Scambiamoci consigli: libri da leggere
Che onore, il primo topic in questa sezione...
Forza ragazzi, i lettori appassionati del forum si riuniscano tutti qui a dare i loro consigli "letterari"!
Che libri consigliereste ai vostri colleghi unimagazinini?
Forza ragazzi, i lettori appassionati del forum si riuniscano tutti qui a dare i loro consigli "letterari"!
Che libri consigliereste ai vostri colleghi unimagazinini?
Risposte
A proposito di scrittori sud americani, a me è piaciuto molto "Albina e il popolo dei cani" e "Quando Teresa si arrabbiò con Dio" entrambi di Jodorovsky.
Anche Bulgakov mi ha regalato bei momenti (anche se certo non è sudamericano...) ma non tanto quel mattoncino forato di "il maestro e margherita" che secondo me è proprio due libri in uno (una specie di innuendo della letteratura) ma Morfina, sconvolgente e avvincente.
Bel topic! Grazie Cleo!
Anche Bulgakov mi ha regalato bei momenti (anche se certo non è sudamericano...) ma non tanto quel mattoncino forato di "il maestro e margherita" che secondo me è proprio due libri in uno (una specie di innuendo della letteratura) ma Morfina, sconvolgente e avvincente.
Bel topic! Grazie Cleo!
cleoscorpio;72281:
Non so voi, ma io sono una gran fan delle avventure di Montalbano...
Belle le avventure di Montalbano, ho letto "Il cane di terracotta" e ne sono rimasta affascinata.
Invece ho appena finito di leggere "Il cacciatore di aquiloni"...ragazzi l'ho finito in due gg tanto mi ha preso la storia...ve lo consiglio
io delle avventure montalbano ho letto tutto e del resto delle sue opere me ne mancano poche...l'ultimo ke ho letto è "Pensione Eva", è semplice, ma mi è piaciuto davvero!!
soloflavia;72287:
io di camilleri ho letto solo "La mossa del Cavallo"..le avventure di Montalbano nn mi ispirano per niente..
a me piacciono moltissimo...
io di camilleri ho letto solo "La mossa del Cavallo"..le avventure di Montalbano nn mi ispirano per niente..
Non so voi, ma io sono una gran fan delle avventure di Montalbano...
"Il Signore delle Mosche" di William Golding
Kahlil Gibran - Il Profeta.
Visto che amo leggere ieri sera mi hanno regalato "Il cacciatore di aquiloni " di Khaled Hosseini. Me ne hanno parlato tutti molto bene, appena lo finirò vi dirò come l'ho trovato.
Ho anche "Lettera a un bambino mai nato" della Fallaci sul comodino, devo decidermi a leggerlo
Ho anche "Lettera a un bambino mai nato" della Fallaci sul comodino, devo decidermi a leggerlo
beh il manuale del guerriero della luce è una raccolta di perle di saggezza...
Anche io ho sul comodino "L'amore ai tempi del colera", ma non l'ho iniziato!
Quanto a Coelho:
davvero belli "L'alchimista" e "Monte cinque"
molto carino "Veronika decide di morire"
leggibile "Il diavolo e la singorina Prym" (che a me ricorda "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore di Sepulveda)
deludente "Sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto"
Hmm ho a casa anche "undici minuti" e "il manuale del guerriero della luce", ma non li ho letti...
Quanto a Coelho:
davvero belli "L'alchimista" e "Monte cinque"
molto carino "Veronika decide di morire"
leggibile "Il diavolo e la singorina Prym" (che a me ricorda "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore di Sepulveda)
deludente "Sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto"
Hmm ho a casa anche "undici minuti" e "il manuale del guerriero della luce", ma non li ho letti...
cleoscorpio;72045:
Allora ti piace la letteratura sudamericana...
eh già:D
mi sto per imbattere ne "L'amore ai temoi del colera" e adoro Paulo Coelho:D
Allora ti piace la letteratura sudamericana...
"La casa degli spiriti" di I. Allende è un altro dei miei preferiti:)
soloflavia;71949:
io consiglio a tutti "Cent'anni di solitudine" di Gabriel Garcia Marquez
Bellissimo!
è il mio libro preferito, a ki ha intenzione di leggerlo consiglio di fare
1 schemino dei vari xsonaggi/parenti...1 sorta d albero genealogico..
..eviterete di fare confuzione tra i tanti xsonaggi...
consiglio pure: Il giovane Holden di Salinger Jerome D.
fra
grandeturco;71923:
bello..l'ho letto sia in italiano che,in parte, anche in inglese,ai tempi del liceo..;)
Idem ;):D
Bellissimo, adoro Marquez e questo è uno dei miei libri preferiti. Ho letto anche "Foglie morte" e "Cronaca di una morte annunciata" di Marquez, entrambi belli.
stavo proprio per scrivere che ora sto leggendo, sempre dello stesso autore, "I funerali della Mamà grande" (opera giovanile deludente rispetto alle altre).
stavo proprio per scrivere che ora sto leggendo, sempre dello stesso autore, "I funerali della Mamà grande" (opera giovanile deludente rispetto alle altre).
io consiglio a tutti "Cent'anni di solitudine" di Gabriel Garcia Marquez
swordfishtrombones;71918:
"1984" di George Orwell
bello io l'ho letto!!!
tutto d'un fiato è fantastico!;)
swordfishtrombones;71918:
"1984" di George Orwell
Uno di quei libri che avrei sempre voluto leggere...dovrò farlo prima o poi!