei prendere un altro libro di Cohelio, l'ultimo che ho letto è stato undici minuti e ora..quale mi consigliate?
Io amo molto i libri di Coelho, lo reputo un maestro di vita. Leggo moltissimo, solo che con l'Università spesso non riesco a conciliare studio e lettura.
Da poco sono usciti due libri, uno di Faletti (Fuori da un evidente destino) e Ascolta la mia voce (di Susanna Tamaro, seguito di "Và dove ti porta il cuore"). Consiglio caldamente di leggerli.
lulu87;75043:
ank io adoro coelho,dovresti leggere proprio undici minuti in cui coelo fa centro con l 'illuminazione del sesso.vuole indicare con qst libro il senso della vita non attraverso la spiritualita ma attraverso la sessualita.
Confermo. Coelho in questo libro ("Undici minuti" - il tempo medio di un rapporto sessuale) riesce davvero a dare tanto.