Scambiamoci consigli: libri da leggere

cleoscorpio-votailprof
Che onore, il primo topic in questa sezione...

Forza ragazzi, i lettori appassionati del forum si riuniscano tutti qui a dare i loro consigli "letterari"!

Che libri consigliereste ai vostri colleghi unimagazinini?

Risposte
dankys-votailprof
premetto ke studiando giurisprudenza quando leggo la sera stacco la spina e cerco di leggere qualcosa di più "leggero"..cmq io vi stra consiglio Carlos ruiz zafon, ke mi sn portata quest'estate al mare con il suo primo libro "l'ombra del vento" emi ha totalmente stregato..infatti mi sn letta anche gli altri 2 suoi libri("Marina" è l'ultimo suo successo,poi c'è "il gioco dell'angelo"ma sto facendo un po fatica a leggerlo,forse xè è sulla falsa riga del primo).
La mia strategia è:se ti colpisce un libro qualsiasi di un qualsiasi autore,vale la pena di leggerti tutti i suoi scritti!

lotus-votailprof
decisamente tutta la saga di "Monsieur Malaussène" di Daniel Pennac
Daniel Pennac - Wikipedia

cleoscorpio-votailprof
Che emozione, sto "resuscitando" la mia creatura e scrivendo sul forum dopo un sacco di tempo... :)
Stavolta vorrei consigliare alle donne del forum "Arrivederci piccole donne" di Marcela Serrano. Bellissimo e intenso. Vi linko qualche breve recensione: Giangiacomo Feltrinelli Editore - Libri/DVD - Arrivederci piccole donne

wook-votailprof
io sto leggendo Il mondo di Sofia...un romanzo sulla storia della filosofia...ma l'ho appena iniziato,quindi per ora nn posso dirvi gtranchè...ma vifarò sapere!

cleoscorpio-votailprof
Il mio amato topic sulla lettura era finito così in fondo che ho ritenuto opportuno "resuscitarlo"!
Recentemente ho letto "Angeli e demoni" di Dan Brown. Molto avvincente, anche se sostanzialmente una "americanata" in stile "Codice Da Vinci".
E poi "Arco di Luminara" di Luisa Adorno. Un pò lento ed avanascente, ma molto delicato...da leggere per chi ha ricordi legati ad una casa di villeggiatura, magari sull'Etna, in cui passava le vacanza da piccolo.
Adesso sto finendo "La Mennulara" di Simonetta Agnello Hornby...vi farò sapere!

cleoscorpio-votailprof
Io avevo iniziato "Il passato è una terra straniera" di Carofiglio, ma l'atmosfera tra il giallo e il noir mi angosciava troppo.
Ora sto leggendo "La scomparsa di Patò" di Andrea Camilleri..originalissimo e molto divertente, almeno fino ad ora! Ecco qualche notizia sul libro: La scomparsa di Patò - Wikipedia oppure La scomparsa di Patò (Camilleri A.) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi

wook-votailprof
Io in questi giorni sto rileggendo "Alcatraz. Jack Folla, un dj nel braccio della morte"...leggeteloooooooo!

einherjar-votailprof
per chi ama il fantasy.. tutti i libri del grande Tolkien ovviamente!!
poi la storia tutta la storia di Drizzt Do'Urden, l'elfo scuro nato dalla grande idea di R.A. Salvatore.
La Saga Di Shannara, by Terry Brooks.

poi consiglio vivamente un libro "illuminato" degli ultimi tempi.. Toghe Rotte del magistrato Bruno Tinti, con prefazione di Marco Travaglio.

alex-votailprof
Ne sono felice anch'io, stiamo addirittura leggendo lo stesso libro. Concordo con il fatto che Anobii è una rovina, però se il lato negativo è quello di indurti a comprare (e presumibilmente leggere) più libri, allora ben venga! :) a presto

marygrace-votailprof
uhm...noto che sei abbastanza popolare su aNobii :D
felice di trovare un altro interessante lettore su unimagazine.
:)

alex-votailprof
:) passo a salutarti allora..

questo è il mio..

marygrace-votailprof
Anobii?
Si, io :)

è la mia rovina, nel senso che ogni settimana voglio un libro nuovo.
e comunque, stiamo leggendo lo stesso libro di Thomas Mann ;)

alex-votailprof
Purtroppo ho scoperto solo ora che su questo forum si parla anche di libri. Mi unisco alla discussione. Ultimi libri letti, che consiglio assolutamente, sono: Il compagno di Cesare Pavese, Opinioni di un clown di Heinrich Boll, Palomar di Calvino. Attualmente sto leggendo le tre novelle di Thomas Mann: Morte a Venezia, Tristano e Tonio Kroger.
Qualcuno ha un account su Anobii?

wook-votailprof
l'ho letto l'ultimo di fabio volo...diciamo ke i suoi libri sono tutti abbastanza simili...ma cmq questo è davvero carino, e si legge in maniera molto semplice...a me è piaciuto...

blackspot-votailprof
Consiglio Alle Donne Twilight,new Moon Ed Eclypse...resterete Senza Parole...o Almeno A Tutte Quelle Ke Conosco E' Successo...poi L'ultimo Di Fabio Volo "un Giorno In Piu'" Non E' Male!!

claudia85-votailprof
Ciao, ho finalmente letto Mille splendidi soli... è un libro fantastico... l'ho letto in soli due giorni... un intreccio surreale... una storia che fa venire i brividi... soprattutto perchè è il racconto di un mondo che esiste davvero...

Hosseini è davvero una rivelazione...

lestat777-votailprof
Hai ragione, Pahalaniuk è geniale! Inoltre vi consiglio "Le confessioni di Max Tivoli" di Greer, davvero notevole anche se purtroppo poco conosciuto. Edito da Adelphi, che secondo me pubblica romanzi di ottimo livello. Storia surreale e coinvolgente, e la maestria stilistica di Greer a tratti ricorda Nabokov. Imperdibile. E poi ho appena finito "Decadent doll" di Maddalena Lonati, ( Prospettiva Editrice) libro strepitoso che mi sento di consigliare a tutti. La trama è decisamente intrigante, la struttura particolarissima, incuriosisce sino alla fine, e lo stile... poche volte l'ho trovato di così alto livello. BUONA LETTURA!!!

mr.durden-votailprof
Più che un libro consiglio un autore che secondo me è un genio: Chuck Pahalaniuk. Al di là di Fight Club, "Soffocare" è straordinario..

wook-votailprof
wow, da leggere...a me piacciono molto questi libri...come ad esempio "memorie di un soldato bambino"...vale sempre la pena di leggerli!

fabri_amref-votailprof
il cuore amaro dell'Africa, di A.Fuller, bellissimo memoir di una vita passata in Zimbabwe tra guerre civili, splendidi tramonti e persone che sanno apprezzare il vero valore della vita

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.